‘Amici Celebrities’, nella registrazione della seconda puntata Maria De Filippi e Filippo Bisciglia litigano! Gli eliminati sono…

Di Stefania - 28 settembre 2019 10:09:20

Maria De Filippi - Filippo Bisciglia

Ieri sera è stata registrata la puntata di Amici Celebrities che andrà in onda questa sera in prima serata su Canale 5. Come è stato annunciato, al timone della versione vip dello storico talent show ci sarà ancora la padrona di casa Maria De Filippi, che effettuerà in seguito il passaggio di testimone con la collega, Michelle Hunziker, che in queste settimane è alle prese con Striscia la Notizia, in coppia con Ezio Greggio.

Le anticipazioni del secondo appuntamento con il programma – tratte da IlVicolodellenews.it – hanno letteralmente spiazzato il web: la conduttrice lombarda ha litigato in diretta con Filippo Bisciglia, a cui ha affidato la guida di Temptation Island per sei anni consecutivi.

Eccovi il resoconto di ciò che è successo:

Maria ha mostrato all’inizio dei video in cui la squadra dei bianche parlava delle strategie per la puntata, facendo anche dei commenti sugli avversari, nella fattispecie Filippo che parlando liberamente ha definito “Pippa” più volte Emanuele Filiberto della squadra dei blu…termine rimarcato nel video. Niente di che ma Filippo si è sentito in imbarazzo nel vedere un momento privato mostrato a tutta l’Italia e si è scusato con la persona che aveva offeso, ma la situazione è diventata sempre più tesa.In un altro video Filippo infatti si lamenta che i tre ritornelli affibbiatigli in un sfida fossero molto più difficili da prendere “senza steccare” rispetto a quelli dati all’avversaria (Francesca Manzini), che secondo lui erano più semplici. Filippo è sempre più inviperito e la cosa che gli da più fastidio è vedere addirittura uno schema mostrato sul led, in cui i tecnici gli dimostrano che il livello di difficoltà era pressoché uguale per entrambi, video mostrato su richiesta della conduttrice. Il conduttore di TI ha continuato con le polemiche (ipotizzando un complotto nei suoi confronti, non sapendo che il suo microfono fosse aperto, le fa Brava…brava…), scatenando a questo punto addirittura la reazione di Maria De Filippi, serafica per antonomasia, che gli ha fatto notare che con il suo comportamento mette in discussione l’operato della produzione: “Perché mi dici brava? Hai messo ripetutamente in discussione la buona fede dei miei collaboratori! Ho piena fede nella loro imparzialità e gli ho chiesto io di mostrare quello che hai visto!”. Lui ci resta di stucco e continuerà sotto tono la puntata (seduto con le gambe divaricate e il capo chino), il pubblico ha provato a sostenerlo per tutta la puntata, capendo il suo disagio.

Ci sono state anche questa volta due eliminazioni: una per i Bianchi e una per i Blu. A tornare a casa sono stati Cristina Donadio, attrice partenopea che negli ultimi anni ha confermato il suo talento in Gomorra, e Joe Bastianich, che ha avuto anche dei battibecchi intensi con la giurata Platinette. Ospiti Alessandra Amoroso e Geppi Cucciari, le quali hanno mandato un messaggio d’affetto ad Emma Marrone, che ha annunciato in questi giorni di doversi momentaneamente fermare per affrontare un problema di salute. Eccovi ciò che è successo:

Ospite: Luca Argentero che si aggiunge ai giudici, Alessandra Amoroso (che festeggia i dieci anni di carriera) e Geppi Cucciari. Entrambe hanno fatto una dedica ad Emma Marrone in relazione ai fatti degli ultimi giorni. Nella chiusura del suo monologo Geppi ha ricordato gli insulti fatti ad Emma dagli hater a causa delle sue dichiarazioni sull’eguaglianza, atteggiamenti deprecabili…inutile dire che lo studio si è speso in cori e applausi per Emma.

Scontro tra Platinette e Joe Bastianich che non accetta le sue critiche, la prima fa notare al concorrente che deve accettare il giudizio di chi è preposto a farlo (“fai il cuoco, sei uno chef, tratti gli altri chef come pezze da piedi…”), come accade quando è lui a giudicare, proseguiranno a battibeccare per tutta la serata. Sarà proprio il giudizio mediocre di Platinette a decretarne l’eliminazione (Joe non è parso proprio dispiaciuto, in fondo ha ottenuto quello che voleva, farsi conoscere come cantante ed autore).

L’altra eliminata della puntata è stata Cristina Donadio nella squadra dei bianchi.

Curiosità: Hanno fatto uno scherzo ad Alberto Urso in relazione “all’attrazione” che prova per Laura Torrisi, in pratica la redazione gli ha fatto credere che l’attrice si fosse lamentata con loro per le attenzioni che le riservava! E’ stato fatto anche uno scherzo a Giordana Angi, si sono inventati un influencer che si sarebbe esibito con lei al posto di Ciro Ferrara, saranno protagonisti di un dialogo molto buffo (un cafoncello che ha da ridire su tutti, spocchioso al limite del credibile. Maria ha sfruttato l’occasione per ricordare il carattere fumantino della cantante.

E voi che ne pensate?