‘Euphoria’: trama, cast e tutte le curiosità

Melissa Agosto 22, 2019

‘Euphoria’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Euphoria è un teen drama creato da Sam Levinson per HBO con la produzione dal rapper Drake e del suo manager Future the Prince. La serie, adattamento dell’omonima versione israeliana, si apre con la morte di un adolescente nei pressi di un club: la tragedia è il pretesto per raccontare, con un salto temporale di un anno, le vite sfrenate, adrenaliniche e rischiose di sette ragazzi inquieti: Rue, Jules, Nate, Cassie, McKay, Maddy e Ethan, tutti alla continua ricerca di quella sensazione di euforia tanto difficile da provare a mente lucida. Accumulando segreti sempre più scabrosi, i protagonisti scoprono le conseguenze delle droghe, del sesso e della violenza, affrontando problemi di autostima, abusi fisici e psicologici, accettazione della propria identità e tradimenti (tratta da Coming Soon).

Curiosità:

Euphoria è una serie televisiva del 2019 tratta dall’omonimo telefilm israeliano creato da Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni. È il primo show per adolescenti prodotto e distribuito dall’emittente statunitense, di solito, più propensa verso serie per adulti come Game of Thrones.

Il personaggio di McKay inizialmente era stato affidato a Brian Bradley, già noto per lo show Red Band Society dove interpretava Dash Hosney dopo la puntata pilota, però, è stato sostituito da Algee Smith.

Euphoria ha colpito il pubblico non solo per l’estetica particolare ma, soprattutto, per le numerose scene di nudo e sesso esplicito che hanno scandalizzato l’associazione genitoriale Parents Television Council a causa delle immagini ritenute troppo grafiche.

Nel cast ritroviamo alcune faccie note come Zendaya (Mary Jane in Spiderman – Homecoming e Spiderman – Far From Home), Sydney Sweeney (Eden in The Handmaid’s Tale), Eric Dane (Marc Sloan in Grey’s Anatomy) e Jacob Elordi (The Kissing Booth).

Zendaya, protagonista della serie tv con il ruolo di Rue, ritornerà nella seconda stagione nonostante il finale ambiguo della prima.

Cast:

Zendaya (Rue Bennett): Wikipedia Instagram Twitter

Maude Apatow (Lexi Howard): Wikipedia Instagram Twitter

Angus Cloud (Fezco):  Instagram Twitter

Eric Dane (Cal Jacobs): Wikipedia Instagram Twitter

Alexa Demie (Maddy Perez): Instagram Twitter

Jacob Elordi (Nate Jacobs): Wikipedia Instagram Twitter

– Barbie Ferreira (Katherine “Kat” Hernandez): Wikipedia Instagram Twitter

Nika King (Leslie Bennett): Instagram

Storm Reid (Gia Bennett): Wikipedia InstagramTwitter

Jules Vaughn (Hunter Schafer): Wikipedia Instagram Twitter

Algee Smith (Chris McKay): Wikipedia Instagram Twitter

Sydney Sweeney (Cassie Howard): Wikipedia Instagram Twitter

Austin Abrams (Ethan Lewis): Wikipedia Instagram 

Gallery:

COMMENTI