‘Veronica Mars’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina Settembre 1, 2019

‘Veronica Mars’: trama, cast e tutte le curiosità

Trama:

Veronica Mars è una giovane detective ostinata e brillante che decide di indagare sulla misteriosa morte della sua migliore amica e sulle inevitabili e tragiche conseguenze che questo strano avvenimento causa nella piccola città costiera di Neptune. Spesso sostenuta dal padre, anch’esso detective, Veronica bilancia lo studio con le indagini, circondata dagli amici e partner Wallace e Weevil. Nel frattempo, la sua relazione con Duncan è minacciata dalla morte di Lily e dal crescente rapporto di amore e odio con il suo migliore amico Logan, il classico cattivo ragazzo (tratto da comingsoon.it).

Curiosità:

Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas e andata in onda tra il 2004 e il 2007. Si tratta di un teen drama con le sfumature di un giallo, dato che racconta le avventure di Veronica – interpretata in maniera eccellente dall’attrice Kristen Bell – una liceale che brilla come investigatrice privata, attività portata avanti prevalentemente nel tempo libero insieme al padre, ex-sceriffo di Neptune.

La prima stagione venne accolta in maniera positiva dalla critica e ottenne anche una media molto alta di telespettatori e diversi premi e nomination. Tuttavia forse a causa dei temi maturi affrontati da Rob nel suo show, la serie non era riuscita al tempo ad andare oltre la terza stagione, con grande rammarico dei fan che hanno sempre sperato in un proseguo arrivato finalmente quest’anno, quando il servizio di video in streaming Hulu ha annunciato una quarta stagione da 8 episodi disponibili dal 19 luglio 2019.

Una serie così amata nel tempo che il 13 marzo 2013, Rob Thomas e Kristen Bell, hanno anche lanciato un progetto di raccolta fondi tramite la piattaforma Kickstarter per la produzione di un film tratto dalla serie. L’obiettivo era raggiungere i 2 milioni di dollari grazie alle donazioni dei fan per produrre il film, ma solo dopo 20 ore dall’inizio delle donazioni si raggiunsero oltre i 2 milioni e la Warner Bros acconsentì alla produzione del film, uscito nelle sale nel 2014.

Per quanto riguarda la scelta degli attori Kristen Bell è stata selezionata per il ruolo di protagonista tra oltre 500 candidate che presero parte alle audizioni, mentre Jason Dohring, che interpreta Logan Echolls, un personaggio che sarebbe dovuto apparire solo nella puntata pilota, si era proposto inizialmente per il ruolo di Duncan Kane, poi affidato a Teddy Dunn, il quale a sua volta aveva invece fatto il provino per Logan. L’innata tenebrosità di Jason aveva fatto subito pensare ai produttori che sarebbe stato più adatto per il ruolo di Logan. Inoltre appena lo videro recitare insieme alla Bell, notarono tutta la loro sintonia e decisero di estendere la presenza del personaggio anche agli episodi successivi.

Cast:

– Kristen Bell (Veronica Mars): Wikipedia – Instagram – Twitter 

– Teddy Dunn (Duncan Kane): Wikipedia

– Jason Dohring (Logan Echolls): WikipediaInstagram – Twitter

– Percy Daggs III (Wallace Fennel): WikipediaInstagram 

– Sydney Tamiia Poitier (Mallory Dent): Wikipedia – Instagram

Francis Capra (Eli “Weevil” Navarro): Wikipedia – Twitter

– Enrico Colantoni (Keith Mars): Wikipedia – Instagram

– Ryan Hansen (Dick Casablancas): WikipediaInstagram

– Kyle Gallner (Cassidy “Beaver” Casablancas): Wikipedia – Instagram

– Tessa Thompson (Jackie Cook): Wikipedia – Instagram 

– Tina Majorino (Cindy “Mac” Mackenzie): Wikipedia – Instagram 

– Michael Muhney (Don Lamb): Wikipedia – Twitter

– Julie Gonzalo (Parker Lee): Wikipedia – Instagram

Gallery:

COMMENTI