‘Uomini e Donne’, Giulia Quattrociocche tra Daniele Schiavon e Alessandro Basciano: le parole della tronista!

Di Melissa - 4 ottobre 2019 18:10:15

Daniele Schiavon - Giulia Quattrociocche - Alessandro Basciano

Il Trono Classico di Uomini e Donne è ormai ripartito da diverse settimane dopo la pausa estiva e le dinamiche dei nuovi tronisti con i rispettivi corteggiatori hanno cominciato a stuzzicare l’attenzione del pubblico.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne la nuova tronista in carica, Giulia Quattrociocche, ha voluto raccontare qualcosa in più sulle nuove emozioni che le sta portando quest’esperienza nel noto dating show di Canale 5. A proposito dei ragazzi che hanno sceso le scale della trasmissione per poterla corteggiare si è detta tranquilla e fiduciosa nel tempo che ha a disposizione per conoscerli meglio:

Bene. Su qualcuno di loro ho qualche dubbio in più, mentre qualcun altro mi fa sentire più sicura, però siamo solo agli inizi ed è ancora presto per cercare affannosamente delle risposte. Sicuramente è un percorso difficile, dove più che sentirsi sicuri è importante sentirsi aperti, mettersi in discussione in primis con sé stessi e poi con tutto ciò che arriva. Bisogna lasciarsi sorprendere e agire in modo spontaneo. Quando inizi quest’esperienza cerchi di partire con il piede giusto, ti senti sicuro di poter affrontare tutto, ma poi ti rendi conto di misurarti con qualcosa che non conosci, con persone che ti mettono in discussione per ciò che dici o per quella che sei. Nella vita quotidiana siamo abituati a relazionarci con chi sa già chi siamo, conosce come siamo fatti e spesso non ha bisogno neppure di farci domande perché ha già le risposte. Ci sono stati e ci saranno momenti di down, però mi ritengo una persona positiva e quando ho accettato di salire sul trono, mi sono detta che mi sarei lasciata stupire da questa bellissima esperienza, E ora voglio vivermela tutta!

La Quattrociocche si è aperta anche circa il nascente feeling con io corteggiatore Alessandro Basciano nonostante alcune iniziali perplessità:

Premetto che Alessandro mi interessa, lo trovo un bel ragazzo e anche una persona positiva per come si è descritto in esterna. Nonostante questo non riesco a dargli piena fiducia per via di una certa differenza che percepisco tra di noi, probabilmente anche dettata da una mia insicurezza. Parto dall’evidente distanza che c’è tra una persona che potrebbe apparire agli occhi di tutti come il principe azzurro, bello e perfetto, e una ragazza come me, senza grilli per la testa, che desidera semplicemente avere una famiglia, essere importante per la persona che ha vicino e costruirsi la sua vita.

L’attenzione di Giulia, però, è stata catturata anche da Daniele Schiavon con il quale ha svelato di sentire una particolare affinità:

Con Daniele mi sono trovata subito in sintonia da subito: lo sento molto simile a me. Io sono qui per trovare un fidanzato quindi mi prenderò tutto il tempo necessario per capire se anche una persona così vicina a me è davvero ciò che cerco per poter costruire un futuro insieme, e se dall’altra parte ci sono le stesse intenzioni. Voglio uscire da questo programma con qualcuno che intenda essere il mio compagno di vita e non con un corteggiatore che si faccia piacere per forza la tronista.

Ad affiancare la giovane romana nel suo percorso alla ricerca del vero amore per qualche settimana c’è stata anche l’ex tentatrice di Temptation Island 6 Sara Tozzi (che recentemente ha abbandonato la trasmissione come vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo) e Giulia ha raccontato di sentirla molto vicina:

La sento affine nel nostro essere semplici, decise. Io sono più sfrontata, a tratti più spavalda, ma in Sara vedo una ragazza umile come me ed estremamente corretta. Probabilmente è questo che ci frega nella vita di tutti i giorni.

Un’affinità che però non impedirebbe alle di contendersi un uomo…

Spero che l’altra tronista abbia le spalle grosse, perché farò di tutto per conquistare e marcare il terreno.

La tronista ha confessato che il suo buon augurio per questo percorso è quello di far conoscere ai corteggiatori e al pubblico la “vera” Giulia:

La Giulia di tutti i giorni, senza filtri, che non se la tira e a cui non importa nulla del giudizio degli altri. Una persona schietta, sincera, con tante amicizie e circondata da chi le vuole bene. Sa, in queste settimane la soddisfazione più grande l’ho ottenuta quando le persone con cui lavoro o con cui sono andata a mangiare una pizza al ristorante mi hanno detto: “Giulia sei sempre te stessa, non sta cambiando niente“.

E circa il prototipo di uomo che sta cercando…

Uomini concreti. Persone con i piedi per terra, che sanno quello che vogliono, ma sono anche pronti a mettersi in discussione.

E voi cosa pensate delle parole di Giulia?