‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 8/10/19

Isa Ottobre 8, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 8/10/19

Ahhh quanti pernacchioni che mi beccherò oggi, quanti! Però io donna coraggiosa sono, incontro al pericolo vado, e quindi sì, lo ammetto, sì, lo confesso: io un pochino Ida Platano e Riccardo Guarnieri li ho sempre shippati e sempre li shipperò.

E’ inutile che adesso mi snoccioliate tutti biliardi di (sacrosante) motivazioni per le quali è una ship patetica, perché io li so BENISSIMO. Ed è pure inutile che mi spieghiate perché lui è un poraccyo e lei una poraccya. So anche quello. Eppure, che vi devo dì, la ship a volte è irrazionale e insensata e nonostante questi due siano una coppia male assortita che manco i Fotonici a Temptation Island, irrazionalmente al lieto fine un po’ ci spero. Sì, sì, non sto bene, lo so.

D’altro canto, oh, se ce l’ha fatta Sossio Aruta con Ursula Bennardo (e non avrei dato un centesimo a nessuno dei due singolarmente e men che meno insieme) allora forse c’è davvero una speranza per tutti.

Intanto fatemi dire subito che Ida per Riccardo deve avere una vera e propria ossessione (e io la capisco, eh, quest’anno mi sembra proprio più bonazzo che mai, sto invecchiando, ormai i ragazzini del Classico li guardo come ipotetici compagnetti delle mie figlie, mentre certi over 40 mi fanno roteare le ovaie), dicevo che Ida deve proprio essere innamorata perZa di Riky se pur di attirare la sua attenzione e pur di fare l’estremo tentativo di riprenderselo è arrivata addirittura al punto di infilare la sua lingua nella fornace di Armando Incarnato:

Io non penso ce l’avrei mai fatta, davvero.

Riccardo, che fino ad ora aveva sempre avuto il coltello dalla parte del manico ed era convinto che avrebbe potuto beatamente passare un’altra annata a scopazzarsi le tizie del parterrre con la certezza che la Platano sarebbe comunque rimasta lì a piangere per lui, oggi ha subito un vero e proprio trauma. Se vogliamo vederla in maniera romantica ha capito quanto in realtà tenga ad Ida nel momento in cui ha rischiato veramente di perderla, se vogliamo vederla in maniera realistica gli è solo bruciato il culo all’idea che proprio AMMando gli stesse rubando la scena.

Dopo oltre un anno separati, è stato un bacio umido con Army a farti capire quanto ci tieni alla tua ex? Dai, su, non è credibile. Senza considerare che, alla base, le ragioni che hanno portato Ida e Riccardo a lasciarsi tempo fa non si sono MAI risolte nel frattempo, anzi, da un anno sentiamo sempre le stesse parole, le stesse recriminazioni, non viene più menzionata la celebre chiamata di Sossio a Ida sul presunto passato di Riccardo solo perché ormai Zonzo sta diventando padre tris e pare male, ma fosse per loro starebbero ancora lì a rinfacciarsi cose di 100 anni fa, con Ida che arranca per esprimere qualunque concetto base e Riccardo che rosica come papà castoro ogni volta che il pubblico applaude la Platano.

Ve l’ho detto, la ship è irrazionale, perché basta chiacchierare un secondo per rendersi conto che questi due hanno meno chance di durata di quante non ne avrebbe un’accoppiata Alberto Angela/Francesca Cipriani.

Per quanto riguarda, invece, il rapporto tra quella Valentina e quel Paolo io direi che abbiamo sentito dieci minuti di fuffa che era sintetizzabile in due immagini. Paolo in modalità:

E Valentina in modalità:

Poi, certo, lei continua a conoscerlo perché deve dare un senso alla sua permanenza in studio, ma sono più o meno certa che provi quasi un senso di repulsione nei suoi confronti. Non come i miei Idardo, che avranno pure tutti i difetti del mondo, ma, sono certa, se c’era almeno un’unica cosa che funzionava nella loro relazione mi sa che era proprio l’intesa a letto. Del resto chiamala scema Ida….

Video della puntata: Puntata interaUn bacio passionale parte II Angelo: “Sei un supercafone” Una batosta per RiccardoDebora: “Non ho la tua lacrima facile”Una serata stortaValentina e Paolo: il chiarimentoTre dame per Gianfranco

COMMENTI