‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 16/09/19

Chia Settembre 16, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 16/09/19

Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e sa che deve correre più in fretta del leone o verrà uccisa. Ogni mattina, in Africa, un leone si sveglia e sa che deve correre più in fretta della gazzella, o morirà di fame. E ogni settembre, agli Elios, dei cavalieri si svegliano e sanno che dovranno correre più in fretta di Gemma Galgani, se non vorranno passare le prossime estati a cantare Albachiara a cappella con lei.

Che bello avere delle certezze, nella vita. Gemmona come Equitalia, impossibile sfuggirgli.

A meno che non ti chiami Crispino o Pippo, insomma. Che a me lei fa morire quando si trova davanti dei signori che ai tempi in cui si accompagnava a Ennio Zingarelli avrebbe guardato famelica, mentre ora che si è abituata ai 50enni lampadati tratta con sufficienza neanche fosse Charlize Theron davanti al ragionier Fantozzi.

Che poi, Crispino e Pippo. Nomi evocativi, ecco. Con la Galgani formano la versione low cost di Bacco Tabacco e Venere, inZomma. Una coincidenza?

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, comunque, noi stiamo già mezzi inguaiati. E’ passato un anno e ancora stiamo appresso alle paturnie di Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Ma ci rendiamo conto?

Lui poi l’ho visto proprio smunto, poretto. A forza di chiamarlo Riccardino lo è diventato sul serio, santo cielo. Per fortuna che a risplendere (letteralmente, vista la lucidità della pelle) oggi ci pensava Gianni Sperti. O quello che si spacciava per lui, insomma, che io sto ancora cercando di capire se le vacanze le abbia fatte davvero in India, come sembrava dai social, o a casa di Giacomo Urtis.

Per non parlare di Armando Incarnato, che invece deve avere abusato della compagnia di Federico Fashion Style visto il mocio con lo shatush che si ritrova sulla testa.

Tra i siparietti migliori della puntata, comunque, lo scontro supplied by Inps tra Gemma e Barbara De Santi al grido di “Prendi la pensione? Ma non hai versato i contributi durante la tua vita? Di cosa vivi?” e il momento dedicato alla dolce attesa di Ursula Bennardo durante il quale Sossio Aruta come un elefante in una cristalleria ha ben pensato di scherzare con gli ormoni della compagna sputtanandone gli sbotti di gelosia in mondovisione. A lui mancano una manciata di gol per festeggiare il traguardo dei 400 in carriera? Prevedo che l’astinenza nella quale lei lo confinerà non terminerà manco al 500esimo, altroché.

Concludo dedicando questa mia prima opinione della stagione a Stefania Scarpa, una nostra affezionata lettrice che è venuta improvvisamente a mancare un paio di mesi fa. Alla sua famiglia, ed in particolare alla sorella Rosa, le nostre condoglianze ed un abbraccio immenso.

Video dalla puntata: Puntata interaLa sfida di TinaRemo e Mirella: il primo ballo“L’esagerata” estate di GemmaL’avvertimentoCrispino “il battutista”Il sogno di PippoLa prima liteConfessioni e rimostranzeUrsula e Sossio e… il peso della gravidanzaBarbara: “Ma le scendono le lacrime?”

COMMENTI