‘L’Isola dei Famosi’, un’iconica ex naufraga si candida per il ‘Gf Vip 4’!

Gaia Settembre 8, 2019

‘L’Isola dei Famosi’, un’iconica ex naufraga si candida per il ‘Gf Vip 4’!

Classe ’73, Arianna David è sicuramente una delle naufraghe che ha fatto la storia de L’Isola dei Famosi, ma la sua carriera era iniziata già negli anni Novanta quando aveva indossato dapprima i panni di attrice su Rai 2 ed aveva poi intrapreso la via della moda.

Nel 1993 è stata eletta Miss Italia e nel 1994 ha rappresentato l’Italia a Miss Universo classificandosi settima. Celebri, inoltre, gli spot pubblicitari a cui ha preso parte (Coca Cola e Cornetto Algida) e il suo ruolo di testimonial (Laura Biagiotti, Deborah, Jadea).

Ha partecipato a L’Isola dei Famosi per ben due volte, la prima nel 2005 e la seconda nel 2012 quando era stata eliminata durante la terza puntata con un’altissima percentuale di voti. La motivazione? Un’accesa lite con la showgirl Guendalina Tavassi a seguito di uno spintone da parte dell’ex Miss.

Oggi la David si dice pronta a tornare in tv, ed il programma a cui sembra ambire è il Grande Fratello Vip.

Mi piacerebbe e, se mi chiamassero, ci rifletterei. Potrebbe essere una bella esperienza e potrebbe spingermi a rimettermi in gioco nel lavoro: il mio grande sogno è un bel ruolo, anche piccolo, in una serie tv.

L’ex naufraga ha confessato alla rivista Spy di avere una gran voglia di tornare a condurre e recitare, per uscire finalmente dalla lunga pausa che si era presa per dedicarsi alla sua famiglia e che l’aveva allontanata dal piccolo schermo.

Il 4 settembre del 1993, giorno in cui diventò Miss Italia, è la data che ha cambiato la sua vita. Ecco cosa ricorda di quel giorno:

L’emozione e l’incredulità. Durante le selezioni avevo sofferto molto per i continui paragoni con Martina Colombari: lei era ed è di una bellezza spiazzante, ma essere considerata “il clone di” mi aveva fatto stare male. Quando Franco Nero mi incoronò, fu la mia rivincita.

Un ricordo affettuoso, il suo, soprattutto per la presenza al timone del concorso dell’amatissimo Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nel 2018 a seguito di gravi problemi di salute.

Con Fabrizio ho avuto un rapporto speciale, lo consideravo un amico e siamo rimasti sempre in contatto. […] Era una persona di una correttezza estrema, un gentiluomo. […] Nel ’95  mi chiamò per co-condurre con lui Miss Italia. Alla riunione mi presentai mora e con i capelli corti. “Ma che hai combinato?“, mi disse sconvolto. Abbiamo sempre riso un sacco rievocando quell’episodio.

Arianna non è certo un’amante del gossip. Per questo motivo non aveva mai raccontato prima d’ora di aver avuto una storia con lo scrittore Giorgio Faletti, durata circa un anno e mezzo.

Molto gelosa della sua privacy, non è però riuscita a sfuggire al popolo dei social network. Virale la gif della lite con Maria Giovanna Elmi all’Isola 3 in cui urla “Basta Maria Giovanna, sono piena“. A proposito di questo celebre battibecco ha raccontato.

Gli autori sono stati dei geni, ma hanno dimenticato di far vedere l’antefatto. Maria Giovanna si lamentava sempre per tutto e, dopo una settimana senza cibo, ho tirato fuori il peggio di me.

Per quanto riguarda la sfera amorosa, non si può dire che la David sia stata fortunata. Ha raccontato a Spy di quando, 4 anni fa, è stata vittima di stalking da parte di un suo ex fidanzato.

Sono finita in un vortice psicologico di terrore, poi è passato alle mani: mi picchiava anche per strada, dove nessuno è mai intervenuto per difendermi, è arrivato a sequestrarmi in casa e ha tentato di investirmi. […] Una sera di pioggia inseguì me e mio figlio: mentre spezzava i tergicristalli della mia auto, realizzai che dopo tre anni di massacri, dovevo dire basta. La mattina dopo infilai una parrucca per non farmi riconoscere da lui, che mi pedinava, e andai a denunciare. E’ stata una storia infinita, ma per fortuna si è chiusa.

La bella Miss, dopo anni di sofferenze, ha finalmente ritrovato l’amore con David Liccioli, che ha definito senza troppi giri di parole un vero e proprio angelo, con il quale sognerebbe addirittura un figlio.

Che altro dire? In bocca al lupo Arianna!

COMMENTI