‘Uomini e Donne’, Gemma Galgani a tutto tondo contro Tina Cipollari, Barbara De Santi e Anna Tedesco!

Dalia Ottobre 7, 2019

‘Uomini e Donne’, Gemma Galgani a tutto tondo contro Tina Cipollari, Barbara De Santi e Anna Tedesco!

Protagonista indiscussa del Trono Over di Uomini DonneGemma Galgani è sempre pronta a far discutere non solo per le proprie frequentazioni con gli uomini del parterre, ma anche per le sue dichiarazioni e le sue azioni. Ebbene, in una delle recenti puntate dedicate alla sfilata delle dame del programma con tema ‘la più seducente del reame‘, Gemma ha voluto omaggiare a modo suo il mito di Marilyn Monroe:

L’ho scelta perchè per me ‘la più seducente del reame‘, che era poi il tema della sfilata, resta lei, Norma Jeane, che con un soffio d’aria ha riempito l’immaginario di più di una generazione, in particolar modo maschile. Naturalmente non pretendevo di imitare l’inimitabile Marilyn! Volevo solo ricordare la donna che si nascondeva dietro il sorriso un po’ enigmatico della diva, una ragazza in realtà vulnerabile e fragile. Essere un’icona di seduzione non serve a garantirti la serenità: Marilyn è stata molto infelice. A me basterebbe essere ancora seducente almeno per una persona: l’uomo che incontrerò. […]

Proprio perchè ha voluto omaggiare la Monroe nella sfilata, Gemma ha anche ammesso di pensare che ciò che l’accomuni con la grande diva sia proprio la fragilità:

Sembro forte, ma non lo sono. E poi la semplicità, ma più di tutto l’ironia. Mi diverte ironizzare su me stessa, sui miei errori e i miei difetti. Forse è un modo per esorcizzare la paura di sbagliare. Io la vinco così, ripetendomi che sono umana e, come tale, ho mille difetti. Ricordandomi che sono anche quelli a rendere unica ognuna di noi!

Nel corso della famosa sfilata, un’altra dama, ossia Barbara De Santis, ha accusato la Galgani di assomigliare a Marilyn perchè come lei, “saltava da un letto ad un altro“:

Prima di tutto ognuno dovrebbe pensare ai proprio di “letti”! Con quella frase Barbara ha dimostrato quanto livore abbia nei miei confronti e la scarsa considerazione che nutre verso le donne, visto che le giudica con il metro numerico dei loro rapporti amorosi. Non tutte sono fortunate a trovare l’amore al primo tentativo! Per quanto mi riguarda, da quando sono stata in trasmissione ho avuto tre storie che si sono concretizzate in intimità: tre storie in 10 anni ! Non mi sembra che questo equivalga a “saltare da un letto all’altro”. E comunque erano storie d’ amore, così come lo sono sempre state anche le mie relazioni precedenti: poche, ma ricche d’ amore. Spero che possa dire altrettanto anche lei.

Anche Tina Cipollari, con cui sappiamo non esserci grandi rapporti, ha commentato la sfilata in modo piuttosto severo:

Qualunque abito avessi scelto per la sfilata, Tina mi avrebbe comunque criticata. Quindi il suo giudizio è scontato e per me vale zero, proprio come il voto che mi ha sempre dato. Ormai per Tina ogni occasione è buona per attaccarmi. Sia che rida sia che pianga, trova qualcosa da ridire. Tina mi vorrebbe immobile e priva di espressione, come una mummia. Il motivo reale per cui ce l’ ha con me lo sa solo lei… sempre che lo sappia! Io posso solo ipotizzarlo. Penso di non rientrare nel suo stereotipo mentale di settantenne, ossia una donna senza più stimoli ne sogni. E questo non riesce proprio a sopportarlo. […] La cosa più grave, però, resta il suo attacco alle lacrime versate ricordando mia mamma. Capisco che la mia vita non le interessi, che conoscermi davvero le interessi ancora meno, ma se avesse la bontà di leggere il nostro magazine, capirebbe perchè mi commuovono i papà che crescono i figli da soli e capirebbe forse anche gli abbandoni che ho subito nell’ infanzia prima e nell’ adolescenza poi. Ci sono paure che ti restano appiccicate addosso e quella di perdere chi ami è una di queste. […]

Tina l’ha attaccata anche per le sue foto in spiaggia apparse sulla copertina di Nuovo. Il suo aspetto non è sembrato molto tonico ed è per questo che è stata presa di mira dall’opinionista:

Non mi sono accorta di nulla, perchè non ho la mentalità di chi pensa di essere inseguita dai paparazzi. Solo solo Gemma, una persona semplice che conduce una vita normale. […] Certo, mi sono guardata con stupore nella foto perchè non sapevo di avere un buco nella pancia. Tina mi ha attaccato? Strano davvero! Che coacervo di contraddizioni albergano in lei! È la prima ad arrabbiarsi se si valuta una donna dal lato estetico, ma forse solo quando l’attacco è rivolto a lei. Ma cosa si pretende da una donna della mia età? Ho quasi settant’anni, vedremo come ci arriverà lei!

La Galgani ha avuto modo di discutere anche con Anna Tedesco, la dama che dopo due anni di assenza, ha fatto ritorno nel parterre. Se inizialmente ci si era concentrati sulla sfilata, poi si è tornati a parlare della vicenda riguardante Giorgio Manetti, ex di Gemma e grande amico di Anna:

Gianni aveva chiesto che venisse ripetuta la sfilata che aveva come tema il red carpet, in quanto non riteneva equa la valutazione. Anna si è opposta ed è andata su tutte le furie contro di me. […] Gianni si è confermato come una persona equa, che valuta sempre le situazioni con onestà ed equilibrio. Anna invece ha replicato dicendo che, se avesse voluto una vittoria facile, mi avrebbe sfidata in costume da bagno, alludendo così implicitamente al mio fisico non certo da ventenne. […] Mi ha anche detto che “porto sfiga”. Incommentabile. Sappiamo bene le tristi conseguenze che hanno avuto in passato affermazioni del genere […] Anna, con il suo atteggiamento, non supporta molto la sua teoria di essere leale e trasparente. […] Mi ha sempre disprezzata, mi ha dato il colpo di grazia nello scambio di messaggi con Giorgio, scambio reso pubblico, e ora vuole far credere di essermi amica. […] Io non so cosa ci sia stato tra Anna e Giorgio, la verità la sanno solo loro e sinceramente non mi interessa.

Per quanto riguarda le sue conoscenze col parterre maschile, la dama sembra essere sempre più coinvolta…

Mi sto sentendo con Jean Pierre e con Gianfranco, entrambi di Torino. Siamo quindi agevolati dalla vicinanza e questo non può che farmi piacere. Non posso anticipare nulla, perchè siamo ancora in fase di conoscenza. Sono pronta di sicuro a farmi travolgere da qualcosa per cui valga la pena di sentir battere il cuore!

E voi cosa ne pensate di tutte queste vicende che riguardano la dama?

COMMENTI