‘Temptation Island Vip 2’, Alessia Marcuzzi lancia le prime scottanti anticipazioni! E sulla discussa partecipazione di Er Faina: “Polemiche inutili perché…”

Di Melissa - 4 settembre 2019 12:09:31

Alessia Marcuzzi

Manca poco meno di una settimana all’inizio della seconda edizione di Tempation Island Vip, la versione patinata del fortunato docu-reality di Canale 5 dove sei coppie note hanno deciso di mettere alla prova il loro amore e l’attesa si fa sempre più accesa (in QUESTO articolo vi abbiamo annunciato la data ufficiale di partenza).

Questo nuovo viaggio nei sentimenti verrà guidato dalla voce narrante di Alessia Marcuzzi che andrà a sostituire quella di Simona Ventura dello scorso anno (QUI potete leggere le sue dichiarazioni circa la conduzione del reality). Questa seconda edizione, ad un passo dalla partenza, sembra annunciarsi già come avvincente grazie alle prime anticipazioni: se da una parte sembra che Serena Enardu (approdata all’Is Morus Relais insieme al suo Pacifico Pago Settembre) si sia molto avvicinata ad un tentatore, dall’altra Ciro Petrone è fuggito dal suo villaggio per raggiungere la fidanzata Federica Caputo e la produzione, nonostante i tentativi di placcaggio, non ha potuto fare niente per fermarlo (ve ne abbiamo parlato QUI e QUI).

A pochi giorni dalla messa in onda della prima puntata, Alessia ha voluto raccontare le sue emozioni a Chi:

Sto vivendo e crescendo con le loro vittorie o sconfitte d’amore. Mi sento parte viva di questo “viaggio”, scavo ferocemente nel mio profondo attraverso errori, delusioni, sorrisi, rivedo un po’ la mia vita rivalutando molte cose, dando un peso diverso a situazioni che prima non vedevo nemmeno. Aveva ragione Maria (De Filippi, ndr) quando all’inizio mi ha detto che mi sarei innamorata di questo programma. Sì, io sono innamorata di Temptation Island! Ogni coppia protagonista è qui con una motivazione diversa, da “sliding doors” direi. Se dall’esterno o dal divano di casa si può pensare che Temptation sia una passeggiata, sappiate che è un grande errore.

La Marcuzzi ha svelato qualcosa in più sulle sei coppie che si metteranno alla prova durante il viaggio nei sentimenti e a proposito della speaker radiofonica Anna Pettinelli e del suo compagno Stefano Macchi, ha confessato chi è la metà forte della mela:

Sono una bella coppia. Anna è una donna forte e intelligente, tra i due ci sono diciotto anni di differenza. Lei in amore vince con il “girl power” e ci tiene a mostrare la sua vena sexy per mantenere il rapporto vivo. Anna porta i pantaloni in casa, è la sicurezza di Stefano. Mi chiedo se lui sentirà la mancanza della donna che gli riempie la vita.

Della coppia formata da Simone Bonaccorsi e dalla sua Chiara Esposito, invece, ha raccontato la voglia di costruire insieme il proprio futuro:

Belli, bellissimi, con la voglia di consolidare già tutto. Sono alla ricerca di risposte nonostante la giovane età. Lui gelosissimo ma pronto a creare una famiglia, lei… da scoprire.

Un’altra coppia partecipante alla seconda edizione di Temptation Island Vip, è quella costituita dall’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu e dal compagno Pago, ex marito di Miriana Trevisan

Storia fortissima. Serena è mamma single e ha cresciuto da sola suo figlio, nato da una precedente relazione. Vive sempre con il peso della responsabilità sulle spalle. Ha voglia di leggerezza, di ritrovare il sorriso. Pago, per via del suo mestiere, è spesso fuori casa. La loro relazione dura da sette anni. Crisi o matrimonio?

Più complicata sembra essere, invece, la storia d’amore tra l’attore di Gomorra (il film) Ciro e la sua fidanzata Federica

Ciro prova sensi di colpa perenni nei confronti della sua ragazza a causa, pare, di diversi tradimenti. Lei è davvero la brava ragazza della porta accanto. Stanno insieme da quando era piccolina. Ciro, oggi, deve dimostrare che nella lontananza ci si ritrova più vicini. Ma i sensi di colpa, appunto, a volte non fanno ragionare.

Sulla relazione tra Nathaly Caldonazzo e l’imprenditore Andrea Ippoliti, invece…

Loro hanno vissuto una grande passione, un grande amore iniziale, ma poi si sono persi nel caos innescando anche una competizione senza senso. Vedo fuochi in lontananza.

Inevitabile è stato anche il riferimento alla polemica che ha visto coinvolto Damiano Er Faina Coccia, noto youtuber avvezzo alle prese in giro verso i protagonisti dei reality show nostrani (ve ne abbiamo parlato QUI, QUI, QUI, QUI e QUI).

Polemiche inutili. In ogni programma ci sono personaggi controversi. Le critiche le ho lette, restano parole o sfoghi sui social che partono come un treno ogni volta che inizia una trasmissione con concorrenti “borderline“. Ma la presenza di Damiano merita una riflessione, anche perché non sta gareggiando per un montepremi. Qui la posta in gioco è l’amore. “Er Faina” è un personaggio noto sul web che qui possibilmente vivrà, in prima persona, quelle situazioni che lui spesso prendeva in giro da casa. E se succedesse il contrario? Se capitasse a lui di passare da carnefice a vittima? Come coppia, sappiate che la vera “faina” è Sharon: potrebbe essere la portavoce che vendicherà tutte le donne che lui ha massacrato negli anni. Sono curiosa di scoprirlo… (sorride, ndr).

Alessia ha raccontato anche di come sta vivendo l’esperienza della conduzione del docu-reality in condivisione con la sua famiglia che ha deciso di seguirla in questa avventura:

Mio marito Paolo (Calabresi, ndr) e mia figlia Mia (nata dalla relazione con Francesco Facchinetti, ndr). Loro, però, hanno preso casa fuori al villaggio. Io preferisco non scrollarmi dal monitor e svegliarmi con le coppie a suon di musica per farmi trovare pronta. Sono venuti a trovarmi anche i miei genitori. Mancano solo mio figlio Tommaso (avuto da SimoneInzaghi, ndr) a Londra per studiare all’università.

La Marcuzzi ha raccontato anche un emozionante aneddoto relativo alla chiamata di Maria De Filippi quando le ha proposto di diventare il capitano del programma targato Fascino:

Ero a Londra. Appuntamento di lavoro. Mi offrono un aperitivo alcolico a me che sono astemia. Squilla il telefono ed era Maria. Ero così felice che ridevo. Ridevo di felicità. Però ho chiesto, con molta onestà, che cosa avrei potuto dare di più al programma e i suoi consigli sono stati perfetti. Mi ha detto: “Ale, tu hai la capacità di immedesimarti nelle storie, vai tranquilla e ascolta. Mi raccomando, ascolta tanto. Alessia, ti innamorerai di questo programma in modo intenso“. Ed è stato così.

Le registrazioni del programma sono ancora in corso all’Is Morus Relais ma Alessia ha lanciato qualche piccola indiscrezione su quello che vedremo nelle prossime settimane…

Ho abbracciato un concorrente perché ho capito che aveva bisogno di una “spalla”. C’è stato subito un falò davvero “rovente” e un colpo di scena incredibile che non si può assolutamente rivelare. A un certo punto mi vedrete anche in pigiama nel villaggio durante una situazione assurda, a causa di un ingresso urgente. […] Quando sei seduto sul tronco dell’amore ti verrebbe da dire: “Sveglia“. Ma come nella vita, a volte la parola “sveglia” la pronunci troppo tardi. Il programma si vive e ti fa vivere. Ti insegna anche a “parlare” con i silenzi, con gli sguardi. E ti ricorda che le benedette farfalle nello stomaco, anche se non sono eterne, vanno alimentate sempre, sempre.

Sui progetti lavorativi successivi a quello di Temptation Island, la conduttrice ha confermato il suo ritorno al timone delle sue trasmissioni storiche: Le Iene e L’Isola dei Famosi. A proposito di Filippo Bisciglia, conduttore della versione classica del reality, invece, Alessia ha ricordato come le loro strade si erano già incrociate in passato:

Filippo Bisciglia è stato un mio concorrente al Grande Fratello nel 2006 e siamo rimasti sempre in contatto. Siamo felici per “noi”. Ci siamo augurati in bocca al lupo a vicenda. Simona non l’ho sentita: lo scorso anno è stata molto brava in una situazione difficile con Nicoletta Larini, compagna del suo ex marito Stefano Bettarini. Mi è piaciuta perché si è messa dalla parte delle donne, cosa che dovremmo fare tutte noi. Senza perdere tempo in chiacchiere.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di questa nuova edizione di Temptation Island Vip?