‘Gf 16’, Gennaro Lillio ospite in radio racconta una versione nuova e inedita di Francesca De Andrè, replica a Vladimir Luxuria, lancia una frecciatina a Gianmarco Onestini e sulla possibilità di partecipare a ‘Temptation Island’…

Melissa Giugno 21, 2019

‘Gf 16’, Gennaro Lillio ospite in radio racconta una versione nuova e inedita di Francesca De Andrè, replica a Vladimir Luxuria, lancia una frecciatina a Gianmarco Onestini e sulla possibilità di partecipare a ‘Temptation Island’…

Gennaro Lillio è stato uno dei protagonisti indiscussi della sedicesima edizione del Grande Fratello e la forte vicinanza a Francesca De Andrè, assoluta regina del reality show, lo ha messo al centro di numerose polemiche e reso bersaglio di asprissime critiche.

Durante la scorsa puntata di Turchesando su Radio Italia Anni 60, la trasmissione radiofonica condotta da Turchese Baracchi, Vladimir Luxuria non si è risparmiata nel dire la sua sulla relazione tra i due ex gieffini appena nata (potete leggere le sue parole in QUESTO post). L’ex parlamentare, che più volte si era espressa in loro favore, ha sottolineato la sottomissione di Lillio alla De Andrè e il modello non ha potuto non replicare alle accuse di essere troppo “servizievole”:

Vladimir non ha fatto neanche una settimana con noi ma cinque giorni perché due giorni della settimana una volta è uscita per andare a votare e una per un suo lavoro. Lei ha vissuto cinque giorni con noi e in questi cinque giorni lei amava tantissimo me e Francesca ma tantissimo, tanto è vero che era l’unica che affermava sempre che tra noi ci fosse qualcosa e noi smentivamo continuamente. […] Vladimir è stata pochissimo con noi, non è che è ha vissuto tutta sta Casa che può raccontare chissà che. […] Non l’ho vista cattiva ma incoerente. […] Io sono stato l’unico a dire che sono sempre stato interessato. Riguardo questo mi dispiace riprendere il fatto del letto che è una cosa tristissima però, come tu ben sai, il letto era il mio e Francesca non dormiva nel letto con me in quella settimana ma nel letto dove stava Kikò (Nalli, ndr). […] Io a differenza di tanti altri ragazzi a diciotto anni ho fatto il militare e quindi sono anche abituato a farmi il letto però oltre questo posso anche dirti che c’è anche la parità dei sessi dobbiamo andare a vedere chi fa il letto tra l’uomo e la donna? Ma penso sia una cosa tristissima anche perché io ho due mani, ho due braccia e il letto me lo faccio come piace a me. […] In Casa tra me e lei quella che mi cucinava, mi preparava le tisane, voleva sempre passarmi le creme, voleva sempre prendersi cura di me sotto tutti i punti di vista era lei anche perché io sono molto svogliato e sono anche molto pigro.

Molto discussa è stata anche la partecipazione della neo coppia al talk show serale Live – Non è la D’Urso dove i due sono stati molto attaccati da diversi personaggi tra cui, di nuovo, la stessa Vladimir:

Tutti gli ospiti che sono lì quando mi hanno attaccato dietro le quinte mi abbracciavano e baciavano tutti dicendo “Tu lo sai qui come funziona. Non prendertela perché questo è il nostro lavoro. Ti dobbiamo dire due, tre cosette che forse non sono carinissime però tu lo sai qui come funziona” allora quando sono entrato non mi aspettavo quelle cose poi quando sono uscito ho detto “Ah ora ho capito come funziona”. Loro devono dire cose che non pensano  o inventarsi stronz*** pur di fare ascolto o pur di fare rumore. […] Io non me l’aspettavo tanto che me la sono presa. Io non vengo dal mondo televisivo, ho sempre fatto moda, sono sempre stato una persona vera e non è che vado in tv e non sono una persona vera. Tutte le mie reazioni, tutto ciò che ho fatto nel mio percorso, tutto è stato vero perché io non sono abituato al meccanismo televisivo come quello di alcuni personaggi che fanno questo da anni e quindi già sanno come muoversi, già sanno cosa fare nei tempi televisivi.

L’ex gieffino ha confessato anche che, a dispetto di quanto affermato in precedenza durante il reality, l’amore con la controversa Francesca era già stato consumato all’interno delle mura della Casa più spiata d’Italia…

Appena usciti dalla Casa, subito. Anche se non era la prima, che te lo devo dire io? Era penso la settima!  […] Lei (Barbara D’Urso, ndr) ha mandato in onda le immagini che si potevano vedere. C’era di peggio che però non hanno mandato e hanno fatto bene. […] L’ansia mia non era tanto delle telecamere perché tu lì dentro le telecamere te le dimentichi, erano i ragazzi che dormivano nella stessa camera. Tra i due quello più disinvolto ero io ma molto di più!

Gennaro nelle ultime settimane è stato spesso definito “zerbino” per essersi impegnato ufficialmente con la De Andrè nonostante gli atteggiamenti molto aggressivi tenuti dalla gieffina in più di un’occasione ma, a quest’ultimi, Lillio ha preferito replicare provando a conoscere la ragazza nella realtà al di fuori dal Gf:

È una persona molto molto affettuosa, molto attenta, ti da tanti attenzioni. D’altra parte quello che avete potuto vedere nel Gf sono i lati che proprio non mi piacciono quelli dell’irascibilità e della rabbia che io ho perdonato perché ero convinto che lei fuori dalla Casa fosse una persona diversa perché era in un contesto dove ogni settimana veniva colpita da una dinamica diversa tanto è vero che io sono uscito dicendole “Guarda voglio viverti qua fuori, voglio vedere tu qui fuori chi sei. Se dovessi essere così per me è già un no in partenza. Voglio scoprire e vedere Francesca chi è”. Sono otto giorni che io la vedo benissimo, serena e tranquillissima. […] Ti dirò che tra i due, fuori dalla Casa, è stata lei più volte a calmarmi. […] Io ho cercato di frenarmi molto nella Casa. Ho fatto un percorso vero e sincero ma non ti nego che mi so frenato tanto. Tante volte mi sono frenato. […] Tante volete volevo prendere le distanze, tante volte volevo allontanarmi però lei comunque puntualmente mi veniva vicino. […] Alla violenza io rispondo con l’amore. […] Lei è una persona molto forte ma anche fragilissima.

Inevitabile il riferimento a Giorgio Tambellini con il quale la coppia si è duramente scontrata durante una delle ultime puntate di Live – Non è la D’Urso (ve lo abbiamo raccontato QUI) e a cui Gennaro ha preferito non dedicare troppe parole: “Non mi interessa la persona e non ho nulla da commentare. Sono una persona sana che ha dei valori e dei principi ma sono soprattutto una persona sana“. Molte critiche rivolte al modello sono state relative anche alla sua presunta voglia di entrare nel mondo dello spettacolo accompagnandosi a donne famose, una su tutte: Lory Del Santo

Lory Del Santo risale a otto anni fa, avevo vent’anni. La conoscenza è stata troncata da me dopo un  mese e mezzo, dame, non da lei, se avessi voluto sfruttare la sua persona e la sua immagine avrei portato avanti una storiella finta come fanno tanti altri personaggi. […] Per otto anni non sono andato in tv. […] Non ho mai sfruttato la scia, sono stato nell’ombra, nascosto. […] Con Francesca non ho mai guardato il suo cognome anche perché non ha una situazione familiare bellissima, non ha un’armonia familiare che mi porta a dire di voler sfruttare la sua situazione. […] Io ho visto Francesca, non Francesca De Andrè. […] Non voglio peccare di presunzione però ormai tutti dicono questa cosa del cognome ma, come ben sapete, io prima di entrare nella Casa ho fatto una campagna mondiale che è uscita in tutto il mondo e sono il primo italiano ad averla fatta e tante volte erano più gli altri a voler sfruttare la mia posizione che io quella degli altri. Io sono entrata con una posizione molto agevolata per aver fatto un lavoro così importante quindi non avevo bisogno di sfruttare la posizione degli altri anche perché io ho una personalità molto forte che faccio valere quindi non avevo bisogno di altre persone per emergere.

Gennaro ha voluto replicare anche a Cristiano Malgioglio che ha dichiarato di aver considerato Lillio il potenziale vincitore del reality fino a che la sua vicinanza con la De Andrè non gli ha reso impossibile raggiungere la vittoria: “Io penso che invece la vittoria la merita Martina che ha un trascorso molto forte e che ne ha bisogno anche più di me perché io nella ma vita ho già vinto tanto e quindi sono felice che abbia vinto Martina“. Il modello ha anche raccontato di essere deluso dal comportamento di alcuni suoi compagni di Casa che, una volta usciti dal contesto televisivo, sembrano essersi distaccati dal rapporto costruito durante il reality

Mi è dispiaciuto che una volta uscito dalla Casa ho notato i ragazzi molto freddi nei miei confronti, però questo appena usciti dalla Casa perché in Casa erano tutti d’amore e d’accordo con me. […] Per esempio anche Gianmarco (Onestini, ndr) alle feste dove siamo stati insieme io gli andavo spesso vicino, lo abbracciavo magari come quando eravamo in Casa e loro erano un po’ freddini con me.

Il fidanzato di Francesca ha dichiarato di voler tornare al mondo della moda, dopo l’esperienza televisiva del Gf 16, e ha smentito la partecipazione insieme all’ex gieffina alla prossima edizione di Temptation Island Vip:

Fino ad ora noi non siamo stati contattati da nessuno, sono solo rumour del web che ovviamene creano già notizie non vere però noi non siamo stati contattati da nessuno. Non so perché sia uscita questa voce, vi dirò, la prima cosa che ho detto quando ho letto la notizia è stata: “Fra, no!”. Non è che dopo cinquantotto giorni chiuso in una casa poi te ne vai a fare altro ventuno, venticinque, rinchiusi. Credetemi che il contesto del reality non è facile, non è da vivere cioè hai comunque tante restrizioni, tante cose che non puoi fare. Io oggi vorrei vivere un attimo la vita di tutti i giorni, quella reale, quella da libero.

Lillio ha poi sottolineato il suo dissociarsi dall’approccio rissoso della neo compagna, soprattutto, nei confronti di Mila Suarez:

Mi sono avvicinato a Mila la prima settimana ma dopo una settimana comunque non c’è stato più niente perché mancava la comunicazione di base. Noi non condividevamo niente, pochissimo. […] Riguardo gli scontri che ci sono stati non li ho condivisi, non mi piacevano da entrambe le parti quindi io mi sono dissociato da quegli atteggiamenti e da quei modi perché a me non piacciono. […] In alcune circostanze lei è stata molto forte. Bulla è stato esagerato, è un termine molto forte. Io non ho condiviso il suo modo con il quale le ha aggredito quella persona.

E voi cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni rilasciate da Gennaro?

COMMENTI