‘Sex and the City’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina Agosto 5, 2019

‘Sex and the City’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Quattro amiche single sulla trentina vivono con disinvoltura e una certa dose di sfacciataggine esperienze sessuali senza coinvolgimenti emotivi. Non s’innamorano mai ma il loro letto non è mai vuoto. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda vestono con abiti magnifici, accostando stili diversi e sempre in, vestiti super griffati e accessori alla moda, cercando di raggiungere l’apice del successo a lavoro e nella vita di tutti i giorni (trama tratta da Comingsoon.it).

Curiosità:

Ideato da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e di Melrose Place, il telefilm Sex and the City è basato sull’omonimo romanzo scritto da Candace Bushnell, a sua volta tratto da una rubrica sul sesso che la scrittrice seguiva sul New York Observer.

Ambientata a New York, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, Charlotte, Miranda, Samantha e Carrie, quest’ultima voce narrante del telefilm nonché alter-ego dell’autrice che, per motivi di privacy, ha creato una donna che svolgeva il suo stesso lavoro e aveva le sue stesse iniziali, CB.

Sex and the City si è guadagnata sin da subito l’apprezzamento della critica e del pubblico televisivo, colpiti soprattutto dal fatto che per la prima volta in tv le donne parlasse della sfera sessuale come solitamente fanno gli uomini. La serie ha avuto un impatto positivo soprattutto sugli addetti ai lavori, ed ha ricevuto più di cinquanta nomination agli Emmy, vincendone sette volte, ed è stata premiata con otto Golden Globe su un totale di ventiquattro candidature.

Visto l’enorme successo a livello mondiale, dopo la conclusione della serie televisiva nel 2004 sono usciti due film (il primo nel 2008 e il sequel nel 2010) per il cinema che ne riprendono il titolo e i personaggi e proseguono la storia e le mirabolanti avventure delle quattro protagoniste.

In America infine è andata anche in onda dal 2013 al 2014 sul canale The CW The Carrie Diaries, una serie televisiva ispirata al libro Il Diario di Carrie, sempre di Candace Bushnell, che racconta gli anni dell’adolescenza di Carrie Bradshaw, qui interpretata da AnnaSophia Robb. La serie ha introdotto personaggi originali non presenti in Sex and the City, come le amiche di Carrie, Maggie e Mouse e la sorella Dorrit, mentre nella seconda stagione si è unita alla serie Lindsey Gort nei panni di Samantha Jones.

Cast:

– Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw): WikipediaInstagramTwitter

– Kim Cattrall (Samantha Jones): WikipediaInstagramTwitter

– Kristin Davis (Charlotte York): WikipediaInstagramTwitter

– Cynthia Nixon (Miranda Hobbes): WikipediaInstagramTwitter

– Chris Noth (Mr Big): Wikipedia – Instagram

David Eigenberg (Steve Brady): Wikipedia – Instagram

– Evan Handler (Harry Goldenblatt): Wikipedia

Jason Lewis (Jerry/Smith Jerrod): Wikipedia – Instagram

John Corbett (Aidan Shaw): Wikipedia

Ron Livingston (Jack Berger): Wikipedia

Michail Baryšnikov (Aleksandr Petrovsky): Wikipedia

– Blair Underwood (Robert Leeds): Wikipedia

– Kyle MacLachlan (Trey Mac Dougal): Wikipedia

Gallery:

COMMENTI