‘Miss Italia 2019’, ecco quando andrà in onda e chi lo condurrà

Ludovica Agosto 12, 2019

‘Miss Italia 2019’, ecco quando andrà in onda e chi lo condurrà

Alessandro Greco

Miss Italia torna in Rai. Il concorso di bellezza più ambito dalle giovani italiane negli ultimi anni è andato in onda su La 7 ma, a quato pare, quest’anno ci sarebbe stato un mancato rinnovo da parte della rete.

L’appuntamento con l’ottantesima edizione di Miss Italia è dunque per venerdì 6 settembre su Rai 1 dalle ore 21,15 circa. A comunicarlo in via ufficiale sono stati proprio i canali social dell’organizzazione del concorso che hanno rivelato anche chi sarà il presentatore: “È UFFICIALE: Alessandro Greco è il conduttore della finale degli 80 anni di Miss Italia, in programma il 6 settembre su Rai Uno”. Proprio il Greco ha commentato la bella notizia tramite un’intervista all’ANSA: “Verrà esaltata la bellezza italiana in tutte le sue forme, anche quella dell’Italia stessa: un’occasione per celebrare la storia del concorso, ma anche quella della società e del costume italiani. Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti. Lo proveremo a fine serata“.

Su chi dovesse condurre la serata ci sono state diverse polemiche. Il rifiuto di Antonella Clerici, nello specifico, avrebbe deluso la patron Patrizia Mirigliani la quale recentemente si è espressa in difesa del format attraverso le pagine del settimanale Spy: “Miss Italia lo davano per spacciato già negli anni ’60 e ’70. È vero, però, che Instagram ha cambiato i parametri di bellezza, i reality hanno offerto nuove opportunità, la globalizzazione ha complicato il concetto di ‘ragazza della porta accanto’“. Secondo alcune voci avrebbero declinato la proposta di conduzione anche Mara Venier, Lorella Cuccarini, Marco Liorni, Nino Frassica, Flavio Insinna e Milly Carlucci.

Tra le novità annunciate vi è la mancanza di una giuria interna. La più bella d’Italia verrà infatti scelta tra le 80 ragazze selezionate in questi mesi, e a decretare la vincitrice sarà unicamente il pubblico votante.

Vedrete l’ottantesima edizione di Miss Italia capitanata da Greco?

COMMENTI