‘Legacies’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Stefania - 27 agosto 2019 17:08:46

Legacies

Trama:

Legacies riprende a raccontare le storie degli studenti della Salvatore School for the Young and Gifted, con un salto temporale di due anni dalla serie precedente. La protagonista è Hope Mikaelson, figlia 17enne del vampiro Klaus e della licantropa Hayley Marshall, conosciuta come il Tribrido, perché in lei si racchiudono i poteri di tre specie soprannaturali: è per metà licantropo, per un quarto vampira e per un quarto strega. Nata da ciò che gli umani percepiscono come malefico, Hope tenta ogni giorno di soffocare i suoi terribili impulsi per diventare una persona buona. Tra primi amori e dolori, segreti, tradimenti, amicizie e lezioni di vita, Hope crescerà accanto a tante altre giovani streghe, vampiri e licantropi come lei, in lotta ogni giorno contro i propri demoni per affrontare i mostri che li circondano. Riusciranno a diventare degli eroi o si faranno influenzare dal male che li ha creati? (tratta da Coming Soon)

Curiosità:

Legacies è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da Julie Plec, che ha debuttato con la prima stagione il 25 ottobre 2018 sul network The CW con 16 episodi dalla durata media di 42 minuti. E’ stata accolta positivamente dalla critica e il 31 gennaio è stato annunciato il rinnovo per la seconda stagione, in arrivo a partire dal 10 ottobre negli Usa con ben 20 episodi, quattro in più rispetto alla prima.

E’ lo spin off di altri due progetti di punta della Plec, The Vampire Diaries e The Originals, che si sono conclusi rispettivamente nel 2017 e nel 2018. In particolare, Legacies è legato alla serie dedicata ai vampiri originali, che secondo la mente degli ideatori ha dato il via a questo ciclo di film, che hanno entusiasmato milioni di fan in tutto il mondo.

La serie è ambientata a Mystic Falls, la stessa cittadina di The Vampire Diaries, dove si trova l’accademia di creature magiche aperta da Alaric Saltzman, in cui studia la protagonista Hope Mikaelson.

Dal panel di Legacies al San Diego Comic-Con, sono state rese note alcune novità che potrebbero entusiasmare gli spettatori. La creatrice della serie Julie Plec ha, infatti, parlato della possibilità di alcuni ritorno d’eccezione: stiamo parlando del personaggio di Caroline Forbes, interpretato dall’attrice Candice King, anche se l’attrice ha dichiarato di non voler tornare. La sceneggiatrice, dal canto suo, è apparsa più aperta su questo argomento riguardo a un suo possibile ritorno, dichiarando: “Sentiremo il suo nome diverse volte e, se fosse per me, vedremo anche il suo volto più spesso possibile”. Inoltre, rivedremo anche l’attore Paul Wesley, famoso per il suo ruolo di Stefan Salvatore, ma non sulle scene, bensì dietro la cinepresa. E’ stato, infatti, chiamato alla regia, per dirigere uno degli episodi della prima stagione della serie.

Cast:

Danielle Rose Russell (Hope Mikaelson): Wikipedia Instagram

Aria Shahghasemi (Landon Kirby): Wikipedia Instagram

Kaylee Bryant (Josie Saltzman): Wikipedia Instagram

Jenny Boyd (Lizzie Saltzman): Wikipedia Instagram

Quincy Fouse (Milton “MG” Greasley): Instagram

Peyton Alex Smith (Rafael Waithe): Wikipedia Instagram

Matt Davis (Alaric Saltzman): Wikipedia Instagram

Gallery: