‘The Vampire Diaries’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina Agosto 30, 2019

‘The Vampire Diaries’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Quattro mesi dopo il tragico incidente automobilistico che ha ucciso i suoi genitori, la 17enne Elena Gilbert e il fratello di 15 anni Jeremy stanno cercando di affrontare il dolore e andare avanti con le loro vite. Elena è sempre stata bella, popolare coinvolta nelle attività scolastiche e con molti amici ma adesso deve cercare di nascondere la sua sofferenza al mondo. Quando comincia l’anno scolastico Elena e i suoi amici rimangono affascinati dal misterioso e bellissimo nuovo studente, Stefan Salvatore. Stefan ed Elena sono immediatamente attratti l’uno dall’altra e Elena non ha assolutamente idea che il ragazzo sia un vampiro centenario che cerca di vivere in pace tra gli esseri umani mentre suo fratello Damon è l’incarnazione della violenza e della brutalità dei vampiri. I due vampiri, uno buono e l’altro cattivo sono in guerra per l’anima di Elena e dei suoi amici, della sua famiglia e di tutti gli abitanti della piccola città di Mystic Falls in Virginia (tratto da mymovies.it).

Curiosità:

Creata da Kevin Williamson e Julie Plec, e basata sulla raccolta di romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith, The Vampire Diaries è stata trasmessa dal  2009 e al 2017, per un totale di 171 episodi in otto stagioni. 

Accolta con un grande entusiasmo da parte del pubblico, la serie tv oltre ad aver avuto un impatto straordinario sul target più giovane, tenendo incollati ai teleschermi 4,8 milioni di spettatori (pari a uno share del 6%) per il suo debutto su The CW, ha anche vinto quattro People’s Choice Awards e ventotto Teen Choice Awards.

Il telefilm per diversi aspetti si discosta dai romanzi di Jane Smith. Se nei libri infatti la protagonista Elena ha una sorella minore, in televisione questa diventa un ragazzo, Jeremy. Nei testi inoltre Damon è in grado di assumere le sembianze di un lupo, mentre nella serie è il corvo il suo animale prediletto. Alcuni importanti personaggi dei romanzi inoltre sono scomparsi nella serie tv, e perfino la cittadina in cui è ambientato il telefilm, Mystic Falls, nel libro in realtà si chiama Fell’s Church.

Nel 2013 inoltre The CW ha ufficialmente annunciato uno spin-off della fortunata serie tv chiamato The Originals, un telefilm di cinque stagioni incentrato sulle vicende dei vampiri originali che ha avuto anche esso un discreto successo.

Tra una ripresa e l’altra tanti gli amori che sono nati tra i componenti del cast, uno su tutti quello tra Nina Dovreb e Ian Somerhalder che ha fatto sognare generazioni di giovanissime. I due attori sono stati insieme 3 anni, dal 2011 al 2013, ma complice anche la differenza di età ed esigenze di vita diverse le loro strade si sono ben presto divise. Anche per Paul WesleyPhoebe Tonkin galeotto fu il set di The Vampire Diaries: i due attori infatti hanno avuto relazione lunga più di 4 anni, dopo il matrimonio durato solo un paio di anni dell’attore con la collega Torrey DeVittoInfine pare che anche Zach Roerig si sia dato parecchio da fare con le sue colleghe: dopo un breve flirt con Candice Accola, nel 2016 ha avuto una relazione con Nathalie Kelley, incontrata sempre set di The Vampire Diaries.

Cast:

– Nina Dobrev (Elena Gilbert): WikipediaInstagramTwitter

– Paul Wesley (Stefan Salvatore): WikipediaInstagramTwitter

– Ian Somerhalder (Damon Salvatore): WikipediaInstagram Twitter

Steven R. McQueen (Jeremy Gilbert): Wikipedia – Instagram

Sara Canning (Jenna Sommers): Wikipedia – Instagram – Twitter

– Katerina Graham (Bonnie Bennett): Wikipedia – Instagram – Twitter

Candice Accola (Caroline Forbes): Wikipedia – InstagramTwitter

– Zach Roerig (Matt Donovan): Wikipedia – InstagramTwitter

– Kayla Ewell (Vicki Donovan): Wikipedia – InstagramTwitter

– Michael Trevino (Tyler Lockwood): Wikipedia – InstagramTwitter

– Matthew Davis (Alaric Saltzman): Wikipedia – InstagramTwitter

Joseph Morgan (Klaus Mikaelson): Wikipedia – Instagram – Twitter

Michael Malarkey (Enzo St. John): Wikipedia – Instagram – Twitter

Gallery:

COMMENTI