‘Amici Celebrities’, Chiara Giordano rivela: “È grazie al ballo che avevo conquistato Raoul Bova. Nel talent show per me dovrebbe vincere…”

Federica Ottobre 5, 2019

‘Amici Celebrities’, Chiara Giordano rivela: “È grazie al ballo che avevo conquistato Raoul Bova. Nel talent show per me dovrebbe vincere…”

Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova con il quale è stata sposata per tredici anni e con il quale ha avuto due figli, dopo la separazione dall’attore ha deciso di mettersi in gioco ad Amici Celebrities, la nuova versione vip dello storico talent show di Canale 5, dal quale è però stata eliminata nel corso della prima puntata(come vi avevamo raccontato in questo POST).

La Giordano ha deciso di raccontare la sua esperienza nel talent show al settimanale Chi, raccontando il dolore  e la sofferenza provati in questi ultimi anni a causa della separazione da Raoul che l’hanno portata a rifiutare numerose proposte di partecipazione a programmi televisivi e la successiva rinascita che oggi l’ha portata a rimettersi in gioco. E ha rivelato il motivo per il quale ha deciso di ripartire proprio con il nuovo talent show di Maria De Filippi:

Vado dove mi porta il ballo. Ho sempre rifiutato di raccontarmi perché il discorso scivolava su Raoul. E io avevo il compito di proteggere la vita personale e la privacy della mia famiglia. Come penso sia giusto fare! Lo dico in modo deciso. Maria mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco con il ballo che per me è tutto, ha cambiato la mia vita. I suoi programmi sono puliti. La ringrazio.

L’ex moglie di Bova ha spiegato che significato ha per lei il ballo e che importanza riveste nella sua vita:

Da quando ballo, in primis, mi piaccio di più. Mi sento femminile cosa che prima non succedeva. Forse quando stavo con Raoul quest’aspetto era nascosto, spariva. Il ballo mi ha insegnato ad “abbracciare” le persone. Mi ha insegnato ad avere pazienza e ad affrontare i problemi, facendomi aiutare dal tempo come succede quando si impara una coreografia.

E per quanto riguarda il capitolo amore, dopo la fine del suo matrimonio, ha detto:

Oggi “mi amo”. Sono single. E penso prima al mio di star bene, poi al resto. Ballo latinoamericano. Una disciplina dove il partner ha l’obbligo di farti sentire bella. In pista è come se vivessi una storia d’amore.

Il ballo ha ricoperto un ruolo importante anche nel rapporto con Raoul Bova, grazie ad esso è infatti riuscita a conquistare il suo ex marito:

Credo di avere il video di quella sera. Eravamo a casa con due amici. A un certo punto ho iniziato a ballare il Meneito e lui credo si sia sentito un ragazzo normale che guardava una ragazza semplice che non aveva velleità artistiche o professionali, ma pensava alla sua laurea. Semplici: come eravamo noi.

La Giordano ha parlato anche dei rapporti che oggi hanno lei e Raoul:

Siamo due genitori che crescono due figli. Ogni tanto mi chiede consigli sul lavoro. Siamo sereni.

E ha rivelato qual è stata la reazione dell’ex marito e dei loro due figli alla sua partecipazione ad Amici Celebrities:

Mi ha detto che non meritavo l’eliminazione alla prima puntata contro Emanuele Filiberto che “ballava” anche lui. Insieme con i miei figli era felice che avessi accettato quest’avventura.

La Giordano ha già una preferenza su chi dovrebbe vincere questa prima edizione del talent show:

Per me la vittoria dovrebbe andare a Laura Torrisi perché pratica al meglio la sua passione. Ogni volta che canta per me è un’emozione.

E, pur essendo ancora single, non ha escluso la possibilità di rimettersi in gioco anche in amore:

Ammetto che i corteggiatori, soprattutto ora, sono aumentati. Aspetto senza fretta l’uomo che mi farà sballare o se volete… ballare.

E voi cosa ne pensate? Vi era piaciuta la Giordano ad Amici Celebrities?

COMMENTI