‘Tale e Quale Show’, Francesco Monte racconta le emozioni che sta vivendo nel talent di RaiUno: “Io incostante? Diciamo ribelle alle imposizioni!”

Martina Ottobre 8, 2019

‘Tale e Quale Show’, Francesco Monte racconta le emozioni che sta vivendo nel talent di RaiUno: “Io incostante? Diciamo ribelle alle imposizioni!”

Negli ultimi anni Francesco Monte è stato il protagonista di gran parte dei reality show di Canale 5 soprattutto per le sue tormentate vicende, ma oggi finalmente grazie al programma di RaiDue a cui sta partecipando può dimostrare anche tutta la sua bravura!

L’ex tronista di Uomini e Donne è infatti uno dei protagonisti di Tale e Quale Show, e come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni piano piano sta prendendo confidenza con quel palco, e sta cercando di conquistare la giuria e i telespettatori:

Ho finalmente preso confidenza con quel palco. Non avevo mai cantato davanti a più di cinque persone. Fino a poche settimane fa lo facevo solo sotto la doccia. Lo sapevano pochi amici. [..] Loretta Goggi sta vedendo cose che io ancora non percepisco di me.

A Tale e Quale Show ci è finito un po’ per caso, come gli era già successo anche in passato per Uomini e Donne:

Mi è successo più volte nella vita di non cercare una strada e di trovarmi ad imboccarla. Anche a Uomini e Donne mi hanno iscritto degli amici per scherzo. Non sapevo di entrare nel mondo dello spettacolo. Ero, e sono ancora, uno studente di economia. Se ripenso a tutto quello che mi è successo, la trama della mia vita pare un film. In amore, nel lavoro, negli alti e nei bassi. Ho sempre dato l’impressione di essere incostante ma in realtà sono solo ribelle alle imposizioni. Oggi sono più sereno. E devo dire grazie a mio fratello Stefano: insieme ci siamo avvicinati al buddismo.

Ha già imitato Mahmood, Cesare Cremonini, e Tommaso Paradiso ma è con la performance di Ed Sheeran che ha conquistato tutti:

Mi piace osare e sono qui per mettermi in gioco. La prima sera, quando ho imitato Mahmood, ero troppo emozionato e con la voce rotta. Però lui poi mi ha scritto dicendo: “Mi hai fatto divertire, sei stato bravo”. Interpretare Cremonini invece non è stato facile perché sono un suo grande fan.

Imitare è sempre stata una grande passione di Francesco, anche se in realtà da piccolo era tutto tranne che uno showman:

Ero ossessionato dalla voce di Paperino. Però l’apice l’ho raggiunto da adolescente quando cantavo le canzoni dei Take That imitando le singole voci di tutti e cinque i componenti. [..] Da piccolo comunque ero molto insicuro. Infatti ho imparato ad accettare molto tardi di essere un bambino troppo alto con la pancia.

Monte voleva dimostrare a tutti i costi di non essere solo bello e sembra proprio che il programma di RaiDue si per lui un nuovo trampolino di lancio:

È un periodo di svolta. A volte noi che ci siamo esposti nel reality siamo visti come personaggi piatti, che non sanno fare altro se non altri reality. Ho lottato tanto per dimostrare di avere un valore che andasse oltre il colore dei miei occhi. Per questo oggi Tale e Quale Show per me vale molto di più della semplice partecipazione ad un programma in tv.

Cosa ne pensate delle sue parole? Vi sta piacendo nel programma di Carlo Conti?

COMMENTI