‘Amici Celebrities’, senza Maria De Filippi precipitano i dati di ascolto della quarta puntata!

Isa Ottobre 10, 2019

‘Amici Celebrities’, senza Maria De Filippi precipitano i dati di ascolto della quarta puntata!

Ieri è andata in onda la quarta puntata di Amici Celebrities, versione “vip” del noto talent show di Canale 5. Si trattava della prima puntata senza Maria De Filippi alla conduzione e con, al suo posto, Michelle Hunziker annunciata sin dall’inizio come padrona di casa di questo nuovo format e che la De Filippi ha “sostituito” finché la conduttrice svizzera è stata impegnata con Striscia la Notizia. Si è trattato anche della prima puntata che ha subito lo spostamento del giorno di programmazione dal sabato a mercoledì e, alla luce dei dati d’ascolto appena usciti, non si può non parlare di un piccolo disastro!

La puntata andata in onda ieri, infatti, ha raccolto un misero 15,30% di share con 2.738.000 spettatori sintonizzati (la serata è stata vinta da Rai 1 dove il film Il diritto di contare ha interessato 4.391.000 spettatori per uno share pari al 20,5%). Per il programma della Fascino parliamo di un vero e proprio crollo verticale perché se è vero che le ultime due puntate andate in onda sabato avevano comunque perso la sfida con la rete rivale (aveva entrambe le volte vinto Alberto Angela su Rai 1) è altrettanto vero che, rispetto alle tre puntate precedenti, la puntata di ieri ha fatto segnare un calo di oltre mezzo milione di spettatori e di oltre il 4% di share.

Sarà stato il cambio del giorno di messa in onda, sarà stato il cambio di conduttrice, sarà che le anticipazioni che circolano in rete tolgono curiosità rispetto alla gara, fatto sta che questi risultati non possono di certo lasciare soddisfatto il team della De Filippi.

COMMENTI