‘Baywatch’: trama, cast e tutte le curiosità

Melissa Agosto 18, 2019

‘Baywatch’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

La serie è ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Hawaii” costituita da alcuni degli elementi migliori di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

Baywatch è una serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti dal 1989 al 2001. Lo show si è concluso definitivamente nel 2003 con Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, film concepito come vero e proprio episodio conclusivo della serie televisiva. Il cast originale di Baywatch si è riunito al completo in occasione del lungometraggio anche grazie al ritorno di Pamela Anderson e Carmen Electra che avevano lasciato lo show diversi anni prima. Baywatch – Matrimonio alle Hawai ha visto tornare anche David Hasselhoff il cui personaggio, l’indimenticabile Mitch Buchannon, era morto alla fine della decima stagione.

Nel 2017, con protagonisti Zac Efron, Alexandra Daddario, Dwayne Johnson e altri voti noti, è uscito in sala un film reboot della serie cult degli anni Novanta.

Al termine della prima stagione Baywatch, a causa degli scarsi ascolti, venne cancellato dalla NBC ma la decisione del network venne rigettata da Hasselhoff che, insieme ai produttori Michael Berk, Douglas Schwartz e Greg Bonann, decise di fondare una società di produzione indipendente pur di portare avanti la serie. Proprio dal budget iniziale molto ridotto è nato uno degli elementi più caratteristici dello show: lo slow motion che, rallentando la narrazione, permetteva di girare qualche scena in meno e quindi abbassare le spese generali.

Nel contratto dell’intero cast era dichiarato l’obbligo nel non poter prendere peso durante le riprese.

La serie ha lanciato nello star system star internazionali come Pamela Anderson e Hasselhoff ma, in realtà, è stato il trampolino di lancio anche per un altro divo, la stella di Game of Thrones e AquamanJason Momoa, che ha esordio a soli diciannove anni proprio nella serie dedicata ai bagnini statunitensi.

Agli attori di Baywatch per un periodo fu permesso l’utilizzo dei veicoli e uniformi originali dei veri bagnini del luogo in cui si svolgevano le riprese ma, per evitare di mandare in confusione le persone, i produttori furono costretti ad apporre il logo dello show sulle divise e sui mezzi di trasporto.

Cast:

David Hasselhoff (Mitch Buchannon): Wikipedia Instagram Twitter

– Shawn Weatherly (Jill Riley): Wikipedia Instagram 

 Billy Warlock (Eddie Kramer): Wikipedia – Twitter

– Parker Stevenson (Craig Pomeroy): Wikipedia 

– Erika Eleniak (Shauni McClain): Wikipedia Instagram Twitter

– Pamela Anderson (Casey Jean Parker): Wikipedia Instagram Twitter

– Kelly Slater (Jimmy Slade): Wikipedia Instagram Twitter

– Yasmine Bleeth (Caroline Holden): Wikipedia –  Twitter

– Alexandra Paul (Stephanie Holden): Wikipedia Instagram Twitter

– Peter Phelps (Trevor Cole): Wikipedia Instagram Twitter

– Jeremy Jackson (Hobie Buchannon): Wikipedia Instagram Twitter

– Carmen Electra (Lani McKenzie): Wikipedia Instagram Twitter

– Gena Lee Nolin (Neely Capshaw): Wikipedia Instagram Twitter

– Krista Allen (Jenna Avid): Wikipedia Instagram Twitter

Gallery:

COMMENTI