‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 24/09/19

Isa Settembre 24, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 24/09/19

Prima mezz’ora dedicata a Gemma Galgani, poi spazio alla riesumazione di Anna Tedesco e infine Riccardo Guarnieri con Armando Incarnato: ci rendiamo conto che quella vista oggi poteva benissimo essere una qualunque puntata della stagione 2018/19? O della stagione precedente? O, se ci fermiamo a Gemma e Anna, delle stagioni di almeno una decade fa? Ma è mai possibile che da anni ci tocchi sciropparci le STESSE puntate, con la STESSA gente, le STESSE dinamiche e le STESSE parole? Ma davvero stanno così a corto di idee in quel degli studi Elios? Da mesi fanno il promo dei provini per il Trono over di Uomini e Donne e poi arriviamo a settembre e ci ritroviamo ancora Gemma, Anna e tutto il solito cucuzzaro?

Me li immagino proprio quelli della sacra redazione mentre si sforzano e si applicano nel fare i provini, tipo due ore così…

… per poi concludere con un “vabbè dai, richiamiamo Anna Tedesco, famo il video sfogo di Gemma, parliamo di Ida e Riccardo e anche per quest’anno è andata“.

Brevemente:

– delle vicende sentimentali di Gemma non mi frega na mazza almeno dal 2015. In compenso, però, il signor Jean Pierre (che mi fa subito pensare che con San Bitter c’est plus facile) mi sembra proprio un bell’uomo per l’età che ha. Al posto di SuperGems, tra una battuta e l’altra del copione che ci rifila da un decennio, a questo signore riserverei un attimo di reale attenzione perché a me sembra proprio una persona distinta (e tra l’altro ha pure più capelli di quanti il Manetti non abbia mai osato sognare in tutta la sua vacua esistenza).

Anna può rifilarci tutte le scuse che vuole: lei per il Pennuto aveva (e per me ha tutt’ora) una cotta colossale, trombamici o meno, lei pende dalle sue labbra e il fatto stesso che, dopo tutto quello che è successo, siano nuovamente amichetti del cuore per me è completamente ingiustificabile se non partendo dal presupposto che lei ne sia fortemente infatuata. Perché oggi era facile prendersela con Gianny Sperty (cosa che in termini generali è buona e giusta, ma non oggi), eppure chi ha un minimo di memoria si ricorda bene che fu proprio Giorgio, illo tempore, a lasciare intendere che se lui avesse schioccato le dita Anna sarebbe caduta ai suoi piedi. Insinuazioni e frasi ambigue le aveva dette Giorgio, non Gianni, quindi, cara Anna, è con Giorgio che dovresti sentirti offesa a morte ed è a Giorgio che dovresti imputare l’imbarazzo che può aver provato tuo figlio nel sentire certe discussioni. Ma invece, no, Giorgio subito perdonato e subito cicci cicci. A me comportamenti del genere sembrano molto più rilevanti di qualsiasi atto esclusivamente fisico.

– la roba della dieta di Tina fa ridere come i siparietti dei comici di Colorado. Tra l’altro all’ascolto ci saranno state anche molte donne ben più pesanti della Cipollari (tipo me, ad esempio) e sentirsi dire ‘ma ti porti una persona dietro‘ (parole dette da Queen Mary appena sentito il peso di Tina) non fa esattamente ridere. Occasione persa, poteva essere una scusa per lanciare un messaggio positivo sull’importanza di una alimentazione corretta e sull’importanza di mantenere il peso forma, e invece è diventata la solita baracconata priva di alcuna tipologia di senso.

– lo so che ci frantuma le bolas da anni, lo so che ormai le scene di cui è protagonista hanno ampiamente superato la soglia del ridicolo, lo so che ha fregato a Carlo Conti l’abbonamento per le lampade però, oh, c’ho una debolezza: a me Riccardo Guarnieri MI attizza, non posso farci niente. Me ne vergogno un po’, ma non posso negare ciò che le mie ovaie gridano a gran voce: per me sdraiabile era, sdraiabile resta e sdraiabile resterà. Che poi, io ho già questo lato oscuro, se poi Riky lo piazziamo pure a centro studio accanto ad Armando, beh…

Video della puntata: Puntata interaTina e la dieta Lo sfogo di Gemma e la reazione di TinaGianni: “Gemma, cerchi scuse banali…”Gemma e le nuove conoscenzeIl ritorno di AnnaL’aiutino

COMMENTI