‘Uomini e Donne’, Rosa Perrotta ad un passo dal parto rivela le sue emozioni e quali saranno i primi insegnamenti che darà a suo figlio!

Stefania Giugno 18, 2019

‘Uomini e Donne’, Rosa Perrotta ad un passo dal parto rivela le sue emozioni e quali saranno i primi insegnamenti che darà a suo figlio!

La gravidanza di Rosa Perrotta è ormai agli sgoccioli: tra meno di un mese il suo bambino verrà al mondo e la trepidazione cresce sempre di più, insieme al pancione della bella partenopea.

Sono trascorsi due anni da quando la Perrotta al centro dello studio di Uomini e Donne ha dichiarato a Pietro Tartaglione la sua intenzione di viverlo al di fuori del contesto televisivo, perché rivedeva in lui tutte le qualità che ha sempre cercato nell’uomo che desidera al suo fianco. “Mi merito un amore che si chiami Pietro è la frase da cui è nata una delle storie d’amore più belle del dating show, che tra pochissimo si coronerà con l’arrivo del loro primogenito.

Fervono, quindi, i preparativi: dopo il baby shower organizzato nel nuovo nido d’amore della coppia, contornato da tanti palloncini azzurri, segno della nascita di un maschietto, che si chiamerà Domenico come il suo nonno paterno, l’ex tronista ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi 13 ha confidato a Uomini e Donne Magazine le sue sensazioni ad un passo dal parto che sarà naturale e quali sono le cose che le mancano.

Come mi sento? Gonfia e un po’ stanca. Ahimè il mal di schiena è ormai la mia croce, ma fortunatamente manca poco alla nascita di Domenico che avverrà con un parto naturale. Tutto sommato fisicamente sto abbastanza bene anche i chili di più sul mio corpo esile si fanno sentire. Di sicuro mi manca la libertà di movimento! Sono una donna molto dinamica e, alle volte, l’ingombro della pancia mi ricorda che non posso più fare certe cose.

Trattandosi della prima gravidanza, non sa cosa aspettarsi dopo aver partorito, ma una cosa è certa: ha avuto un grande esempio, la sua mamma.

Mia madre è stata piuttosto severa e rigida con noi figli quando eravamo piccoli. Si è addolcita quando siamo cresciuti… Di certo anche io non lo accontenterò in tutto: voglio che, come me, cresca con il senso del dovere e del sacrificio e che impari presto a meritarsi le cose. Ma lascerò sempre Domenico libero di scegliere il suo cammino, questo è poco ma sicuro.

Di recente, è stato molto bersagliata sui social per aver postato una foto in cui era fasciata in un completo succinto rosa, tutt’altro che premaman. Ecco come intende insegnare fin da subito al suo piccolo sui pregiudizi e i luoghi comuni.

Spero che non sappia neanche cosa siano! Gli insegnerò che la libertà è la cosa più preziosa al mondo, e che ognuno merita di essere ciò che vuole. Si sbaglia solo quando si lede la libertà degli altri. Non so che tipo di uomo sarà, ma sicuramente mi impegnerò affinché diventi una persona educata e gentile, un uomo rispettoso e onesto, legato ai valori veri della vita. Per il resto… va bene tutto, purché sia felice.

Domenico non rivoluzionerà la sua vita dal punto di vista lavorativo, poiché la 30enne campana proseguirà le sue attività sui social e in tv.

Continuerò a fare la mia vita, il mio lavoro. Questa gravidanza è stata una parentesi. Riprenderò a fare quello che facevo – anche se in realtà non ho smesso di lavorare nemmeno in gravidanza! Sarà solo tutto più divertente, perché saremo in tre e sarà più bello tornare a casa da lui che mi aspetta e spupazzarlo.

Un argomento che ancora non ha affrontato con il suo Pietro è il battesimo del loro primo figlio, che non sanno se e quando avverrà. Ma una cosa è certa è che non emulerà nessuna mamma vip: “Ogni mamma è mamma a modo suo”.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI