‘Uomini e Donne’, Beatrice Valli e Marco Fantini si raccontano dopo la magica proposta di matrimonio e svelano come sognano le nozze, che tipo di abito sceglieranno e se sarà o meno un evento social

Di Laura - 12 ottobre 2019 17:10:31

Beatrice Valli e Marco Fantini

La proposta di matrimonio di Marco Fantini a Beatrice Valli è ormai da giorni sulle bocche di tutti. Dopo un idillio che ha fatto sognare i fan della coppia, i due convoleranno a nozze la prossima primavera, sigillando per sempre il loro amore.

I due si sono conosciuti all’interno di Uomini e Donne, il noto programma pomeridiano di Maria De FilippiMarco aveva appena terminato il suo percorso all’interno del dating show nelle vesti  di corteggiatore dell’allora tronista Anna Munafò, arrivando alla scelta finale. Anna però gli preferì Emanuele Trimarchi, infierendo un duro colpo al povero Marco, che con la sua timidezza aveva conquistato il cuore del pubblico. Maria aveva quindi deciso di dare al ragazzo una seconda possibilità, ovvero quella di sedere sulla famosa poltrona rossa per riscattarsi e trovare magari la donna giusta per lui. Ed è stata proprio in quell’occasione che ha conosciuto Beatrice, che si era lasciata da poco con il calciatore Nicolas Bovi, con il quale aveva messo al mondo il piccolo Alessandro.

Una volta usciti insieme dal programma, la coppia era andata fin da subito a convivere con il piccolo Alle, costruendo piano piano la sua quotidianità familiare fino a quando, lo scorso anno, è nata la piccola Bianca.

Ora il bel Fantini si è deciso ad ufficializzare formalmente la sua relazione con l’ex corteggiatrice con una proposta di matrimonio da sogno a Parigi, con la Tour Eiffel a far loro da romantico sfondo (QUI il video).

Intervistati dal settimanale Uomini e Donne Magazine i due hanno raccontato le loro prime emozioni dopo la proposta che ha fatto sognare il web.

Marco ha raccontato le difficoltà di un impresa come quella che ha organizzato per la sua Bea:

Nascondere le cose a Beatrice è complicato, è peggio di un detective. Ad esempio, per prendere l’anello ho dovuto dirle una bugia. Lo stesso quando andavo in giro: ho fatto anche dei mini-video in cui raccontavo tutti i retroscena. E ho dovuto cancellare tutto, messaggi, chiamate, per non destare sospetti.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Parigi non è stata una scelta meditata ma un’occasione presa al volo.

Sono venuto a sapere tramite le ragazze che lavorano con noi che lei aveva intenzione di organizzarmi a sua volta una sorpresa, il 29 settembre, per il mio compleanno, prenotando un ristorante alla Tour Eiffel. A quel punto, il giorno prima sono andato al ristorante, ho scelto il tavolo e da lì ho organizzato tutto. Ho fatto venire Ale con un mazzo di rose e Bianca con una scatolina (che è un suo gioco, che le ha comprato Bea, un piccolo box in cui inserisci le forme, il rettangolo, il quadrato…), così le ho fatto fare l’anello proprio da loro.

Un momento super romantico, organizzato nel giro di pochissimi giorni…

Diciamo che Bea aveva sempre desiderato ricevere una proposta di matrimonio da me, e dovevo muovermi io a farlo. Ci ho messo una settimana. Mi è venuta l’illuminazione e l’ho messa in atto. Per me le cose spontanee, non troppo meditate, sono le migliori. Me lo sentivo e l’ho fatto!

Anche la famiglia della Valli ha accolto con entusiasmo questa novità.

La famiglia di Bea non vedeva l’ora! Sua mamma e sua nonna, la sua nonna rock, sono super cariche!

Ma come immagina il bel Fantini il suo matrimonio?

Ho sempre sognato un matrimonio molto easy, tutti in lino bianco, senza scarpe, magari a Capri in una villa. Una cosa un po’ hippie, come si dice. Ma poi vedremo cosa deciderà Bea, do la priorità a lei, a quello che desidera. So che rispecchierà me e i miei gusti perché molto simili, su questa come su tante altre cose.

Beatrice, dal canto suo, è rimasta positivamente colpita da come Marco sia riuscito a organizzarle una proposta così perfetta:

Ho trovato il suo gesto estremamente originale, per me è stato bellissimo perché è stato tutto come lo immaginavo. Una proposta come l’ho sempre sognata: semplice, ma allo stesso tempo originale. Sognavo qualcosa che mi rappresentasse e Marco in questo è stato bravissimo.

Per l’ex corteggiatrice è stata una sorpresa decisamente inaspettata…

Assolutamente non me l’aspettavo! Per me è stata una sorpresa, anzi pensavo che Marco fosse interessato ad altre cose e non pensasse a chiedermi di sposarlo perché nell’ultimo periodo era molto distante da me. A questo punto, con il senno di poi, capisco che lo era perché era agitato per la proposta: tutti i giorni usciva di mattina, tornava la sera ed era molto vago su dove andasse. Questi suoi atteggiamenti hanno reso ancor più inaspettato il suo gesto, anche se era ovvio che prima o poi dovesse chiedermi di diventare sua moglie (ride, ndr)!

Il video della proposta di matrimonio a Parigi ha davvero commosso tutte le fan che li seguono da anni, ma non solo. Nel video è stata Bianca, la loro piccolina, a porgere una scatola giocattolo contente l’anello a Beatrice. Ed è stato proprio nel vedere la figlia fare un gesto del genere che la Valli ha capito improvvisamente tutto…

Ho capito subito che in quel momento stava succedendo… Alessandro è arrivato con un mazzo di fiori e Bianca con una scatolina, quindi a quel punto era palese che nel giorno del compleanno di Marco una sorpresa così poteva solo voler dire che stava per chiedermi di sposarlo. Quindi sì, quando ho visto i miei figli l’ho capito!

Da quando ha ricevuto l’invito da parte del compagno a dichiararsi amore eterno, la Valli è entusiasta e a breve dovrà iniziare a pensare a tutti i preparativi. A cominciare dall’abito…

Il mio vestito lo immagino ampio, pomposo, elegante anche se tutti mi dicono che quando ti immagini con un certo abito addosso poi alla fine scegli sempre tutto il contrario. Ancora non ho provato nessun vestito, anche perché con Marco abbiamo deciso di fare tutto con calma.

Ma qual è il matrimonio da sogno di Beatrice?

Da quando sono bambina sogno un matrimonio in grande, quindi con tanta gente, pieno di amore. Immaginavo, e immagino, un matrimonio felice, da sogno – come d’altronde desiderano tutte le donne – e che sia spettacolare.

I due sposini ancora non hanno avuto modo di organizzare nulla, ed anche sulla data hanno ancora delle perplessità…

Sicuramente non sarà quest’anno, ma nel duemilaventi. Sia io che Marco eravamo propensi per un matrimonio estivo, anche se in estate c’è il problema del caldo che crea qualche disagio… con l’abito ampio, come lo vorrei, da sposa non ho assolutamente alcuna intenzione di rischiare nel giorno del mio matrimonio. Anche se per l’emozione suderò… non vorrei sudare troppo, ecco (ride, ndr). Per questo cercheremo di sfruttare il periodo primaverile e non l’estate.

La coppia, una volta uscita dal percorso di Uomini e Donne, non si è mai fermata: eventi, sfilate ed impegni lavorativi di ogni sorta hanno costantemente tenuto sotto i riflettori i due futuri sposini. La Valli ad oggi viene identificata come una vera e propria influencer, abituata a documentare tanti piccoli momenti di vita sul suo Instagram insieme a Marco ed ai bambini.

Proprio per questo Uomini e Donne Magazine ha deciso di indagare rispetto al loro matrimonio. Ha infatti chiesto ad entrambi se pensano il loro matrimonio sarà social. Mentre Marco ha promesso che il loro matrimonio sarà sicuramente condiviso con i loro fan, ma che la loro intimità verrà comunque preservata…

Sicuramente riusciremo a mantenere la nostra intimità. Non faremo vedere tutto tutto, ma le persone che ci seguono da anni, con passione, credo vorranno essere con noi. Racconteremo quella giornata a modo nostro, per tenerci quel briciolo di intimità che ci tiene uniti e ci rappresenta.

Dall’altro lato Beatrice sembra essere totalmente entusiasta e pronta a condividere tutto online!

Certo! Sarà assolutamente un matrimonio social e organizzeremo tante cose stupende attraverso i social, racconteremo un sacco di cose, ci saranno hashtag dedicati, gif e molto altro che stiamo iniziando a mettere a punto. D’altronde la vita stessa mia e di Marco è social!

E voi cosa ne pensate? Riusciranno i due promessi sposi ad organizzare una cerimonia da sogno?