‘The O.C.’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Martina Agosto 22, 2019

‘The O.C.’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Sono trascorsi 12 anni dal finale di The O.C., il teen drama statunitense creato da Josh Schwartz che ha appassionato gli adolescenti degli anni 2000 e non solo! Le avventure del giovane e problematico Ryan Atwood, dell’intelligente ma insicuro Seth Cohen, della ribelle Marissa Cooper e della snob Summer Roberts hanno infatti tenuto incollati ai teleschermi milioni di ragazzi in tutto il mondo, e oggi sono in molti quelli che si chiedono che fine hanno fatto gli abitanti di Newport Beach.

Per questo abbiamo deciso di scoprire insieme a voi come si sono evolute le cose nel tempo per i protagonisti di questa serie tv così amata:

Ben McKenzie (Ryan Atwood)

Ben McKenzie – Ryan Atwood

In The O.CBen McKenzie interpreta Ryan Atwood, un ragazzo apparentemente chiuso e diffidente, cresciuto nei difficili quartieri di Chino con una famiglia che non gli ha mai offerto un modello esemplare da seguire. Ha la fortuna però di incontrare l’avvocato Sandy Cohen che gli cambierà letteralmente la vita.

Dopo The O.C., la serie che gli ha donato la popolarità e gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico, l’attore statunitense ha continuato a lavorare in tv. Dal 2009 al 2013 è stato il protagonista della serie di genere poliziesco, Southland, dove ha interpretato l’ufficiale di polizia Ben Sherman. Mentre dal 2014 al 2019 è stato il protagonista di Gotham, la serie che racconta la genesi di Batman dove McKenzie si è calato nel panni del detective James Gordon.

Mischa Barton (Marissa Cooper)

Mischa Barton – Marissa Cooper

Dall’overdose a Tijuana agli episodi di alcolismo, dalla ribellione adolescenziale ai furti nel grandi magazzini, per i fan di The O.C. Marissa Cooper interpretata da Mischa Barton rappresenta un personaggio alquanto controverso, sopra le righe, e particolare ma senza dubbio il telefilm senza i suoi colpi di testa non sarebbe stato lo stesso!

Da quando ha tragicamente lasciato il telefilm, Mischa si è dedicata più al cinema che alla televisione e ha fatto parte del cast di numerosi film tra cui You and I1303: La paura ha inizio (Apartment 1303 3D) e A Resurrectioned. E’ diventata anche il volto noto di alcune pubblicità per JC e Neutrogena, ed ha partecipato a diversi videoclip musicali tra cui Goodbye My Lover di James BlunEverybody’s on the Run dei Noel Gallagher’s High Flying Birds.

Adam Brody (Seth Cohen)

Adam Brody – Seth Cohen

In The O.C. Adam Brody interpreta il mitico Seth Cohen, un ragazzo solitario, amante dei videogiochi e da sempre innamorato di Summer Roberts, compagna di scuola fin dalle elementari. Accoglie Ryan Atwood in  casa sua come un fratello e da lì la sua vita cambierà radicalmente e dimostrerà di essere molto più tosto di quello che è sempre sembrato.

Anche se per tutti noi rimarrà sempre Seth Cohen, dopo aver lasciato Orange County l’attore è comparso in altre serie tv come MADtvThe Loop, House of Lies, New Girl StartUp. Contemporaneamente Adam non ha trascurato nemmeno il cinema, ed ha recitato in diversi film tra cui ricordiamo Il bacio che aspettavoLovelace Benvenuti nella giungla (Welcome to the Jungle)!

 Rachel Bilson (Summer Roberts)

Rachel Bilson – Summer Roberts

Se all’inizio di The O.C. il personaggio di Rachel BilsonSummer Roberts, sembra essere un po’ snob e con la puzza sotto il naso, con il passare del tempo e degli episodi ci si accorge che dietro quella corazza un po’ altezzosa si nasconde una ragazza dal cuore fragile, bisognosa solo di molto affetto, quello che alla fine riesce a darle il suo Seth Cohen. La coppia ha fatto sognare generazioni di ragazzini e rimane ancora oggi una delle ship televisive più belle e seguite di sempre.

Archiviato il ruolo di Summer, l’attrice originaria di Los Angeles è comparsa in qualche episodio di How I Met Your Mother e in una puntata di Gossip Girl. Ma soprattutto, dal 2011 al 2015 ha interpretato la Dottoressa Zoe Hart in Hart of Dixie, mentre nel 2017 si è unita al cast di Nashville.

Tra i film a cui ha partecipato ricordiamo invece The Last Kiss, la versione americana de L’ultimo bacio di Gabriele MuccinoThe To Do List – L’estate prima del college (The To Do List) e American Heist.

Peter Gallagher (Sandy Cohen)

Peter Gallagher – Sandy Cohen

Peter Gallagher in The O.C. è Sandy Cohen, padre, amico e avvocato sempre presente e pronto con comprensione e autorevolezza a risolvere anche le situazioni più complicate.

Lontano da Orange County Gallagher ha continuato a lavorare in svariate serie tv tra cui Covert Affairs, trasmessa dal 2010 al 2014, Californication, Rescue MeLaw & Order – Unità vittime speciali e New Girl. Ma l’impegno con il piccolo schermo non l’ha distratto dall’amore per il cinema: ha infatti preso parte a molti film di successo, tra i quali I protagonistiSesso, bugie e videotapeTorbide ossessioni e American Beauty, film completamente differenti tra loro, che gli hanno permesso di spaziare tra ruoli altrettanto diversi.

Kelly Rowan (Kirsten Cohen)

Kelly Rowan – Kirsten Cohen

Kelly Rowan in The O.C. interpreta Kirsten Cohen, la moglie di Sandy e la madre di Seth, e l’unica che in famiglia non vede di buon occhio l’arrivo di Ryan. Con il tempo riuscirà però a ricredersi e a superare anche uno dei suoi più grossi problemi: l’alcolismo.

L’attrice canadese dopo la popolarità acquistata con il ruolo di Kirsten non ha abbandonato il mondo delle serie tv ed ha fatto parte sia del cast di Perception che di quello de I Misteri di Murdoch. Nel 2016 invece ha recitato nel film per la televisione I Tulipani dell’amore.

Melinda Clarke (Julie Cooper)

Melinda Clarke – Julie Cooper

Julie Cooper di The O.C., interpretata da Melinda Clarke, ne sa una più del diavolo! Madre di Marissa e Kaitlin, all’inizio della serie è sposata con Jimmy, ma non lo rimarrà a lungo, diventando ben presto la moglie di Caleb Nichol. Ne combina di tutti i colori, e dietro le sue rocambolesche avventure amorose si nasconde un passato con non pochi segreti.

Una volta concluso The O.C., Melinda la ritroviamo in qualche episodio di The Vampire Diaries e Gotham, oltre che in Nikita, serie tv andata in onda dal 2010 al 2013 dove interpreta il ruolo di Amanda. A differenza di molti suoi colleghi di Orange County non ha subito particolarmente il fascino del grande schermo.

Tate Donovan (Jimmy Cooper) 

Tate Donovan - Jimmy Cooper

Abbandonati i panni di Jimmy Copper in The O.C., Tate Donovan ha continuato a lavorare sia in tv recitando in 24: Live Another Day, Damages e Hostages che al cinema entrando nel cast del film Premio Oscar Argo. Donovan è anche la voce ‘inglese’ del personaggio Disney Hercules, che ha doppiato sia al cinema che all’interno dei video games.

Willa Holland (Kaitlin Cooper)

In The O.C., Willa Holland interpreta Kaitlin Cooper, la sorella minore di Marissa, ma agli amanti delle serie tv è decisamente più nota come Thea Queen/Speedy di Arrow. E’ apparsa sporadicamente anche in Gossip girl e The Flash, mentre sul grande schermo ha preso parte a film quali Chasing 3000, Garden Party, Middle of Nowhere, Genova – Un luogo per ricominciare, Legion, Straw Dogs e Tiger Eyes.

Autumn Reeser (Taylor Townsend)

Autumn Reeser veste i panni di Taylor Townsend in The O.C., una ragazza maniaca del controllo, spesso diretta e a volte inopportuna, che nasconde però un lato buono e dolce che nella quarta stagione riuscirà a mostrare a Ryan!

Oltre al ruolo di spicco nella serie tv che le ha donato il successo, Autumn è comparsa in altri telefilm statunitensi, fra cui No Ordinary FamilyHawaii Five-O, e in alcuni film tra i quali La ragazza della porta accanto e Americanese. Inoltre nel 2009 ha interpretato il comandante Lissette Hanley nel videogioco Comand and Conquer: Red Alert 3.

Alan Dale (Caleb Nichol)

Alan Dale - Caleb Nichol

Lasciato il ruolo del perfido Caleb Nichol in The O.C., Alan Dale ha recitato in Ugly Betty, dove interpreta il magnate dell’editoria Bradford Meade, e in Lost, dove ricopre il ruolo di Charles Widmore. Nel 2008 infine viene anche scelto per il piccolo ruolo del Generale Ross nel film Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Molta la magia che si è creata nel tempo sul set di The O.C., tanto che alcuni rapporti si sono intensificati anche lontano dagli schermi, come quello di Seth e Summer, che poco tempo fa si sono incontrati casualmente in aeroporto ed hanno scattato un selfie che ha mandato in pochi attimi in visibilio gli storici fan della coppia:

Seth e Summer

E voi cosa ne pensate dell’evoluzione della carriera dei vari protagonisti del telefilm?

COMMENTI