‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 30/09/19

Chia Settembre 30, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 30/09/19

Ma come si è permesso quel Remo di sovvertire il Gemmedì? Come ha osato prendere parola prima che il canonico rvm con lo sfogo post puntata di Gemma Galgani fosse andato in onda, e che la bionda di Torino monopolizzasse la puntata? Questi giovanotti, santo cielo… non sanno proprio più cosa sia il rispetto per gli anziani!

Che poi… che tenerezza tutte queste volpi che nonostante siano più di là che di qua ci tengono comunque a dare ancora dell’acerba all’uva, quando non ci arrivano. Vittima della stizza odierna di Remo era Loredana, che aveva osato snobbarlo. E, nonostante lei avesse un’ottima ragione per farlo (leggasi una frequentazione già in essere con Raimondo, che evidentemente gli piaceva parecchio visto che oggi hanno annunciato di abbandonare la trasmissione insieme, belliiiiiini), si è dovuta pure sentire dire “Vabbè, ti avevo scelta solo perché eri la meno peggio“.

A parte la galanteria, che da un uomo – specie di una certa età – ti aspetteresti di default, ma quanto ve rode essere snobbati lo sapete solo voi. Capita anche a me, quando qualche sventurato mi scrive sui social (tendenzialmente battute pessime da piacioni di quarta categoria, s’intende). Se non mi ispirano nemmeno due chiacchiere in sciallezza, di solito manco gli rispondo. Ma mica per maleducazione, eh, quanto piuttosto per non fargli perdere tempo se – evidentemente – hanno mire diverse dalle mie.

Ecco, ed è lì che arriva il bello. Roba che un giorno o l’altro lo scriverò un libro (tanto va di moda, dicono) sulle risposte più memorabili che ricevo, a quel punto. Perché, se quei pochi sani di mente capiscono l’antifona e girano i tacchi (come del resto faccio io quando tocca a me non ricevere risposta da qualcuno che avevo contattato per prima), capita sovente che qualcuno che solo cinque minuti prima ti aveva scritto qualche vaccata trita e ritrita tipo “Ma che lavoro fa tuo padre, l’astronomo? Perché ha rubato due stelle e te le ha messe al posto degli occhi!” di fronte ad un visualizzato senza risposta perda l’aplomb da bauscia milanese ed esclami “Ma come, sei cessa e te la tiri pure?“. E io è lì che amo andare a parare. Confesso che, se mi prendono in un momento di noia, ci perdo anche le mezz’ore a percularli candidamente sulla loro palese bipolararità. E di solito va a finire con un “Scusa, davvero, non volevo offenderti, l’ho detto solo per attirare la tua attenzione“. 1 a 0, palla al centro e avanti il mentecatto successivo. Mi diverto male, lo so.

Tutto questo per dirvi che quelli come Remo mi fanno un po’ tenerezza. Ma alla fine vincono sempre le Loredana.

Ma torniamo a noi. Qualcuno ci restituisca la Barbara De Santi originale, che quella di oggi non poteva essere lei. “Io sono una persona che dimentica e non porta rancore“? “Non sono come Gemma, non faccio caso ai voti delle sfilate…“? What? Altro che dietologa… un esorcista, subbbbito!

Ma poi… io lo capisco il parterre maschile attualmente non offra granché, ma rispolverare proprio Stefano thepenisonthetable Pastore? Seriously? A maggior ragione se Barbara stessa è consapevole che lui – come i vari Pietro e Jean Pierre del momento – il numero di Gemmona lo aveva accettato solo per sedersi un po’ a centro studio. E tu è un bambacione del genere che vuoi? Uno che come massima aspirazione ha la seggiolina rossa, e si accolla Gemma pur di ottenerla?

Sulla Galgani che dire… quando la smetterà di abboccare a tutti i cinquantenni brizzolati che le passano davanti e inizierà ad essere un po’ più realistica (che non vuol dire accontentarsi, eh… vuol dire smetterla di inseguire le chimere, che è diverso), forse forse non si farà bagnare il naso dalle Loredana di turno che, in due puntate e senza tante balle, portano a casa il risultato che lei insegue – vanamente – da ormai un decennio.

Video dalla puntata: Puntata interaTina e la dieta, I settimanaRemo: “Ho cercato la meno peggio!”Esterna di Loredana e RaimondoCiao Loredana e Raimondo!Lo sfogo di GemmaEsterna di Gemma e PietroGemma e le conoscenze problematicheBarbara e Stefano: chi ben ricomincia…

COMMENTI