‘Amici Celebrities’, i dati auditel della seconda puntata

Di Stefania - 29 settembre 2019 10:09:28

Amici Celebrities - Joe Bastianich

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Amici Celebrities, l’innovativa versione vip del talent show di Maria De Filippi che ha quasi tagliato il traguardo dei vent’anni di messa in onda. Dodici concorrenti, due squadre e tanta voglia di sfoggiare la propria passione per il canto e il ballo sono gli ingredienti per mettere in scena lo show che sta accompagnando i sabato degli italiani.

Il secondo appuntamento ha visto l’eliminazione di due nuovi componenti: dopo Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano per la settimana scorsa, ora è toccato a Cristina Donadio e Joe Bastianich salutare i loro compagni di avventura e la produzione che li ha scelti.

E’ stata ricca di novità, come lo scontro fra la De Filippi e il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia, che si è lamentato tutta la settimana per il trattamento di riguardo rivolto ad alcuni protagonisti. Questa cosa ovviamente non è piaciuta alla padrona di casa che è scesa subito in difesa del suo team di lavoro.

A guardare la trasmissione ci hanno pensato ben 3.066.000 spettatori pari al 19,45% di share, salito sul finale al 22,83%, non riuscendo però a superare la concorrenza. La Rai ha, infatti, schierato al primo canale un pezzo forte: Ulisse – Il Piacere della scoperta, il programma documentaristico guidato da Alberto Angela, che ieri sera ha realizzato uno speciale a Leonardo Da Vinci. Il paleontologo e scrittore italiano è stato seguito da ben 3.614.000 spettatori con il 20% di share. Non solo è stata sconfitta dalla rete avversaria, bensì ha ricavato un punteggio più basso rispetto alla prima puntata, che si è piazzata meglio (QUI i dati auditel della prima puntata).

E voi cosa avete visto?