‘Temptation Island 6’, i dati auditel della seconda puntata del reality!

Stefania Luglio 2, 2019

Dopo il fortunatissimo debutto della settimana scorsa della sesta edizione di Temptation Island, ieri sera c’e stato un nuovo avvincente appuntamento con il gioco delle coppie, pronte a tutto pur di testare la loro relazione.

Nunzia Sansone ed Arcangelo Bianco sono stati quelli più duramente messi alla prova: dopo 13 anni dal loro primo incontro, la ragazza non ha più fiducia nel suo compagno e per questo ha voluto approdare nel resort sardo. Voleva capire se poteva dare un’altra chance alla loro unione oppure doveva metter fine a tutto.

La vicinanza con la single Sonia Onelli, alla quale il 26enne ha rubato un bacio, le hanno fatto decidere di richiedere un falò di confronto immediato, dal quale è uscita single, salvo poi ripensarci qualche giorno dopo, quando ha chiesto alla produzione di poterlo rivedere. Soltanto nella terza puntata sapremo come andrà a finire tra di loro.

Ma non si è parlato solo di loro: ogni partecipante ha avuto modo di riflettere sulla propria storia e sugli aspetti che non funzionano in essa attraverso la conoscenza dei tentatori.

Il secondo appuntamento ha registrato un seguito di 3.718.000 telespettatori pari al 22.4% di share, superando la concorrenza della rete avversaria, che su Rai Uno ha riproposto il grande classico con Julia Roberts e Richard Gere Pretty Woman, che ha fatto il 17.4% di share con 3.302.000 spettatori.

Il docu-reality ha toccato picchi del 34.07% di share e 4.290.000 telespettatori. La trasmissione è stata premiata anche dai social, dove si è classificata al primo posto dei Trending Topic in Italia. 750.000 mila utenti hanno commentato con l’hashtag #TemptationIsland su Facebook, Twitter e Instagram. Il consenso più ampio è giunto dai giovani: 40.63% di share sul target 15-34 anni, mentre tra le donne 15-19 anni si vola al 52%.

Anche Filippo è voluto intervenire con un post pubblicato sia sul profilo Instagram del programma che su quello personale. Il romano ha espresso parole di immensa gratitudine verso quelli che hanno guardato la puntata e che da anni sono fedeli sostenitori del progetto nato dal genio creativo di Maria De Filippi (nella clip in apertura potete ascoltare le sue parole).

Instagram - Bisciglia

E voi cosa ne pensate? Avete seguito il programma di Canale 5 ieri sera?

COMMENTI