‘Gf 16’, Gianmarco Onestini rivela qual è il suo sogno nel cassetto, parla della sua vita sentimentale, dell’esperienza nel reality e fa i nomi degli ex concorrenti con i quali è rimasto in contatto!

Di Melissa - 5 luglio 2019 11:07:00

Gianmarco Onestini

Gianmarco Onestini è diventato noto agli occhi del pubblico italiano grazie al fratello Luca, ex tronista di Uomini e Donne e personaggio più noto della famiglia Onestini. Gianamarco ha poi intrapreso la sua strada nel mondo dello spettacolo prima come tentatore di Temptation Island e poi come inquilino del Grande Fratello 16, esperienza durante la quale è stato uno dei concorrenti più apprezzati e sostenuti dal pubblico.

Alle pagine di Spy l’ex gieffino ha raccontato qualche particolare in più sulla sua persona, partendo dal soprannome “Gimbo” affibbiatogli da suo fratello:

Il soprannome “Gimbo” è arrivato quando avevo dieci anni perché Gianmarco era un po’ difficile pronunciarlo e allora gli amici hanno iniziato a usare Gimmy, Giamby, Gimbo.

Onestini Jr ha partecipato a diverse trasmissioni televisive raccogliendo parecchi consensi che lo hanno portato ad essere seguito da più di duecentomila follower su Instagram. L’ex gieffino, però, ha confessato di non sentirci un influencer

Non mi sento tale. Condivido i miei momenti di vita quotidiana che va dal farmi la barba ai balletti. Sono una persona allegra e positiva, parlo sui social delle cose che a me piacciono.

Grande appassionato di arti marziali e boxe, Gianmarco ha raccontato quanto questi sport gli siano serviti anche nella vita quotidiana:

Sono discipline che portano alla concentrazione, mi sono servite e mi servono molto quando devo studiare. Poi è sempre importante sapersi difendere.

L’ex gieffino ha parlato anche della sua passione per le lingue e confessato qual è il suo sogno nel cassetto:

Mi servono per lo studio. Ho fatto il linguistico e ora frequento Giurisprudenza a Bologna: sono al quarto anno, i corsi sono metà in italiano e metà in inglese. Il mio sogno è diventare avvocato e poi intraprendere la carriera diplomatica.

Gianmarco, oltre a qualche esperienza televisiva, ha sfilato anche per diverse passerelle in tutto il mondo…

Ho avuto delle buone occasioni che mi sembrava assurdo buttare via, come quella di fare una sfilata per Jason Derulo in America. Poi si sono aperte altre strade, ho sfilato alla Milano Fashion Week, sono stato testimonial della campagna Arena. Tutte opportunità che era giusto cogliere al volo.

L’esperienza del Gf 16 ha permesso al pubblico italiano di conoscere meglio lo strettissimo rapporto che lega Gianmarco e Luca e di cui, in generale, gode la famiglia Onestini:

Devo tanto alla mia famiglia. Quando Luca è venuto fuori dalla Casa col megafono mi è crollato un po’ il mondo addosso. Sentire la sua voce, era tanto che non ci sentivamo, è stato bellissimo. Ma non poterlo abbracciare né vedere mi aveva buttato nello sconforto. Sessantotto giorni sono tanti. Però è stato un gesto che mi ha dato la forza di arrivare alla fine del mio percorso.

La permanenza all’interno del reality show, però, non è stata semplice soprattutto a causa dei numerosi e accesi scontri scatenati da Francesca De André:

È stata un’esperienza pesante, ma formativa. Ho imparato a controllarmi, ad avere più pazienza e a sopportare certe cose che magari all’inizio non tolleravo. […] Quando c’è stato il gioco dei bigliettini sono stato l’unico a dire cosa pensavo a Francesca: c’era modo e modo di dire le cose senza dover essere aggressivi. Non si poteva mai criticarla perché si infiammava. Ad esempio stava parlando con Gennaro (Lillio, ndr), stavano litigando e con una sberla gli ha fatto volare via il piatto. Io ho portato via Gennaro perché era giusto così. Sono anche stato l’unico a dirle in faccia che giudica le persone senza farsi prima un esame di coscienza.

Il modello è stato corteggiato da più donne della Casa: prima da Ivana Icardi e poi da Guendalina Canessa ma, nessuna delle due, ha fatto breccia nel cuore del bel Gianmarco:

Sono assolutamente single. […] Adesso non ho una persona che mi fa battere il cuore. Spero di trovarla.

E a proposito di Ivana, il ragazzo ha svelato di essere stato contattato da una persona a lei molto vicina dopo la sua uscita dal reality

Non l’ho mai più sentita. Mentre il suo ex mi ha scritto appena uscito dalla Casa per farmi i complimenti.

Gianmarco ha raccontato di essere rimasto in contatto con pochi dei concorrenti che hanno vissuto con lui l’avventura del Gf e a proposito della sospetta vicinanza con Erica Piamonte ha confessato che…

Mi sono visto con Erica a Milano. Mi sento con Michael (Terlizzi, ndr) e con Daniele (Dal Moro, ndr). Magari ci saranno anche occasioni di vedere qualcuno degli altri. […] C’è un bellissimo rapporto di amicizia come nella Casa. Niente di più.

E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato Gianmarco all’interno della Casa del Gf 16?