‘Uomini e Donne’, Francesca Del Taglia a cuore aperto: “Il matrimonio? Sto ancora aspettando che Eugenio Colombo mi faccia la proposta!”. E a proposito delle critiche degli haters…

Melissa Agosto 4, 2019

‘Uomini e Donne’, Francesca Del Taglia a cuore aperto: “Il matrimonio? Sto ancora aspettando che Eugenio Colombo mi faccia la proposta!”. E a proposito delle critiche degli haters…

Abbiamo conosciuto Francesca Del Taglia ed Eugenio Colombo sei anni fa quando l’ex corteggiatrice scese le scale per il bel tronista del Trono Classico di Uomini e Donne.

Alla fine di un percorso durato diversi mesi, tra liti e riappacificazioni, Eugenio decise di scegliere Francesca e da allora i due non si sono più lasciati. La relazione per la coppia è stata sin dal primo momento caratterizzata da una grande serietà coronata prima dall’arrivo di Brando e, poi, di Zeno.

A un mese dal battesimo del secondogenito, la Del Taglia ha deciso di raccontare alle pagine del magazine di Uomini e Donne la motivazione dietro la scelta del rito religioso:

Abbiamo battezzato Zeno un mese fa. È stato bellissimo e molto emozionante, lui è stato bravissimo – ma, d’altronde, è sempre buono e tranquillo. L’abbiamo battezzato a Signa, nella stessa chiesa dove era stato battezzato Brando, e poi abbiamo organizzato il ricevimento a casa di mio padre. […] Siamo cattolici anche se non praticanti, e vorremmo che i nostri figli avessero un’educazione cattolica.

E parlando del rapporto tra i due bambini, Francesca ha svelato di aver desiderato in passato una figlia femmina…

Vanno molto d’accordo, sono coccoloni, giocherelloni, forse un po’ qualche volta, ma in generale è protettivo nei confronti di Zeno, cosa che mi rende davvero felice. Io sono l’unica donna della famiglia e mi sento molto amata e sostenuta. Prima desideravo una famiglia femmina, ma ora sono contenta così, in mezzo a questi bei maschietti. […] Spero diventino uomini corretti, d’altri tempi, come mio padre e mio nonno. Uomini che corteggino le ragazze e le rispettino, e che siano educati con tutti: le altre persone, gli animali, la natura. Spero di riuscire a istruirli come si deve, perché avere figli maschi non è semplice.

L’ex corteggiatrice ha raccontato la quotidianità della sua famiglia tra l’asilo, la piscina e le faccende casalinghe:

Le nostre giornate sono molto semplici e tranquille. Eugenio porta Brando all’asilo, torna da noi, io sto con Zeno, pulisco casa, metto a posto, faccio la spesa. Alle quattro riprendiamo Brando, facciamo un giro al parco, in questo periodo anche in piscina, dato che fa caldo. Stiamo tutti insieme, ceniamo insieme, guardiamo un film e alla fine si va a nanna.

In molti si sono chiesti, nel corso degli ultimi anni, quando la coppia deciderà di ufficializzare la loro unione convolando a nozze e Francesca ne ha approfittato per lanciare un appello…

Il matrimonio? Ah, io sto ancora aspettando la proposta da Eugenio! Chiediamo tutti in coro a questo ragazzo di darsi una mossa, perché ci vuole una spinta (ride, ndr). […] L’abito da sposa nei miei sogni ce l’ho in mente… ma non vi dico niente (ride, ndr). Spero un giorno di poterlo mettere! […]Se ci sposassimo, penso che vorrei un centinaio di invitati. Non troppi, non pochi. Mi piace molto festeggiare, sono una persona gioiosa. Organizzerei qualcosa di bello per stare con gli amici e le persone care. […] Di recente siamo stati al matrimonio di Clarissa e Federico (Marchese e Gregucci, ndr) e per me lei era bellissima. Avrei evitato solo il rosso, che a me non piace, ma gli abiti di entrambi erano splendidi.

Proprio l’ex tronista Clarissa nelle ultime settimane è stata protagonista di una spiacevole polemica all’indomani delle nozze con Federico, scaturita da una diatriba con i propri follower (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post):

Quando qualcuno è sotto pressione e riceve tante critiche, magari sbaglia a rispondere. Lei ha sicuramente sbagliato, anche se poi ha chiesto scusa più volte. Credetemi, a volte stare da questa parte è difficile, e alcuni comportamenti portano davvero all’esasperazione. È successo anche a me, quando sono stata attaccata come madre o quando offendono i miei figli dicendo che sono brutti! A volte uno risponde in malo modo perché si fa prendere dalla rabbia.

Controversie online alle quali, suo malgrado, la compagna di Colombo è abituata…

Durante le ultime scelte serali (a cui Francesca era presente come ospite, insieme ad altre ex coppie uscite dal programma, ndr) ho ricevuto parecchie critiche, perché ho baciato il mio fidanzato da sei anni davanti a tutti. Non vedo cosa ci fosse di male. Le telecamere in quel momento mi hanno ripresa e sono stata accusata di volermi mettere al centro dell’attenzione. In ogni caso sono rimasta scottata, tanto che, la volta successiva, Eugenio e io siamo stati molto più freddi e distaccati: le telecamere ci stavano riprendendo in un momento in cui lui stava provando a darmi un bacio e io gli ho detto di non farlo allora tutti mi hanno attaccato, dicendo che sono finta e che non lo amo veramente. A questo punto meglio essere se stessi che cercare di essere qualcun’altro.

L’ex corteggiatrice, volgendo il suo sguardo verso il passato, ha confessato di essere molto grata al dating show che le ha permesso di realizzare il desiderio di costruirsi una famiglia:

Se dieci anni fa ci avessero detto che ci saremmo incontrati a Uomini e Donne, ci saremmo amati e avremmo avuto due bambini meravigliosi, non ci avremmo mai creduto. Almeno, io mai nella vita, perché sono cose che succedono solo nei film o nei sogni. A noi è successo, e non smetteremo mai di ringraziare Uomini e Donne per averci dato una vita meravigliosa.

Un percorso, quello all’interno della trasmissione, che all’epoca rese Francesca bersaglio di critiche durissime a causa della frequentazione parallela, seppur molto breve, con l’altro tronista Andrea Offredi:

Io credo di aver sbagliato durante quel percorso – baciando l’altro tronista – , ma penso anche che sia servito a farci arrivare dove siamo adesso. Se non l’avessi fatto forse Eugenio non si sarebbe mai reso conto di quello che provava per me. In altre parole, rifarei tutto come prima, perché ci ha fatto arrivare dove siamo adesso.

La Del Taglia ha infine voluto lanciare un messaggio ai ragazzi che parteciperanno alla prossima edizione del programma…

Essere se stessi. C’è timore, c’è ansia, c’è soggezione, ma a parte queste sensazioni naturali, rimanete fedeli a quello che siete. È l’arma vincente, soprattutto per trovare la persona giusta, quella che starà al vostro fianco per tutta la vita.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono Francesca ed Eugenio?

COMMENTI