‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 18/09/19

Chia Settembre 18, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 18/09/19

Ma tipo che a me stava pigliando un colpo quando, sul finale della puntata odierna del Trono over, sembrava che avessero concentrato una trashissima e super promettente sfilata a tema “La più seducente del reame” in due minuti, tra un materasso e l’altro, per lasciare spazio a quel tedioso ed infinito battibecco tra Pamela Barretta, Stefano Torrese, Noel Formica e Armando Incarnato… e invece grazie al cielo era solo una succosa anticipazione di ciò che vedremo settimana prossima, chiappe al vento di Marilyn Monroe Gemma Galgani comprese.

I 40enni sopracitati, invece, mi mettono un’inquietudine che non ve la racconto nemmeno. Cioè, voglio dire, ma gente come loro che ha figli a carico e che ha passato l’adolescenza da un pezzo potrà mai stare a scannarsi per sei ore e mezza rinfacciandosi roba detta durante le dirette Instagram, scritta nelle interviste al Magazine o ascoltata di soppiatto durante telefonate col vivavoce?

Tipo che io quasi non mi ricordo che ho mangiato oggi a pranzo, ma Pamela (con quella sobria risata che in confronto Jack Nicholson in Shining era un dolcino) vi potrà elencare con precisione chirurgica date e orari di quando Stefano quest’estate ha respirato (e ne conserva un backup sul telefonino da sfoderare all’occorrenza, a quanto pare) e Armando si ricorda le esatte dichiarazioni di Noel ai vari media che nemmeno uno studente il primo canto della Divina Commedia. Inquietanti, e manco poco.

La parentesi dedicata a Cristina Incorvaia e David Scarantino, invece, mi ha ricordato quanto lui sia un paraculo da competizione, proprio. Il percorso a Temptation Island 6 non mi aveva convinto per niente, visto che i ruoli tra loro sembravano stranamente essersi ribaltati rispetto ai tempi di Uomini e Donne, con lui che era improvvisamente diventato un agnellino innocuo e lei la strega cattiva.

Ma le maschere, si sa, non si riescono ad indossare a lungo, e quella di David è caduta non appena i due hanno abbandonato il falò finale insieme. Egocentrico, irascibile e narcisista era, ed egocentrico, irascibile e narcisista è rimasto. Potrebbe fare quasi a gara con Andrea Ippoliti, il compagno della Caldonazzo, per stabilire chi tra queste due prime donne col pistolino fa più tristezza in quella sorta di competizione ridicola che instaurano con le loro compagne. Se le scelgono gnocche perché fa scena, poi però le devono sminuire perché guai se vengono oscurati da uno stacco di coscia. Che pena, regà.

E lo Scarantino deve anche ringraziare quelli del montaggio per aver tagliato fin troppo dello schifo che la sua ex fidanzata ha raccontato in studio e che le anticipazioni riportavano (se ve le foste perse, le trovate QUI). Cristina strattonata e chiamata “maledetta“, “zingara” e chi più ne ha più ne metta. Un vero gentleman insomma.

Sul finale ci hanno pensato Nicola Balestra, Jara Gaspari e il suo pancione al nono mese di gravidanza a ricordarci che il Trono over qualche cosa buona qua e là riesce ancora a sfornarla. Il papà di lei, new entry del parterre maschile, poi mi ha quasi commosso per la dolcezza con cui ha descritto la figlia (che ha cresciuto da solo), il loro rapporto e il bene che vuole al genero. Ora non resta che tenerlo lontano da Gemmona, ecco, che è un attimo che ce lo giochiamo così.

Video dalla puntata: Puntata interaAlla ricerca della verità, II parteDavid e Cristina: l’ultimo infuocato confrontoJara e Nicola: “Avremo un bel maschietto!”Tina: “Gemma, sei al capolinea…”Il padre di JaraGemma shock

COMMENTI