‘Temptation Island 6’, i dati auditel della sesta puntata del reality!

Stefania Luglio 30, 2019

‘Temptation Island 6’, i dati auditel della sesta puntata del reality!

Ieri sera si è concluso il viaggio dei sentimenti delle coppie che quest’anno hanno animato le vicende di Temptation Island, giunto ormai alla sesta edizione. Non si tratta dell’ultimo appuntamento, bensì ce ne sarà un altro questa sera dove scopriremo cosa è avvenuto ad un mese di distanza dalla fine delle registrazioni.

La sesta puntata del reality show estivo ha registrato un’ottima conclusione, radunando davanti al televisore ben 3.875.000 spettatori pari al 24,65% di share. E’ riuscita a condurre Canale 5 alla vittoria della gara degli ascolti, primeggiando su tutta la concorrenza, che ha cercato di difendersi dal programma campione d’ascolti fin dalla prima puntata. Il docu-reality ha toccato picchi del 38,25% di share e di 4.353.000 di telespettatori.

Il seguito più grande è quello registrato tra i giovanissimi: 48.2% di share sul target 15-24 anni, in particolare si vola al 62.7% sulle donne nella fascia d’età tra i 20 e i 24 anni.

La resa dei conti tra le ultime coppie rimaste ancora nel villaggio ha tenuto incollato il pubblico, che voleva scoprire il destino delle loro storie d’amore dopo 21 giorni di lontananza. In più, si è divertita a commentare tutto sui social network, dove è arrivato immancabilmente anche il post di rito del conduttore della trasmissione, Filippo Bisciglia, che ci ha tenuto a ringraziare ogni persona che da sei anni segue il progetto televisivo ideato da Maria De Filippi.

Per tutta la settimana antecedente alla puntata sulle piattaforme digitali si è segnato un traguardo mai riuscito prima, ovvero l’hashtag Temptation Island è al primo posto in Italia nelle classifiche dei programmi più seguiti online con un 1.653.000 di visualizzazioni dei video. Ciò significa che, secondo le stime, ben 231.000 dispositivi si sono collegati con il reality nel minuto medio.

839.300 interazioni complessive su Facebook, Twitter e Instagram, dove anche qui è salito sul podio degli argomenti più discussi dagli utenti del web.

E voi che ne pensate? Avete seguito i falò di confronto di ieri sera?

COMMENTI