‘Uomini e Donne’, Laura Molina a proposito del suo ex Gianmarco Valenza: “Quando è finita sono stata attaccata, ma…”

Di Ludovica - 15 giugno 2019 15:06:30

Laura Molina

Da quattro anni ormai Laura Molina non fa più parte del mondo televisivo. La bella milanese, infatti, terminata la sua esperienza a Uomini e Donne ha preferito allontanarsi dal piccolo schermo per dedicarsi in tutto e per tutto al mondo dei social diventando una seguitissima influencer.

La Molina uscì dal dating show di Canale 5 mano nella mano con Gianmarco Valenza che aveva corteggiato e che era riuscita a conquistare col suo carattere deciso e senza mezze misure. Tra i due, però, la relazione è durante solo pochi mesi a causa delle loro incompatibilità caratteriali.

La fashion blogger è stata intervistata da Uomini e Donne magazine e ha raccontato di come è approdata nell’amato programma condotto da Maria De Filippi:

E’ nato tutto come una sorta di scherzo: la richiesta la mandò un mio caro amico con il quale mi lamentavo sempre perché non ero ancora riuscita a trovare la persona adatta a me, poi la redazione mi ha contattata e inizialmente l’ho presa davvero come gioco. Quando invece ho iniziato a fare i primi provini e ho capito che sarei stata scelta mi sono voluta dare questa opportunità per trovare l’amore. Erano anni che ero single perché sono una donna molto selettiva e, siccome facevo fatica a trovare una persona adatta a me, ho pensato che partecipare a Uomini e Donne fosse il giusto modo per farlo. D’altronde nel programma si fa un percorso di corteggiamento “alla vecchia maniera”, si conoscono le persone in modo approfondito… cosa che non avviene sempre nella vita reale.

Dei mesi negli studi Elios, Laura conserva solo bei ricordi:

E’ stata un’esperienza bellissima, dove ho avuto l’opportunità di essere me stessa al cento per cento. Sono sempre stata limpida nel mio percorso, in ogni mia azione e reazione. Mi sono comportata come mi sarei comportata durante una frequentazione “normale”, senza alcuna ansia e senza pensare alle telecamere, a parte nella primissima puntata dove effettivamente l’idea di averle intorno mi ha messa in soggezione.

Dopo la rottura col Valenza la ragazza è stata spesso presa di mira dal web, come lei stessa ha raccontato:

Sono stata molto attaccata quando è finita la mia storia con Gianmarco. Ovviamente le persone si aspettavano un lieto fine, un “per sempre”, e quindi, quando tutto è finito, sono stata aspramente criticata. All’inizio ci rimanevo male, ma io ho sempre avuto la coscienza pulita: la mia relazione con Gianmarco si è conclusa perché fondamentalmente abbiamo scoperto di non essere fatti l’uno per l’altra e di certo non potevo rimanere con lui solo per far felici “gli spettatori”. Dopo la rottura con Gianmarco la gente però, proprio perché utilizzo molto i social per lavoro, ha iniziato a conoscermi per quella che sono, al di là del mio rapporto con lui, e oggi le critiche sono rarissime. C’è anche da dire che io, pur essendo una persona che lavora con i social, non condivido mai sul web la mia vita in tutto e per tutto: sto molto attenta a mantenere privata la mia sfera intima pur rimanendo molto disponibile con i miei followers, persone reali che si interfacciano con me che sono una persona normale. Tutto sempre nel totale rispetto della mia vita privata.

Sulla possibilità di rivederla prima o poi in televisione ha invece detto:

Non sono una di quelle persone ossessionate dall’idea di fare TV. Ho avuto delle proposte che ogni volta ho ponderato attentamente: ripeto, non sono una di quelle ragazzine di vent’anni con il pallino per il piccolo schermo. Sono un’influencer e un lavoro ce l’ho. Tornerei in televisione se mi dessero l’opportunità di partecipare a una trasmissione in cui possa essere me stessa, in cui possa farmi conoscere per quella che sono.

Grazie al suo lavoro la Molina riesce a viaggiare di frequente e tra le sue mete preferite c’è sicuramente New York:

Ci sono andata per lavoro durante una Settimana della moda facendo così coincidere dovere con piacere. In dieci giorni mi sono innamorata della città. E’ diventata una delle mie metropoli preferite al mondo dove ho conosciuto persone assurde, ho fatto pubbliche relazioni, incontrato personaggi importanti. Un’altra città che mi è piaciuta tantissimo è Istanbul, cosa che non mi aspettavo, e invece è bellissima! Adoro viaggiare e vorrei tanto continuare a esplorare l’America: per ora ho visto solo New York, ma mi piacerebbe andare anche a Los Angeles, Miami…

L’ex corteggiatrice non è ancora riuscita a trovare la sua metà. Dopo la relazione col Valenza ha avuto una storia d’amore con Alessandro Basile, ma anche con lui non è proseguita a lungo:

Io sono la donna single per eccellenza (ride ndr)! Il problema è che più si sta da sole, più si diventa selettive e, piuttosto che accontentarmi, io sto bene così. Ho raggiunto il mio equilibrio, poi sono dell’opinione che la persona che mi sta accanto debba essere un valore aggiunto altrimenti non ha senso.

Il suo sogno è riuscire a realizzarsi come donna e, un giorno, come mamma:

Vorrei trovare un uomo con cui valga la pena costruire una famiglia. E’ il desiderio che metto al di sopra di ogni altro. Poi ovviamente vorrei continuare ad avere successo nel lavoro, gestire chissà eventi internazionali… ma la cosa a cui tengo di più è davvero di farmi una famiglia.

Che ne pensate delle sue parole? Vi ricordate del suo percorso a Uomini e Donne?