Bella Thorne e Benjamin Mascolo raccontano a ‘Vanity Fair’ il loro amore: “All’inizio ci siamo detti che non poteva funzionare, ma…”

Di Ludovica - 19 luglio 2019 17:07:42

Benjamin Mascolo e Bella Thorne

Sono usciti allo scoperto solo da qualche settimana Bella Thorne e Benjamin Mascolo del duo Benji e Fede. Se il collega pare non stia passando un periodo roseo dal punto di vista sentimentale data la rottura con l’ex naufraga Paola Di Benedetto, Benji appare più radioso che mai e il merito è tutto della sua nuova fidanzata. Bella è un’attrice e cantante americana, una vera a propria star internazionale. Deve il suo successo ad una serie di Disney Channel, A tutto ritmo, che l’ha resa nota e le ha dato la spinta definitiva per sfondare nel mondo della recitazione. Tra i film in cui è apparsa ricordiamo, The Babysitter, Il sole a mezzanotte – Midnight Sun e Assassination Nation.

Bella e Ben si dichiarano una coppia solida, come loro stessi hanno raccontato tramite le pagine di Vanity Fair. La conoscenza tra i due è avvenuta in un primo tempo via social:

Lui sostiene che sono stata io la prima a commentare una sua foto su Instagram. Non è andata così, ma lasciamoglielo dire. In ogni caso ci siamo scambiati i numeri di telefono e volevamo vederci, ma ogni volta che Ben capitava a Los angeles io ero a lavorare da qualche altra parte, e quando sono venuta in Italia non c’era lui… Finchè finalmente ci siamo incontrati al festival di Coachella. Al nostro primo appuntamento gli ho fatto una sorta di questionario, il gioco delle 21 domande. Tipo: “Qual è la tua posizione preferita? La tua più grande insicurezza? Il cibo che ami di più?”. E’ un gioco che di solito si fa tra amici, non quando esci con qualcuno. Ma io volevo capire velocemente chi avevo davanti e se una relazione fra di noi poteva funzionare. Solo che lui mi dava risposte come: non sono romantico, non mi piace mandare fiori. Però non mi sono arresa. Quella sera, a cena, non riuscivo a smettere di guardarlo, pensavo: è troppo attraente per me.

Ad intervenire è stato poi il cantante:

E tu sei la ragazza più meravigliosa del mondo. E, comunque, è vero che non avevo mai regalato fiori. In compenso, adesso lo faccio tutto il tempo.

L’attrice ha ammesso che la distanza non è di certo un ostacolo semplice da affrontare:

Vivere in due continenti diversi, essere entrambi famosi, e così via. Se non ci provi con tutte le tue forze a evitare quelle rocce, per me è meglio finirla lì.

La Thorne ha poi aggiunto:

In tanti non vedono l’ora che ci lasciamo. Mettiamo che lui vada in un locale e qualcuno pubblichi una foto nella quale sembra che stia flirtando con una ragazza mentre in realtà stanno solo parlando… Un altro problema sono i fan, se i miei e i suoi non si sopportassero potrebbe diventare complicato.

Bella non ha mai nascosto la sua bisessualità, tanto che prima di conoscere Benjamin ha fatto coppia fissa con il rapper Mod Sun e, per un periodo, anche con Tana Mongeau, dando così vita ad una relazione poliamorosa. Il Mascolo a tal proposito ha detto:

Da questo punto di vista sto imparando molto da lei. Prima di conoscerla pensavo di avere la mente aperta e invece ho capito quanto le mie idee sono ristrette. Grazie a lei mi sto aprendo a ogni possibilità.

La ragazza ha confessato di aver subito degli abusi quando era bambina:

Non è mai facile affrontare questo discorso. In passato mi è successo che le persone, dopo, mi guardasssero in maniera diversa.

Benji ha invece dichiarato di esserne venuto a conoscenza grazie a lei:

Non ne sapevo niente, è stata Bella a raccontarmelo ed è meglio così: voglio imparare a conoscerla attraverso le sue parole. Il momento in cui ho capito che l’amavo è stato a Palermo, una notte, dopo ore e ore passate a parlare. Bella è la prima ragazza che ho presentato ai miei genitori. Mia madre e mio padre la adorano.

La Thorne ha poi raccontato della prima volta che ha dichiarato apertamente il suo amore all’artista:

Un giorno in macchina stavamo chiacchierando e mi è come sfuggito: ti amo. L’ho farfugliato. E lui: cosa? E io: niente.

L’ex volto di Disney Channel ha raccontato di non aver avuto un vissuto semplice:

Io ho avuto un’infanzia non facile (suo padre è morto in un incidente quando lei aveva 10 anni, ndr), e ho iniziato a lavorare da piccola. A sei settimane ho posato per il primo servizio fotografico e faccio l’attrice da quando avevo 8 anni, mentre Benji è cresciuto in una famiglia serena. E’ bello che veniamo da esperienze diverse perché ognuno dei due può imparare dall’altro. E’ la prima volta che decido di prendermi così tanto tempo libero solo per stare insieme a qualcuno. A breve inizio a girare tre film uno dopo l’altro, ma prima volevo stare un po’ con Ben.

Che ha precisato:

E io la raggiungerò sul set alla fine di luglio. Quando siamo lontani ci teniamo in contatto via FaceTime e ci scambiamo messaggi di continuo. Pensare che io i messaggi li detestavo. E il prossimo anno vorrei trasferirmi a Los Angeles per qualche mese.

Sul web non manca chi non crede nel loro amore, ma Benjamin è forte dei sui sentimenti verso la sua Bella:

Ci sono dei momenti in cui sei giù e sei il primo a pensare: oh, non può durare. Ma ci amiamo e questo basta.

Infine la Thorne ha detto:

Anche noi all’inizio ci siamo detti: viviamo in due continenti diversi, come può funzionare? Ma dobbiamo sforzarci. Nei rapporti, col tempo si passa purtropppo da “voglio stare con qualcuno” a “devo stare con qualcuno”. Per vederci noi dobbiamo volare da un continente all’altro, riprogrammare i nostri impegni di lavoro. E questo rende tutto ancora più speciale, vuol dire che vogliamo stare insieme davvero.

Che ne pensate di questa intervista di coppia? Vi piacciono insieme?