‘Grey’s Anatomy’: trama, cast e tutte le curiosità

Stefania Giugno 23, 2019

‘Grey’s Anatomy’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Meredith Grey è una giovane ragazza che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non. Meredith è figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa sentire molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, in un pub Meredith incontra Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra amore, amicizie e una passione sempre crescente per la chirurgia (tratto da Wikipedia).

Cast:

Curiosità:

Grey’s Anatomy è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dalla American Broadcasting Company (ABC). È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle.

Lo show è stato ideato da Shonda Rhimes, che ne è produttore esecutivo, insieme a Betsy Beers, Mark Gordon, Krista Vernoff, Rob Corn, Mark Wilding, e Allan Heinberg. Anche se la serie è ambientata a Seattle viene girata principalmente a Los Angeles, California. I titoli dei singoli episodi sono spesso i titoli di una o più canzoni.

Dalla serie madre sono stati creati due spin-offPrivate Practice, di cui è protagonista Kate Walsh nel ruolo di Addison Montgomery dal 2007 al 2011, e Station 19, incentrata sulle vicende all’interno di una stazione dei vigili del fuoco, tra cui interpreti vi è Jason George, ovvero Ben Warren, che interpreta il marito di Miranda Bailey.

La serie è composta da quindici stagioni e ben 366 episodi: in queste settimane, è stato confermato il ritorno per la sedicesima stagione, che debutterà il prossimo autunno.

Nel corso degli anni, hanno fatto lungamente discutere gli spettatori le decisioni creative della Rhimes, che ha – insieme ai protagonisti – deciso di dire eliminare dal copione molti personaggi amati. A partire da George O’Malley e Izzie Stevens, passando per Cristina Yang e arrivando fino a Derek Sheperd e April Kepner sono stati tanti gli addii dolorosi a cui i fan hanno dovuto assistere. Di recente ha fatto infuriare il licenziamento di Sarah Drew e di Jessica Capshaw, interpreti rispettivamente della Kepner e di Arizona Robbins, tanto che i più appassionati hanno lanciato varie petizioni sul web, però senza avere successo.

Ci sono stati anche molti episodi “catastrofe”, ovvero quelli che hanno aiutato ad aumentare l’audience del programma e che coincidono con la morte, o quasi, di uno o più volti della serie. Quello che rimarrà impresso nei cuori dei fan è la 21esima puntata dell’undicesima stagione, intitolata How to save a life, in cui a salutare dopo tanti anni lo show è Derek, che perde tragicamente la vita a causa degli effetti di un incidente stradale.

Gallery:

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI