‘Beverly Hills 90210’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Di Ludovica - 7 agosto 2019 19:08:58

Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 è una delle serie tv cult degli anni ’90 che tratta la vita di alcuni adolescenti dell’alta borghesia di Los Angeles. QUI potete trovare la scheda con la trama e tutte le curiosità sui protagonisti diventati negli anni delle celebrità di fama internazionale. A seguire, invece, vediamo insieme come sono cambiati gli attori a distanza di tempo dal loro esordio.

Jason Priestley (Brandon Walsh)

Jason Priestley - Brandon Walsh

Jason Priestley deve la sua fama a Brandon Walsh, ruolo che ha interpretato per dieci anni appassionando milioni di teenager dal 1990 in poi. Dopo Beverly Hills 90210 ha preso parte a diversi progetti televisivi, tra questi ricordiamo le serie tv Tru calling, Le cose che amo di te, Medium e Side order of life. Nel 2010, poi, ha collaborato in Call me fitz e Haven. Priestley è sposato e ha due figli, Ava VeronicaDashiell Orson.

Shannen Doherty (Brenda Walsh)

Shannen Doherty - Brenda Walsh

Shannen Doherty nella serie tv interpreta il ruolo di Brenda Walsh, ma è stata molto apprezzata anche nei panni di Prue Halliwell in Streghe. Successivamente, la Doherty decise di intraprendere nuove strade professionali. Nel 2006 ha condotto Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen, un reality show che metteva in gioco delle coppie in crisi le quali dovevano decidere quale svolta dare alla propria relazione. La Doherty nel 2015 ha dichiarato di avere un cancro al seno e nel 2017 ha annunciato con gioia di aver sconfitto quel brutto male, salvo doversi sottoporre ad un’altra operazione l’anno dopo.

Jennie Garth (Kelly Taylor)

Jennie Garth - Kelly Marlene Taylor

In Beverly Hills 90210 Jennie Garth presta il suo volto a Kelly Taylor, ruolo per il quale si è aggiudicata un un Young Artist Awards, cioè un premio per i giovani artisti. Secondo alcuni rumors, Shannen Doherty avrebbe deciso di abbandonare la serie alla sua terza stagione a causa del cattivo rapporto che aveva proprio con la Garth. Le due, tuttavia, si sono riappacificate nel 2009 in occasione dello spinn-off della serie. Nel suo curriculum anche alcune esperienze nel mondo del doppiaggio. Jennie, infatti, ha prestato la voce a Trudy di American Dad.

Ian Ziering (Steve Sanders)

Ian Ziering - Steve Sanders

Ian Ziering, dopo aver interpretato per dieci anni Steve Sanders, ha preso parte ad altre serie televisive di successo come JAG – Avvocati in divisa e Le cose che amo di te. Nel 2013, invece, ottiene il ruolo principale in Sharknado. Ian è stato sposato due volte. La prima con la coniglietta di Playboy Nikki Schieler conosciuta proprio sul set di Beverly Hills 90210. La seconda con l’infermiera Erin Ludwig, madre delle sue due figlie.

Gabrielle Carteris (Andrea Zucherman)

Gabrielle Carteris - Andrea Zuckerman

Gabrielle Carteris interpreta il personaggio di Andrea Zuckerman. Dopo questa parentesi, la Carteris è stata scelta per altri telefilm come  Il tocco di un angelo e Nip/Tuck. Gabrielle ha anche dato voce ad alcuni videogiochi,  Marvel: La Grande Alleanza e Spider-Man 3. La sua carriera cinematografica conta tra i film più celebri  Jacknife – Jack il coltello,  Doppia personalità e Omicidio colposo.

Luke Perry (Dylan McKay)

Luke Perry - Dylan McKay

Luke Perry è rimasto nel cuore dei telespettatori per il suo personaggio, Dylan McKay. Dopo Beverly Hills 90210 ha recitato nella serie televisiva Jeremiah dal 2002 al 2004, e nel 2006 nella serie drammatica Windfall. Dal 2017 vestiva i panni di Frederick “Fred” Andrews nell’amata serie tv Riverdale. Il 27 febbraio di quest’anno Luke ha subito un inctus che ha portato alla sua morte il il 4 marzo all’età di 52 anni. Dalla sua scomparsa in poi, le successive puntate di Riverdale sono state tutte dedicate alla memoria di Perry.

Brian Austin Green (David Silver)

Brian Austin Green - David Silver

Brian Austin Green veste i panni di David Silver. Prima di approdare a Beverly Hills 90210, Brian prese parte alla serie California, per poi dedicarsi, a distanza di tempo, alla carriera da rapper. Nel 1996 ha prodotto un album di musica rap e ha presentato MTV USA. Tra i suoi film più ricordati 134 modi per innamorarsi. Inoltre Green ha preso parte ad altre celebri serie tv: Smalville (nel corso della nona stagione), Terminator: The Sarah Connor Chronicles, e Desperate Housewives.

Tori Spelling (Donna Martin)

Tori Spelling - Donna Marie Martin

Tori Spelling interpreta Donna Martin. La serie tv è stata co-prodotta da suo padre Aaron Spelling e da Darren Star. Ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione sin da piccola, apparendo in alcune serie prodotte dal padre, tra queste Love Boat e Fantasilandia. Dopo aver divorziato dall’attore Charlie Shanian, nel 2006 Tori ha sposato Dean McDermott che le ha regalato cinque figli.

A seguire alcune immagini degli attori di Beverly Hills 90210 che a distanza di anni si sono riuniti in occasione del revival. Il primo episodio andrà in onda proprio oggi su Fox: