‘Uomini e Donne’, Pamela Barretta commenta la storia tra il suo ex Stefano Torrese e Noel Formica. E sulla sua partecipazione al programma rivela..

Di Dalia - 24 settembre 2019 09:09:50

Trono over - Pamela Barretta

Una delle protagoniste più discusse del Trono over di Uomini e Donne è Pamela Barretta, colei che aveva lasciato il dating show di Maria De Filippi mano nella mano insieme al cavaliere Stefano Torrese, salvo poi scoprire a maggio dei messaggi compromettenti che lui aveva scambiato con la dama del parterre femminile Roberta Di Padua.

Nell’ultima puntata della stagione, Pamela e Stefano si erano separati e da quel momento in poi il loro rapporto si è incrinato inesorabilmente.

Con l’inizio della trasmissione la dama è tornata a far parte del parterre per poter incontrare “un uomo migliore di tutti quelli incontrati finora“.

Nel corso della prima registrazione di questa stagione, la Barretta ha avuto uno scontro acceso con il suo ex, il Torrese, che durante l’estate ha frequentato un’altra ex dama, Noel Formica.

In esclusiva per Uomini e Donne Magazine, Pamela ha innanzitutto raccontato quello che è il suo umore ad oggi…

È stata un’estate di alti e bassi. La mia famiglia e le mie amiche mi hanno aiutata molto. Certo, le cicatrici restano nell’anima di chiunque quando accadono cose non belle nella vita, ma alla fine sono in grado di superare sempre tutto, sono una donna forte. Ora sto bene, anche se mi riesce sempre più difficile fidarmi degli uomini.

Nonostante questa difficoltà, Pamela ha comunque deciso di far ritorno nel programma:

Appena finita la storia con Stefano e fino a non molto tempo fa, non avevo intenzione di partecipare di nuovo a Uomini e Donne, ma successivamente ho cambiato idea. Voglio darmi un’altra possibilità perché penso di meritarla, non voglio smettere di credere che ci siano uomini diversi da quelli che ho conosciuto finora: sono sempre stata una sognatrice e tale rimango nonostante tutto.

Nella corso della prima puntata di Uomini e Donne, la dama ha dovuto confrontarsi con Stefano e Noel, verso i quali ha affermato di provare solo “disgusto“:

Credo che siano persone false e senza dignità, gente disposta a tutto per un po’ di visibilità. Pensi che ero convinta che sarebbero entrati in studio da amici per avere la possibilità di partecipare di nuovo al programma. Non ho mai creduto alla loro storia perché li reputo due narcisisti che non conoscono l’amore.

Nel programma Pamela non ha solo vissuto una storia d’amore, ma ha anche instaurato un legame d’amicizia speciale con un’altra coppia, quella formata da Caterina Corradino e Biagio Buonomo.

In occasione del loro matrimonio, la dama sarà la loro damigella d’onore:

Me lo hanno chiesto quando sono stata da loro in vacanza in Calabria, qualche settimana fa. […] Mi hanno detto che sarebbero stati contenti di avermi come loro damigella. Ovviamente non ho esitato e ho detto subito di sì. È una cosa che mi emoziona e onora molto perché Biagio e Caterina sono una coppia stupenda e due amici speciali.

Inizialmente, la Barretta non aveva un buon rapporto con i social, in particolare col mondo di Instagram ed i suoi follower.

Ad oggi, però, condivide molti attimi di vita quotidiana coi suoi seguaci, che dimostrano di aver cambiato idea su di lei:

Sono una persona molto umile. Penso che pian piano la gente mi abbia conosciuta e apprezzata per la mia umiltà, simpatia e forza di carattere.

In pochi sanno che Pamela è mamma di un giovane ragazzo di 18 anni, a cui la donna ha dedicato tutta la propria vita per poter essere per lui “sia madre che padre“:

Gli dico sempre che le donne non si toccano nemmeno con un fiore. È un ragazzo buono, molto sensibile. Spesso, penso che, anche se da sola, ho fatto un bel lavoro. È fidanzato da quasi due anni: ha occhi solo per lei! Sono stata ed è stato fortunato perché ha una ragazza splendida: dolce, intelligente e tanto altro. Spero che un domani mi daranno dei nipotini, anche se è ancora troppo presto: sono giovani.

Su Instagram, la donna ha scritto una frase molto significativa di Alda Merini: “dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza“.

Con questo aforisma, Pamela ha voluto lanciare un messaggio importante a tutte le donne che come lei “non si sentono abbastanza”:

Chi ti ama non ti fa sentire “zero”. Non bisogna mai sentirsi inferiori, e se qualcuno tenta di fartici sentire, bisogna scappare. Bisogna fuggire a gambe levate da uomini che osano sminuirci.

E voi cosa augurate a questa bella dama del Trono over?