‘Trono Over’, Pamela Barretta racconta perché è finita con Stefano Torrese. E sui social appare accanto ad un uomo misterioso… (Foto)

Di Stefania - 17 giugno 2019 10:06:14

Trono over - Pamela Barretta

Gli ultimi appuntamenti della stagione del Trono Over sono stati davvero intensi per Pamela Barretta, che in pochissimi istanti ha visto andare in frantumi la sua relazione con Stefano Torrese a causa delle rivelazioni di Roberta Di Padua, che le ha mostrato dei messaggi privati tra lei e il suo compagno risalenti a tre mesi fa, a poco prima che ritornassero insieme.

Nonostante che il 40enne abbia cercato di avere un nuovo confronto al centro degli studi, lei è stata irremovibile e ha messo fine al loro rapporto. Come ha dichiarato nelle scorse settimane, l’umbro ha raccontato che non ha più sentito la 36enne da quel giorno e tutta una serie di episodi (QUI per rileggere il post), a proposito dei quali l’ex dama è intervenuta per replicare sulle pagine dell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine.

Il suo stato d’animo sta man mano migliorando, anche se resta forte la delusione nei confronti di una persona che credeva di amare.

Sto un pochino meglio. E’ passato ormai un mese dall’ultima volta che sono stata ospite del programma e, quindi, da quando si è conclusa la mia storia con Stefano, anche se ovviamente non è possibile dimenticare tutto quello che è successo e tutto quello che ho provato così in fretta. […] Non l’ho più sentito né visto. Non lo vedo dall’ultima puntata a cui abbiamo partecipato dove, alla fine della registrazione, mi ha detto che poi ci saremmo sentiti. Ma lui non mi ha più chiamata e men che meno si è fatto vedere. Io, dal canto mio, non l’ho chiamato perché ritengo di non aver sbagliato. Tra l’altro ho letto che proprio a Uomini e Donne Magazine ha dichiarato di essere rimasto male per il fatto che io in trasmissione gli ho “lanciato” l’anello, ma il mio è stato un gesto d’istinto, di rabbia e di delusione. Lui si è attaccato a quel gesto, ma oggi sono arrivata a una conclusione: penso che Stefano non mi abbia mai amata. Una persona che ti ama non sparisce. Io non sento di avere alcuna colpa. Se fossi stata io a sbagliare, sarei andata a casa sua e non avrei mollato così. Nonostante tutto, comunque, la settimana scorsa gli ho mandato un messaggio dove gli dicevo che avrei voluto restituirgli l’anello tramite Biagio e Caterina – due amici che abbiamo in comune. Lui non ha risposto e non ha neanche colto la palla al balzo, quando quella che avrebbe dovuto essere infuriata sono io e non lui.

Sul suo profilo social, dopo una serie di frecciatine ha postato una foto in compagnia di una donna, che si è rivelata essere la ex di Torrese.

Questa ragazza mi ha contattata su Instagram e, benché a me il passato di una persona non mi interessi, mi sono molto arrabbiata per quello che sono venuta a sapere da lei: Stefano mi ha riempito di bugie. Ad esempio che lui si comporta allo stesso modo con tutte: pensi che proprio su Uomini e Donne magazine ho letto che voleva prendersi una pausa di riflessione per pensare alla nostra storia, altra cosa che aveva detto pure a lei… e da un giorno all’altro, senza nemmeno darle una spiegazione, è sparito. Fino all’undici novembre scorso Stefano diceva a lei “ti amo”, dormiva con lei… poi tra la fine del mese e gli inizi di dicembre, è arrivato in trasmissione. Inoltre, questa ragazza mi ha svelato anche che l’8 aprile lui le ha scritto (senza ricevere alcuna risposta!) facendo finta di sbagliare il numero: voleva palesemente attaccare bottone! Dei messaggi con Roberta, Stefano si è giustificato dicendo che è stato un momento di vulnerabilità, perché io non gli rispondevo – cosa tra l’altro non vera -, ma a questo punto mi chiedo: perché ha scritto anche alla ex? E soprattutto perché aver visto la nostra foto insieme sulle Stories di Instagram si è fatto 80 km – cosa che per me in quel periodo non ha fatto – per andarle a parlare?

La Barretta non è stata esente da critiche in questo periodo, a cui ha deciso di replicare così:

Si, sono stata infastidita per settimane, ma per fortuna c’è anche chi ha capito che non ho lasciato Stefano solo per quei messaggi con Roberta, ma anche perché mi ha detto delle bugie, non mi ha cercata… Il giorno del mio compleanno (il 18 maggio scorso, ndr) neanche mi ha fatto una telefonata, mi ha solo mandato un messaggio di auguri. Inoltre ha raccontato sempre al magazine un episodio successo tra noi, dopo la penultima puntata alla quale abbiamo partecipato, in maniera completamente distorta. Io finora non ho detto niente perché volevo salvargli la faccia, ma ho sbagliato. Lui ha detto che, dopo la trasmissione e la nostra prima litigata in seguito alla scoperta dei messaggi con Roberta, sono stata io ad aver chiuso lì il nostro rapporto. Ha detto che sono stata io a non voler più conoscere suo figlio e a volermene andare a dormire in hotel da sola… ha detto che lui ha seguito il mio taxi fino a che non è arrivato in una zona a traffico limitato e lì mi ha perso di vista non è vero nulla.

Ecco la sua versione dei fatti di questo episodio:

Quando siamo usciti dalla trasmissione, in macchina abbiamo litigato e, a un certo punto, lui mi ha dato un aut aut dicendomi: “O non parliamo più di questa cosa o già da stasera ti prendi un treno o un hotel e io me ne torno a casa mia”. Così ho chiamato la redazione per chiedere se ci fosse un treno per Brindisi, ma mi è stato detto che sarei potuto ripartire solo l’indomani mattina. A quel punto, ho spiegato a Stefano che l’unica soluzione possibile in quel momento era quella di prendere un hotel per la notte. Lui inizialmente ha detto di non volermi lasciare sola e di voler dormire con me. Io non gli ho detto di no. E’ lui che ha cambiato idea dicendo che sarebbe dovuto tornare a casa! Io gli ho anche risposto che ero disposta ad andare con lui a Perugia, per poi ripartire al mattino. A questa mia proposta ha risposto dicendo che casa sua non è un albergo e che non aveva alcuna intenzione di riportarmi a Roma il mattino seguente, cosa che tra l’altro io non gli avevo chiesto, ero disposta a ripartire da lì facendo più cambi. Dopo questa discussione siamo finalmente riusciti a prenotare un hotel in zona Stazione Termini che, una volta arrivati lì, non siamo riusciti immediatamente a trovare. A quel punto lui ha fermato l’auto, abbiamo discusso e io sono scesa dall’auto. Lui non mi ha seguita, anzi, quando mi sono voltata non c’era più! Così ho chiamato la mia amica Denise Pantano (ex dama del Trono Over, ndr) e le ho spiegato la soluzione. Lei mi ha assicurato che mi avrebbe aiutata a cercare un altro albergo. Lo stesso ha fatto la redazione quando li ho avvertiti di cosa stesse succedendo. Alla fine è stata la redazione a trovarmi per prima una sistemazione, quindi ho chiamato un taxi per non andare a piedi e solo in quel momento Stefano è ricomparso. Mi ha preso la valigia e mi ha detto di non buttare via la nostra relazione. Io però a quel punto ero davvero provata così sono salita sul taxi per allontanarmi. L’unica parte vera del racconto di Stefano è che lui ha seguito il taxi, che poi è effettivamente entrato in una strada a traffico limitato. Ma questo è Stefano: un uomo che lascia una donna sola di sera per strada. Ecco perché non l’ho più cercato.

Questo non è venuto fuori nella registrazione successiva per l’ennesimo tentativo della dama di proteggerlo, ma è un gesto di cui si è pentita, vista la piega che ha preso la loro situazione. Ha, inoltre, negato di aver detto di non essere più disposta a conoscere il suo bambino.

Dopo la puntata gli ho detto solo che dovevo sbollire un attimo, ma lui voleva che dimenticassi tutto e subito, senza considerare che nei mesi in cui siamo stati insieme ci siamo visti solo a weekend alterni. La verità è che avrei dovuto seguire il mio sesto senso: io non ero certa di voler uscire dalla trasmissione, soprattutto dopo che Stefano la settimana prima mi aveva detto di non essere pronto. E poi alla fine sono stata io quella che è uscita dal programma per lui.

Nelle scorse ore, intanto, è apparsa, tramite delle Instagram Stories, raggiante al mare accanto ad un uomo misterioso:

Non ha dato ulteriori spiegazioni sulla natura del loro rapporto, però ha fatto dell’ironia, ripostando il messaggio di una sua sostenitrice, sul fatto che il suo nuovo accompagnatore sia più bello del suo ex Stefano.

Instagram Story - Barretta

Sarà amore o una semplice amicizia?

E voi da che parte state?