Barbara D’Urso in esclusiva a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Da ‘Domenica Alive’ a ‘DNA’, vi presento tutte le novità della prossima stagione!”

Di Martina - 11 settembre 2019 13:09:08

Barbara D’Urso è tornata ed è più carica che mai! Nemmeno l’incidente avvenuto nella sua abitazione qualche giorno fa (di cui vi abbiamo parlato QUI) ha fermato la conduttrice partenopea che si è imbottita di medicinali e – come ha raccontato in esclusiva al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in una lunga intervista – è tornata subito a lavoro pronta a girare tutti i promo delle sue trasmissioni in partenza:

Sto bene, anche se sono piena di dolori. Sono scivolata in maniera violenta in casa e sono atterrata su una lastra di cristallo che mi ha colpito fra l’orecchio e lo zigomo, ma per fortuna non mi ha sfregiato. Mi hanno prescritto di mettere il collare e di stare ferma per 15 giorni. Sto prendendo tante medicine e antidolorifici, ho un segno viola che copro con il trucco, ma mi sento una miracolata e quindi sono ancora più felice.

Si fa fatica ad immaginare la D’Urso sotto l’ombrellone, anche perché siamo abituati a vederla sempre correre da un programma all’altro, e infatti la conduttrice ha svelato di non riuscire mai a staccare veramente dal lavoro, nemmeno in vacanza:

L’agenda viaggia sempre con me e non perdo mai i contatti. Chi lavora con me lo spera (ride, ndr), ma io sono sempre in contatto con loro, anche perché abbiamo cambiato tutti e tre gli studi e dovevo controllare come erano stati montati, l’arredamento e perfino le poltrone nuove, proprio come fosse casa mia.

Tre studi nuovi, tre programmai ormai assodati ma anche tante novità per la stagione televisiva di Barbara, a partire dal nuovo spazio ideato all’interno di Live – Non è La D’Urso:

Visto che abbiamo ricevuto tante richieste di aiuto da parte di ragazze adottate che vorrebbero conoscere la propria madre biologica, come è successo a Paola Caruso, metteremo a loro disposizione i massimi esperti di DNA e il supporto di Paola e sua madre. Lo spazio si chiamerà ‘DNA’.

Ma anche a Domenica Live non mancheranno i cambiamenti:

Lanceremo Domenica Alive, una sorta di torneo in cui alcuni personaggi famosi reinterpreteranno in maniera originale e auto-ironica videoclip musicali o musical, come ho fatto io nella sigla finale del Grande Fratello con Freddie Mercury e le Spice Girls. Farò due ore nel pomeriggio come l’anno scorso, poi cambierò abito e pettinatura e partirò con Live.

Nuovo anno e nuovi rivali nel pomeriggio della presentatrice che quest’anno dovrà vedersela con Alberto Matano e Lorella Cuccarini scelti per condurre La vita in diretta su Rai Uno. A proposito della nuova concorrenza la D’Urso ha dichiarato:

Con Lorella ci siamo fatte un in bocca al lupo a vicenda via social, Matano è un grande professionista, molto amato dal pubblico. Quest’anno credo di perdere la sfida con loro. Non lo dico per scaramanzia, è una coppia forte.

Ma gli impegni della conduttrice non finiscono qui! Nei prossimi mesi si aggiungerà anche la conduzione del Grande Fratello 17 (previsto per aprile), mentre la nuova stagione Dottoressa Giò sembra momentaneamente accantonata. Insomma la D’Urso non ha nessuna intenzione di rallentare e a chi le chiede come fa a fare tutto, lei risponde così:

Ci vogliono molto rigore e passione. Molto amore. Cerco di mangiare tanto e in modo sano, prendo degli integratori, faccio danza la mattina presto. Ma la cosa più importante è amare quello che fai, anche se questo nasconde una serie di problemi che la gente a casa neanche immagina. Costruire una macchina come Live non è semplice: le sfere, l’ascensore, controllare che tutto funzioni. Faccio una vita intensa e non delego, sono sempre presente. Anche durante la diretta controllo contemporaneamente cosa fa il pubblico, quello dietro la telecamera, la regia. Sono pesante, lo so. Però do tantissimo, chi lavora con me deve avere amore per ciò che fa. Solo così ottieni risultati. [..] Avrò un sacco di tempo per riposare e dormire, forse quando avrò 90 anni!

Cosa ne pensate delle sue parole?