Sarah Jessica Parker confessa: “Sono stata molestata sul set di Sex And The City!”

Titta Luglio 9, 2019

Sarah Jessica Parker confessa: “Sono stata molestata sul set di Sex And The City!”

Ha sconvolto gli affezionatissimi fan della serie tv che l’ha lanciata Sarah Jessica Parker che, intervistata dalla National Public Radio ha confessato di aver subito delle molestie sul set di Sex And The City. La confessione dell’attrice arriva a due anni dallo scandalo che ha coinvolto Henry Weinstein e che ha generato movimenti femministi contro le molestie sessuali e la violenza sulle donne come il MeToo e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo cinematografico: basti pensare al fatto che a distanza di 20 anni la Pixar ha deciso di eliminare uno sketch dal celebre Toy Story 2 perchè considerato sessista.

In questi anni sono tantissime le celebrità che hanno rivelato di essere state vittime di avance indesiderate, molestie o violenze da parte di colleghi, produttori, registi o potenti addetti ai lavori; nelle ultime ore è stato il turno dell’iconico volto di Carrie Bradshaw che ha rivelato di essere stata vittima di molestie proprio mentre girava la serie che l’ha vista protagonista per sei stagioni:

“Credo che non c’entri niente quanto tu sia evoluta e moderna. Nonostante il mio ruolo, non mi sentivo completamente nella posizione di parlare, non mi sentivo potente come l’uomo che si comportava in modo inappropriato!”

La Parker ha raccontato di essersi sentita impotente, ma di aver trovato un valido sostegno nel suo agente, al quale ha raccontato tutto. È stato lui a contattare i produttori dello show:

“Gli disse: ‘Se continua così, lascerà lo show… le ho mandato un biglietto, un biglietto di sola andata per lasciare la città e non tornerà più’. In poche ore, cambiò tutto”.

La star hollywoodiana non ha voluto svelare alla nota emittente radiofonica il nome del collega coinvolto nella vicenda ed è difficile provare a indovinare, visto il continuo via vai di volti maschili che hanno transitato all’interno dello show e nelle vite delle quattro protagoniste.

E secondo voi di chi si tratta?

COMMENTI