Up&Down, spazio alla moda: Ida Platano

Chia Agosto 18, 2019

Up&Down, spazio alla moda: Ida Platano

Eccoci all’ultimo appuntamento con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con la moda, in particolare oggi parleremo di Ida Platano e le sue scelte di stile. Conosciamo Ida per la sua partecipazione prima al Trono over di Uomini e Donne e poi a Temptation Island, dove ha vissuto una relazione parecchio tormentata con il suo Riccardo Guarneri di cui abbiamo parlato molto spesso. Oggi, però, non è tempo di dedicarci all’amore, ma solo ai vestiti!

UP – Stavo spulciando il profilo Instagram di Ida, quando mia figlia si è avvicinata e mi ha detto: “Mamma, mi piace questo vestito, compratelo anche tu!”. Ed in effetti devo dire che questo abito rosso con applicazioni bianche è di gran lunga il migliore outfit di Ida sui social, al netto di quelli sponsorizzati e immortalati da fotografi professionali. Mi piace l’ariosità di questo abito così come il taglio semplice, e devo dire che il rosso è un colore che a Ida sta molto bene. Sarei molto curiosa di vedere le scarpe: io qua avrei scelto un sandalo flat possibilmente bianco in tinta con le applicazioni. La nota stonata, però, sono proprio queste ultime, che almeno in foto sembrano buttate qua e là da una bambina di tre anni come la mia. E poi cosa sono? Fiori? Farfalle Barilla? Fiocchi? Boh… Voto: 6,5. Alzato di parecchio perché è la scelta di Penelope!

DOWN – In questi quattro anni di lavoro per Isa e Chia ci sono stati dei look talmente tremendi che facevo fatica a commentare. Ecco, questo di Ida è uno di quelli. Ma che si è messa? Perché io così non mi sarei conciata nemmeno per fare la spesa alle sei di mattina in incognito, ma lei ha pensato bene che questo look andasse addirittura immortalato e condiviso con il mondo. A volte, sempre in questa rubrica, mi è capitato di commentare outfit male assortiti, ma comunque composti da capi che, presi singolarmente, non sarebbero manco troppo male. Qua no, Ida è riuscita a scegliere quattro cose brutte e a metterle insieme rendendole anche peggio. La tuta animalier con il giallo fluo è semplicemente too much: sei tuta, sei animalier e sei pure fluo, qualche altra cosa no? La maglietta in stile occhi della tigre è atroce e le scarpe rosse sono il colpo di grazia finale. Salvo solo gli occhiali a specchio. Voto: 2. Orrore di tutti gli orrori.

COMMENTI