‘Temptation Island 6’, Andrea Filomena svela se è ancora innamorato di Jessica Battistello e cosa pensa del tentatore Alessandro Zarino

Di Titta - 20 luglio 2019 11:07:46

Andrea Filomena e Jessica Battistello, Alessandro Zarino

Non è stato felice l’epilogo di Andrea Filomena a Temptation Island: il parrucchiere di Abano Terme era arrivato nel programma per mettere alla prova la sua storia con Jessica Battistello. Insieme da due anni Jessica e Andrea avrebbero dovuto sposarsi a giugno, ma la giovane assicuratrice aveva deciso, dopo l’entusiasmo iniziale, di annullare il matrimonio, nonostante avesse già scelto sia la location che il vestito da sposa. I due avevano continuato la loro storia e la convivenza, ma era stata proprio la Battistello a voler partecipare alla sesta edizione di Temptation per capire se continuare la storia con Andrea era davvero ciò che voleva.

Sin dalla prima sera, tuttavia, è stato chiaro l’evidente interesse della ragazza per il single Alessandro Zarino, attrazione che è cresciuta man mano nel corso delle settimane, tanto da spingere Andrea a richiedere il falò anticipato già dalla prima settimana, incontrando però il rifiuto della fidanzata che aveva deciso di continuare la conoscenza con il tentatore.

Lunedì sera, tuttavia, è andato in onda il confronto finale tra i due (di cui vi abbiamo parlato in QUESTO post) che hanno deciso di interrompere la loro storia, lasciando il programma separatamente. Alle pagine di Uomini e Donne Magazine, oggi, è Andrea a raccontare la sua verità, a partire dai sentimenti per la sua ormai ex fidanzata:

“Penso che l’amore che ho provato per lei, puro e sincero, non possa sicuramente sparire da un giorno all’altro. Sono rimasto provato da quest’esperienza ma a oggi penso che più che una sfortuna questa sia stata la mia fortuna più grande: aver capito quello che ho vissuto, quello che sto vivendo e quello che potrò vivere. Man mano che passano i giorni, la sofferenza sta lasciando spazio alla consapevolezza di ciò che è successo e grazie anche alle persone che mi stanno vicino, alla mia famiglia, sto superando questo momento”.

Un’esperienza che ha del tutto colto di sorpresa il parrucchiere:

“Non mi sarei aspettato minimamente tutto questo, altrimenti non ci sarei stato insieme due anni e mezzo e non saremmo arrivati al punto di parlare di matrimonio. Ho scoperto una persona che io prima non conoscevo”.

Che si è detto ferito in particolare dalle parole che Jessica ha riservato a lui e alla sua famiglia:

“L’episodio che più mi ha dato fastidio è stato il gesto di parlare a una persona che aveva conosciuto da quattro ore della mia intimità e soprattutto della mia famiglia, umiliandomi davanti a tutta Italia. Penso che questa sia stata la mancanza di rispetto più grande”.

Il 30enne ha chiarito di non avere nulla contro Zarino:

“Voglio precisare che chiunque ci fosse stato al posto di Alessandro non sarebbe cambiato nulla. Non ho niente di personale contro di lui, non lo conosco e non posso giudicarlo, parlare con lei faceva parte del suo ruolo. (…) Sicuramente la presenza di Alessandro ha cambiato il corso degli eventi ma, avendo conosciuto oggi la vera Jessica, sono del pensiero che, anche se lei non fosse stata interessata a lui o a un altro ragazzo, avrebbe comunque espresso quei pensieri su di me”.

E di non essersi affatto pentito della sua decisione:

“Sono sempre più convinto della decisione presa e non rinnego nulla di quello che ho fatto e detto. Penso di essere stato fin troppo educato nei suoi confronti e di aver mantenuto la calma in un programma televisivo, dove non si dovrebbe mai vedere alcun tipo di aggressività”.

Nel villaggio il Filomena si era avvicinato alla tentatrice Sabina Bakanaci, trovando in lei un sostegno nei suoi momenti di crisi:

“Ringrazio Sabina per essermi stata accanto sempre, soprattutto nei momenti più difficili per me. Lei, attraverso le sue parole, mi faceva vedere la realtà e mi ha fatto capire che forse merito qualcosa di più. La trovo molto matura per la sua età e spero che possa trovare anche lei ciò che merita”.

Andrea ha svelato se si è pentito di aver fatto alla sua ex la proposta di matrimonio:

“Tornando indietro nel passato, io sarei ancora innamorato della mia Jessica, quella che ho conosciuto io, quindi sì, glielo richiederei. Se fossi venuto prima a conoscenza della persona che è realmente, no!”.

E ha confidato di avere, tuttavia, qualcosa da recriminarsi nella sua storia:

“Mi rendo conto che purtroppo, con il lavoro che svolgo, non sono riuscito a darle tutte le attenzioni che avrebbe voluto e che servono in un rapporto”.

Quello a Temptation, quindi, è stato un percorso molto duro per Andrea…

“Ho sofferto molto nel vedere la persona che tanto amavo e con cui avrei creato una famiglia tra le braccia di un altro ragazzo, oltre a dover sopportare la pesantezza delle parole che mi ha riservato. (…) Tutti i ragazzi mi hanno consigliato di cancellarla dalla mia mente per evitare ulteriore sofferenza e cominciare a pensare che io, come persona, posso avere molto di più”.

… che però oggi si dice più forte:

“Temptation Island è un’esperienza che consiglio a tutti. Ti fa vivere emozioni fortissime, belle e brutte. Passi dall’essere felice e spensierato allo sconforto e alla delusione improvvisa. Ringrazio Temptation per avermi fatto conoscere delle persone così speciali come i ragazzi e le ragazze del villaggio, compresa la redazione. Attraverso quest’esperienza ho capito che non si finisce mai di conoscere una persona e che bisogna avere più autostima ed essere positivi, che prima o poi tutto arriva. Sicuramente ne sono uscito molto più forte di prima!”.

E speranzoso di trovare una persona con i suoi stessi valori:

“Nulla cambierà nella mia routine quotidiana, spero solo di incontrare una persona con i miei stessi valori”.

E voi cosa pensate delle dichiarazioni di Andrea Filomena?