‘Temptation Island Vip 2’, Stefano Macchi: “Anna Pettinelli mi ama proprio in modo incondizionato!”. E sull’intesa con Cecilia Zagarrigo e con il cantautore Pago afferma che…

Di Stefania - 4 ottobre 2019 13:10:35

Temptation Island Vip 2 - Anna Pettinelli e Stefano Macchi

Dopo la sua compagna Anna Pettinelli (QUI il post), anche Stefano Macchi si è confidato sulle pagine di Uomini e Donne Magazine, in edicola da oggi, sul suo viaggio nei sentimenti con la speaker radiofonica. Come per lei, anche lui ha scelto di partecipare certo della sua stabilità di coppia e per vivere un’esperienza divertente. Ecco, infatti, le sue aspettative:

Di divertirmi, di divertirmi tanto e alla fine mi sono effettivamente divertito tanto, almeno fino al falò, che per me è stato inaspettato. Il confronto è stata la situazione più tosta da affrontare, però diciamo che quello che mi aspettavo era di divertirmi e così è stato, il resto poi è stato meno divertente. Al falò mi sono ritrovato completamente in un altro mondo. Durante il percorso spesso ho pensato che mi sarebbe piaciuto vedere un video di Anna, ero curioso di capire cosa stesse combinando, però stavo tranquillo: conosco Anna molto bene, so cosa vuole, so come si diverte, mi dispiaceva non vederla; dall’altra parte però io stavo bene, giocavo e mi divertivo. Gli ultimi giorni mi ricordo che il mio pensiero era tipo: “Stiamo fino alla fine, poi vedrò Anna, ci diremo due parole e usciremo tranquillamente”. Invece non è andata così. Quando sono stato convocato, sono arrivato lì e mi sono ritrovato Anna in lacrime perché pensava che mi fossi infatuato di Cecilia (Zagarrigo, ndr), ma io non sapevo di cosa stesse parlando. Quando è arrivata Alessia (Marcuzzi, ndr) a dirmi del falò, ho pensato che mi stesse prendendo in giro, mi veniva da ridere e le ho detto: “Mi prendi per il c***”, sono proprio caduto dal pero. Quella con Cecilia era solo una conoscenza.

L’esperienza televisiva gli ha fatto maturare delle consapevolezze importanti, tanto da consigliarla a tutti.

L’ho detto anche ad Anna: mi sento molto più unito a lei di prima, perché la tensione di quello che ho visto quando sono uscito è stata così forte che mi sono detto: “Questa donna mi ama proprio in modo  incondizionato”, ci sono solo io per lei e questa sensazione mi è arrivata molto chiara. Ad Anna e a me ha fatto molto bene. […] Se la consiglio? Alla fine sì. Se hai una relazione come la mia e se hai una donna come la mia, che ha più testa di me, perché io sono più emotivo e vado sull’onda dell’entusiasmo, direi di provare. In realtà è un’esperienza che consiglio comunque, perché capisci se sei stabile e se veramente hai accanto la persona con la quale vuoi stare.

Gli è piaciuto molto stare nel villaggio ed ha instaurato un buon rapporto con tutti i fidanzati, in particolare col cantautore Pacifico Settembre, in arte Pago, legato da sei anno e mezzo all’ex tronista Serena Enardu, con cui sta vivendo un percorso travagliato.

Ho legato con tutti. Sono entrato lì che ero quello meno preoccupato, ero quello tranquillo. Ho parlato con tutti, sia fidanzati che ragazze. Non ho avuto mai problemi. Mi sono trovato molto bene con Pago… solo a pensarci mi viene la lacrimuccia. Ho pensato e ripensato al perché avessi questa simpatia speciale per lui, poi l’ha collegato a un amico che ho perso quando avevo vent’anni e mi si è sovrapposta l’immagine di Matteo a quella di Pago: spontaneo, vero, onesto e pulito, insomma una bella persona. Il più profondo di tutti. Mi sono trovato bene anche con Andrea Ippoliti. Con le single mi sono divertito: ho legato sia con Alice – tra i imitazioni e chiacchiere sul mio lavoro – sia con Federica; mi sono trovato bene con tutte e mi sono unito particolarmente a Cecilia, che è stata quella con cui mi sentivo come se stessi con l’amichetta che mi faceva una marea di scherzi. Io sarei rimasto anche oltre i 21 giorni per come sono stato bene.

Adesso la sua relazione, che dura da cinque anni, riparte più solida che mai.

Riparte in modo più forte, più saldo, sereno; anche se lei ha sofferto tanto per Cecilia, io ho chiarito. Ho chiarito questa cosa: lì mi sentivo come se fossi tornato al liceo, avevo tutti gli amici e l’amichetta, quella con cui uscivo. Ma non avevo idea che se lei avesse visto qualche video su di noi avrebbe pensato ad altro. Il mio rapporto con Anna riparte con una profondità e una passione molto più forti. Ecco, da questo punto di vista io penso che se uno la vive così, Temptation raggiunge il suo scopo.

E voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?