‘The Good Place’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Melissa - 26 agosto 2019 13:08:55

The Good Place

Trama:

Dopo essere morta in un incidente stradale, travolta da un mezzo pesante che trasportava prodotti contro la disfunzione erettile, la giovane Eleonor si ritrova catapultata nell’aldilà. Tuttavia quando il suo mentore Michael le rivela che si trova nella “parte buona” grazie alle sue buone azioni e per aver aiutato molti innocenti a uscire dal braccio della morte, Eleanor capisce che c’è stato un errore e di essere stata scambiata per qualcun altro; Eleanor infatti non è affatto “buona”, ma una ragazza profondamente egoista che non ha mai fatto una buona azione in tutta la sua vita. Bloccata in un mondo in cui è impossibile dire le parolacce e in cui sono tutti gentili, Eleanor deve quindi nascondere il suo comportamento “cattivo” e imparare a comportarsi come una persona degna della “parte buona” (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

The Good Place è una serie televisiva statunitense ideata da Michael Schur. Lo show ha debuttato nel 2016 sul canale NBC e, immediatamente, è stato accolto in modo molto positivo da pubblico e critica.

Kristen Bell (Eleanor Shellstrop) è ricordata principalmente per il ruolo di Veronica Mars nell’omonima serie televisiva.

Michael Schur scrivendo The Good Place si è ispirato, in parte, alla serie The Leftlovers di Damon Lindelof che ha accettato di aiutarlo nella progettazione dello show.

Il personaggio interpretato da Ted Danson è stato chiamato Micheal rifacendosi all’arcangelo Michele, colui che ha il potere di distinguere le anime buone da quelle malvagie.

Cast:

Kristen Bell (Eleanor Shellstrop): WikipediaInstagram Twitter

William Jackson Harper (Chidi Anagoye): Wikipedia InstagramTwitter

Jameela Jamil (Tahani Al-Jamil): WikipediaInstagramTwitter

D’Arcy Carden (Janet): WikipediaInstagramTwitter

Manny Jacinto (Jason Mendoza): WikipediaInstagram Twitter

Ted Danson (Micheal): Wikipedia Instagram Twitter

Gallery: