‘The 100’: trama, cast e tutte le curiosità

Melissa Agosto 6, 2019

‘The 100’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Novantasette anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di dodici stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

The 100 è una serie televisiva statunitense ideata da Jason Rothenberg che va in oda sul canale The CW dal 2014 mentre, in Italia, prima su Italia 1 e poi sull’emittente 20.  

Lo show è  tratto dall’omonimo romanzo scritto da Kass Morgan ma, oltre l’introduzione al mondo narrativo e i nomi dei personaggi principali, l’adattamento televisivo e i romanzi seguono due trame differenti.

Henry Ian Cusick (Marcus Kane) è salito alla ribalta con il personaggio di Desmond Hume nella serie televisiva LOST andata in onda dal 2004 al 2010, Eliza Taylor (Clarke Griffin) ha recitato nello show targato Disney Channel Sleepover Club mentre Isaiah Washingtion (Thelonious Jaha) era Preston Burke in Grey’s Anatomy.

Octavia Blake, il personaggio interpretato da Marie Avgeropoulos, ha diciotto anni nello show mentre, nel libro, solo quattordici.

I nomi dei personaggi di The 100 si ispirano ad alcuni autori di opere di fantascienza: Clarke deriva da Arthur C. Clarke, Wells da H.G. Wells, Octavia da Octavia Butler e Bellamy da Edward Bellamy.

Nella premiere della terza stagione è apparso come guest star Shawn Mendes, il noto cantante di Stiches.

La settima stagione, come annunciato dallo showrunner della serie Jason Rothenberg, sarà l’ultima del teen drama sci-fi.

Cast:

Eliza Taylor (Clarke Griffin): WikipediaInstagramTwitter

Paige Turco (Abby Griffin): WikipediaInstagram Twitter

Thomas McDonell (Finn Collins): WikipediaInstagramTwitter

– Isaiah Washingtion (Thelonious Jaha): WikipediaInstagramTwitter

– Henry Ian Cusick (Marcus Kane): WikipediaInstagramTwitter

Eli Goree (Wells Jaha): WikipediaInstagramTwitter

Bob Morley (Bellamy Blake): Wikipedia – Twitter

– Marie Avgeropoulos (Octavia Blake): WikipediaInstagramTwitter

Christopher Larkin (Monty Green): WikipediaInstagramTwitter

Devon Bostick (Jasper Jordan): WikipediaInstagramTwitter

Lindsey Morgan (Raven Reyes): WikipediaInstagramTwitter

Ricky Whittle (Lincoln): Wikipedia InstagramTwitter

Richard Harmon (John Murphy): WikipediaInstagramTwitter

Tasya Teles (Echo): Wikipedia Instagram Twitter

Gallery:

COMMENTI