Simona Ventura svela il romantico gesto che ha fatto Giovanni Terzi per conquistarla, parla della solidarietà con Nicoletta Larini a ‘Temptation Island Vip’ e sul piano lavorativo rivela che…

Di Laura - 11 settembre 2019 11:09:15

Simona Ventura

Simona Ventura sta per tornare in tv più carica che mai e quale migliore occasione per un tuffo nel passato?

La regina di Quelli che… il calcio condurrà un nuovo programma che porterà il suo nome, La Domenica Ventura in onda ogni domenica a partire dalle 12 su Rai2. Per SuperSimo la conduzione di questo nuovo programma sarà un po’ come tornare indietro nel tempo a quella:” sottile linea rossa della mia vita“, come ha dichiarato lei stessa nell’esclusiva intervista rilasciata al settimanale Chi.

Avevo voglia di lavorare a pieno ritmo. E, ammetto, prima di Amici e Temptation (e per questo dovrò sempre ringraziare Fascino e Mediaset) mi ero un po’ ripiegata su me stessa. Poi le proposte sono fioccate. È arrivata la telefonata di Freccero, è arrivato The Voice. A quel punto ero a un bivio: ho seguito l’istinto.

Ed a proposito di Temptation Island e dello scettro passato ad Alessia Marcuzzi

Non si poteva fare scelta migliore, trovo giusto che vengano prese delle persone che sono lì da tanti anni. […] Tutto il team di Maria De Filippi è eccezionale, è un gruppo coeso e di una bravura… Ma Maria, lo sappiamo, è straordinaria, è eccezionale nel costruire questi gruppi, come lo è in molte altre cose. Con lei ho trovato delle grandi affinità elettive.

Durante il programma la Ventura si è distinta per esser riuscita a lasciare dietro di sé le questioni private, accompagnando l’ex marito Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta Larini nel loro viaggio nei sentimenti e consolando quest’ultima nei suoi momenti più fragili…

Sono cose che vengono naturali. Lo rifarei mille volte, vedevo che questa ragazza era disperata, la consolerei ancora. E poi è un programma che tira fuori anche tanta sofferenza. Comunque, Stefano lì è stato, per me, un talismano: il programma ha avuto un successo inatteso.

Nel corso dell’intervista Simona si è lasciata andare raccontando che nella sua vita non ci sono stati solo momenti belli, ma che anche lei ha dovuto affrontare momenti più bui, uno di questi l’aggressione del figlio lo scorso anno.

Dall’aggressione di Niccolò è cambiato tutto, mi sono risvegliata, la vita mi ha dato uno schiaffo in piena faccia. Ma non ne voglio parlare perché Niccolò non vuole. Però è vero: da lì è cominciata un’altra vita, l’ennesima che, però, fino adesso devo dire che è incredibile. È incredibile quanto sia felice e serena, poi, per carità tutti abbiamo le nostre giornate, ma io ho recuperato la misura del valore delle cose e quando ho ripreso nelle mie mani la mia esistenza, le cose sono cambiate.

E poi è arrivato l’amore… Si sono conosciuti tramite amici in comune ad una cena, occasione in cui l’attuale compagno Giovanni Terzi ha regalato a Simona un libro con una dedica. Un gesto così profondo che ha spinto la conduttrice a fare un secondo passo, mandando un sms:” Ciao Giovanni ho letto il tuo libro, molto intenso“. La risposta di lui? Ha scritto “Ti amo“.

Quindi inizia questa relazione nella totale clandestinità, non ne sapeva niente nessuno. Siamo subito entrati in sintonia, abbiamo vissuto un periodo da fidanzatini, volevamo un po’ capire e capirci, visto che avevamo tutti e due una storia, avendo entrambi dei figli, delle famiglie…[…]. Fra noi c’è amore, c’è molta coesione e i figli le percepiscono queste cose. I miei figli mi hanno detto:” Siamo felici“. Di questo sono molto contenta.

SuperSimo sembra essere così serena che parla di famiglia allargata, di matrimonio…

Mi auguro con tutto il cuore – e ne sono anche abbastanza certa – che questo rapporto durerà per tutta la vita, questo è il senso dell’amore che proviamo io e Giovanni. […] Sai cosa gli chiedo ogni tanto? “Ma come mai sei arrivato così tardi?“.

E voi cosa ne pensate?