‘Uomini e Donne’, Nicolò Brigante svela in che rapporti è con Virginia Stablum e Nilufar Addati! E intanto una nostra utente lo fotografa al mare con… (Foto)

Di Stefania - 22 giugno 2019 11:06:41

“Non ho trovato l’amore, ma accanto a me vorrei una donna ambiziosa e brillante” è così che si apre l’intervista di Nicolò Brigante a Uomini e Donne Magazine. Il giovanissimo catanese, passato oltre un anno fa nella trasmissione di Maria De Filippi per trovare la sua anima gemella, è ancora single.

All’epoca il suo lungo percorso di Canale 5 sembrava aver preso la piega giusta quando si è dichiarato a Virginia Stablum, che ha preferito alla studentessa veneta Marta Pasqualato, ma pochissimo tempo dopo si è rivelato tutto un castello di sabbia. I due giovani si sono presti detti addio e le loro strade hanno preso strade differenti. Se per Brigante l’amore appare lontano, la trentina è impegnata con Pietro Tagliaferri, modello ed ex tentatore, anche se tra di loro ultimamente la situazione non è rosea (QUI le sue dichiarazioni).

Dopo la fine della trasmissione, l’imprenditore catanese si è buttato a capofitto sul lavoro – attualmente gestisce due start up – che gli ha regalato grandi soddisfazioni.

E’ stato un periodo di grande lavoro ma posso dire di aver raggiunto tanti degli obiettivi che mi ero prefissato lo scorso anno. L’attività che avevo avviato prima di iniziare il percorso a Uomini e Donne continua ad andare avanti e ora sono a capo di due start up. Una è attiva nel settore dell’abbigliamento, dove vendiamo magliette e costumi, mentre l’altra si occupa di fornitura di frutta e ortofrutta in tutta Italia, con la consegna direttamente a casa. Sono un vulcano di idee e mi piacerebbe continuare ad investire in altri progetti.

Per il 24enne, in seguito alla rottura con la Stablum, ci sono stati solo fugaci flirt: “Ci sono state alcune frequentazioni, ma nessuna ragazza ha fatto breccia nel mio cuore. In questo momento della mia vita credo di essere troppo concentrato sul lavoro. Sarà per questo o perché la fortuna non ha girato dalla mia parte, ma sono ancora single”.

Non poteva mancare una domanda sulla sua ex, Virginia, a proposito della quale ha dichiarato:

Dopo la nostra rottura abbiamo preso strade diverse. Non ci siamo lasciati nel migliore dei modi. Ci è capitato di rincontrarci durante un evento a Milano, ma ci siamo salutati come due persone civili che hanno condiviso un percorso importante. Nulla di più.

Pretende molto dalla donna che desidera al suo fianco: “Le aspettative sono alte. Quando impari a stare bene con te stesso, cerchi dall’altra parte qualcuno che abbia delle qualità sempre più grandi. Vorrei al mio fianco una persona brillante, una donna che nella vita sappia cosa vuole, abbia obiettivi ben precisi e che sia ambiziosa”. Impossibile non fargli notare che questa descrizione coincide in parte con quella di un altro ex tronista, che dall’ultima stagione del Trono Classico è uscito soddisfattissimo. Stiamo parlando di Andrea Zelletta, che oggi appare raggiante accanto alla sua Natalia Paragoni. Sul bel tarantino, Nicolò ammette che…

Pensi che, saltuariamente, ho seguito il suo percorso in TV e mi è piaciuto molto come ha portato avanti la sua esperienza. Mi sono trovato d’accordo con la sua scelta.

Il dating show di Maria De Filippi è rimasto impresso nel suo cuore, non dimenticherà mai la squadra di lavoro e alcuni partecipanti che hanno condiviso con lui questa esperienza.

E’ difficile scegliere un momento solo, perché è stata l’esperienza in toto a lasciare il segno nella mia vita. E’ stata un’avventura che mi ha fatto divertire, emozionare e che mi ha messo alla prova. Ricordo ancora quando nel periodo finale, sentivo allo stomaco quella sensazione di ansia mista a felicità. Volevo scegliere, ma sapevo che una volta compiuto l’ultimo passo mi sarebbe mancato tutto ciò che avevo trovato all’interno della trasmissione, come le persone che lavorano dietro le quinte. Ancora oggi sono rimasto in ottimi rapporti con Nicolò Ferrari, Lorenzo Riccardi, anche se non ci sentiamo da un po’, mentre con Nilufar il legame si è preso.

Nilufar Addati è stata una dei suoi compagni di trono, insieme a Paolo Crivellin e Sara Affi Fella. Se inizialmente i due sembravano in sintonia, dopo qualcosa si è incrinato. Ecco la sua versione dei fatti:

Si sono venute a creare delle circostante, la scorsa estate, che credo abbiano creato del risentimento da parte sua nei miei confronti. Durante un weekend fuori a Napoli ero stato invitato da un suo ex corteggiatore Stefano (Guglielmini, ndr) a passare del tempo insieme e, questa cosa, so che non le ha fatto piacere. Dopo la brusca chiusura del loro rapporto, Nilufar, evidentemente, si aspettava che di riflesso, per via del percorso condiviso insieme, non mi avvicinassi a questa persona. Ma solitamente non sono abituato a girare dove va il vento e né a lasciarmi influenzare dagli altri nel mio modo di condurre i rapporti. Questa situazione in qualche modo ci ha allontanato e non c’è stato modo di chiarirci.

Per l’estate non ha fatto alcun progetto, vivrà tutto così come verrà. E se gli venisse offerta una seconda chance a Uomini e Donne, come è già capitato ad altri, ad esempio Andrea Cerioli, non disdegnerebbe.

Perché no? Se capitasse l’opportunità, sarebbe un’opzione da valutare.

Ciononostante, dopo la pubblicazione di questa intervista, sono arrivate alla nostra redazione una serie di fotografie che lo ritraggono in atteggiamenti teneri al mare al fianco di una misteriosa mora: “Ciao IsaeChia, ho visto Nicolò Brigante al mare insieme a Paola Giuffrida!”. Sarà una semplice amica o qualcosa di più?

E voi cosa ne pensate?