‘Uomini e Donne’, Ludovica Valli difende il suo nuovo amore dalle critiche: “Se sono sola e libera, perché non posso vivermi ciò che mi da la felicità estrema?”. Lo sfogo dell’ex tronista

Melissa Agosto 4, 2019

‘Uomini e Donne’, Ludovica Valli difende il suo nuovo amore dalle critiche: “Se sono sola e libera, perché non posso vivermi ciò che mi da la felicità estrema?”. Lo sfogo dell’ex tronista

Abbiamo lasciato Ludovica Valli, il 5 giugno scorso, mentre annunciava la fine della sua storia d’amore con il personal trainer Federico Accorsi dopo quasi un anno di idillio. I due si erano conosciuti nella palestra dove Federico aveva iniziato ad allenare l’ex tronista e lì, esercizio dopo esercizio, si sono innamorati. Ludovica ha da subito confessato la serietà della relazione e la felicità ritrovata grazie a Federico (in QUESTO articolo potete leggere le sue parole) e le cose tra i due sembravano procedere a gonfie vele.

Dopo qualche mese qualcosa per la giovane coppia, però, sembra essersi incrinato e i rumours che volevano i due divisi si sono fatti sempre più insistenti (ve ne abbiamo parlato QUI) e poco dopo, a inizio estate, la bella Valli ha confermato il capolinea della relazione ammettendo che l’amore non era bastato a tenerli insieme (ve lo abbiamo raccontato in QUESTO post).

Da quell’annuncio social è passata qualche settimana e ora Ludovica sembra aver trovato nuovamente il sorriso accanto ad nuovo ragazzo con il quale ha condiviso una foto eloquente attraverso il suo account Instagram:

Instagram - Valli

La foto, però, sembra non essere stata gradita da numerosi follower dell’influencer che le hanno criticato la precocità nell’aver iniziato una nuova relazione dopo così poco tempo dalla chiusura di quella precedente. Ai giudizi negativi la piccola delle sorelle Valli ha replicato con queste parole:

Mi dispiace tanto leggere alcune cose, mi domando arrabbiata se è solo questo che sapete dire, ma fatemi capire… voi vi fidanzate dopo mesi/anni vi lasciate per le più svariate motivazioni o per il semplice fatto che uno dei due non è più innamorato, e poi sapete già che resterete sole per tutta la vita? Vi prego, non prendiamoci in giro. Vi permettete di giudicare perché sono un “personaggio pubblico”. Penso che si dovrebbe “apprezzare” (se mi seguite per piacere, e a questo punto mi viene da pensare che non è così se siete spesso buone/buoni solo a criticare, ma probabilmente solo per farvi i fatti miei). Non ho mai nascosto nulla della mia vita privata, anzi, ho sempre avuto il piacere di condividere dalle cose bellissime alle cose brutte con voi (ad oggi mi viene da dire che è proprio vero che nella vita vanno avanti i bugiardi, e gli ipocriti, i “finti bravi” e le persone cattive che fanno solo il loro gioco).

La ragazza ha allora confessato che la fine della relazione con Federico è stata precedente all’annuncio social di inizio giugno…

La mia storia precedente è finita definitivamente a fine marzo per vari strascichi portati dentro già da mesi prima, ma io oggi a chi devo render conto delle mie azioni? Dovrei credere che voi siete tutte delle Sante che fanno un voto di solitudine prima di concedevi una nuova relazione? A mie spese ho imparato e sto ancora imparando a stare al mondo e a non giudicare ciò che non si conosce e non si vede. Se oggi ho avuto la fortuna di trovare una persona che mi rende felice perché non posso vivermela? Se sono sola, libera, senza alcun legame, perché non posso vivermi ciò che mi da felicità estrema? Voi vi imponete, dopo la fine di una relazione, dei mesi/anni prima di “frequentare” una persona? Esiste forse una regola? Avete per caso un tasto da premere “OFF” e “ON” specialmente quando si tratta di queste cose? Che dire… brave voi allora. Queste cose non si scelgono ragazze mie, se vere e sentite queste cose non puoi fermarle, non esistono momenti giusti né momenti sbagliati per questo. Questo arriva quando meno te lo aspetti, ti prende, ti stravolge e ti porta via. Ho comunicato a voi la rottura del mio vecchio rapporto quando io stessa ho capito che nel rispetto di chi mi segue con affetto e costanza andava fatto, non nel momento esatto che erano finiti i sentimenti o il rapporto, ma solo quando avevo fatto pace con me stessa, e chi di dovere… di conseguenza VOI cosa ne potete sapere di certe dinamiche? Perché pretendete di insegnarmi certe cose quando io non voglio insegnare niente a nessuno ma solo condividere un periodo felice? PRIMA magari che la gente mi vede in giro e piazzi “foto rubate” con accanto quella mia persona, avreste preferito venirlo a sapere da qualche “gossip“? Anziché da me in primis come stanno realmente le cose? Se preferite che una giochi di strategia, e vi tenga nascosto tutto come il 90% fa per far parlare di sé e far del “gossip” la prossima volta proverò a fare lo stesso. O a quel punto mi criticherete uguale perché “ho tenuto nascosto” un qualcosa? Dai ragazzi ma per favore.

L’ex tronista ha continuato il suo sfogo scagliandosi contro chi la giudica per la sua vita privata e contro chi, in qualsiasi caso, ha sempre qualcosa di negativo da dire:

Io ho la mia idea di vita di oggi, e so cosa voglio e non voglio dalla mia vita, purtroppo in passato le due persone che voi stesse/i avete visto al mio fianco non potevano darmi ciò di cui io avevo bisogno, ma non sono cose che vedi o sai subito, le persone vanno conosciute (cosa dovrei fare? Tenerle nascoste finché non mi ci sposo o altro? Vorreste veramente ciò? Poi però non mi devo sentir dire che prendo in giro chi mi segue o che addirittura condivido “solo pubblicità” perché a quel punto fate pace con voi stesse/i). Se dopo mesi/anni ti rendi conto che quella persona non vuole e non può darti ciò di cui hai bisogno perché insistere? Credo che il cambiamento aiuti a migliorarsi e soprattutto aiuti a capire che strada prendere! Io sono questa, quella che vedete ogni giorno, senza strategie, senza falsità… io sono questa. Nel bene e nel male che sia. Mi sono messa in piazza e mi prendo ci che viene, COME OGNI VOLTA, ma non chiedetemi di permettere di giudicare la mia vita privata SOLO e unicamente per ciò che vedete tramite una foto o tramite ciò che potete leggere su due righe o chissà dove. Per me condividere la mia felicità con voi è sempre stato qualcosa di bellissimo… ma se oggi devo essere “giudicata” solo perché metto al primo posto ME e la mia felicità allora basta, continuerò a condividere con voi solo ciò che fa parte della mia quotidianità senza vita privata né famiglia.

E voi cosa ne pensate della nuova frequentazione e delle parole di Ludovica?

COMMENTI