‘Uomini e Donne’, Diletta Pagliano parla del momento particolare in cui è arrivata la gravidanza, rivela quale è stata la sua coppia preferita a ‘Temptation Island Vip 2’ e sul suo ex Leonardo Greco…

Di Luana - 12 ottobre 2019 09:10:05

Diletta Pagliano

Era il 2011 quando la milanese e ora ventottenne Diletta Pagliano ha esordito a Uomini e Donne alla corte dell’allora tronista Leonardo Greco, che poi la scelse. A distanza di quasi dieci anni, adesso l’ex corteggiatrice è felicemente fidanzata con il ristoratore Alessandro Mastromatteo e a breve diventeranno genitori (come vi avevamo raccontato in QUESTO post) del piccolo Thomas.

Diletta è al nono mese di gravidanza e attraverso le pagine di Uomini e Donne Magazine ha raccontato quali sono le sue sensazioni a un passo dal parto:

Io sto bene, non vedo l’ora che Thomas nasca. Siamo al nono mese e mi sento un po ‘appesantita’, anche dopo l’estate molto calda che penso abbia messo in difficoltà, come me, tutte le future mamme. Pronta non lo so… è la prima volta che divento mamma! Penso non si è mai pronti a diventare genitori, ma sono serena. Ho un compagno molto presente, aspettiamo di cominciare l’avventura!

La scelta del nome, Thomas, è stata fatta dalla Pagliano, con l’approvazione del compagno – come lei stessa ha dichiarato nel corso di un intervista rilasciata al settimanale Mio – basandosi sul gradevole accostamento al cognome del compagno e sul diminutivo naturale del nome, ovvero Tommy.

L’ex corteggiatrice è rimasta incinta subito dopo un grave incidente che l’ha costretta a rimanere immobilizzata a letto per cinque mesi:

Sono rimasta incinta quando ero alla fine della convalescenza, stavo per togliere il fissatore esterno alla gamba per curare una pericolosa infezione ossea. Io e il mio compagno avremmo sicuramente cercato il bambino dopo la conclusione di questa situazione, ma è capitato prima. I dottori ci hanno da subito tranquillizzato. Più che altro è stata una questione mia, perché dopo cinque mesi a letto per l’incidente sapevo che sarebbe stata dura. Però desideravo molto questo bambino e sentivo di potercela fare. Dopo il parto riprenderò a fare delle visite per concludere definitivamente l’iter dell’infortunio.

La Pagliano attualmente gestisce insieme al suo compagno il ristorante Sushi Boutique a Milano e presto – secondo quanto ha dichiarato nell’intervista rilasciata al settimanale Mio – scommetteranno nella stessa città con una nuova apertura.

Ha una grande passione per la cucina, tanto da tenere una rubrica relativa ai piatti del suo ristorante e sempre nel corso dell’intervista a Mio non ha nascosto la voglia di tornare nel piccolo schermo, magari facendo qualcosa che abbia a che fare proprio con la cucina. A tal proposito ha riservato qualche consiglio sull’alimentazione da seguire in gravidanza:

Il consiglio che posso dare alle donne in gravidanza è cercare di mangiare tutti gli alimenti più naturali possibili, senza conservanti e coloranti. E, come dicono i medici, evitare gli insaccati, il pesce crudo, la carne cruda, cercare di mangiare cibi sani, nutrienti, ben cotti e mangiare un po di tutto, senza privarsi di troppi alimenti.

L’ex corteggiatrice e l’attuale compagno si sono conosciuti tre anni fa, dopo la fine della sua relazione con Leonardo Greco e i due al momento non hanno in programma le nozze, anche se Diletta ha confidato al settimanale che magari dopo il parto potrebbe ricevere una proposta di matrimonio dal suo Alessandro, o almeno questo è quello che si è augurata. Intervistata anche dal settimanale Mio sull’argomento, Diletta ha inoltre raccontato cosa l’ha fatta innamorare del suo compagno:

E’ stato subito un fuoco, sin da quando l’ho conosciuto ho provato interesse. La sua testa mi ha conquistato, il suo modo di parlare. E’ una persona molto acuta, è quasi impossibile che una ragazza non si lasci coinvolgere da lui.

Relativamente al rapporto con l’ex fidanzato, il tronista conosciuto a Uomini e Donne nel format dell’epoca L’amore non ha età, che metteva a confronto ventenni e quarantenni, la Pagliano ha raccontato quali  sono i ricordi più belli che conserva di Greco e in che rapporti sono attualmente:

In questo momento sto vivendo il periodo più bello della mia vita: sono in gravidanza. Non saprei dire qual è il ricordo più bello con lui, sono in un’altra dimensione. E no, Leonardo non lo sento più, abbiamo interrotto i rapporti quando ci siamo lasciati.

Diletta ha molte ambizioni, tra le quali ha ammesso che le piacerebbe fare l’opinionista e da telespettatrice ha confidato al settimanale quali sono le sue preferenze in merito alle coppie protagoniste di Temptation Island Vip 2:

La coppia che mi ha fatto sorridere è quella del Faina e della sua compagna. Lui si è mostrato duro sui social, ma era completamente coinvolto con lei, perso. A volte fa quasi paura vedere una persona cosi coinvolta. Lei invece è molto furba, ha ventitré anni, non l’ho vista coinvolta. A mio parere cerca visibilità. Mi è piaciuta molto Nathaly Caldonazzo, sempre bellissima ed elegante. Mi è dispiaciuto vedere come, a volte, un reality evidenzi in modo palese ciò che una donna non mette a fuoco nella vita di tutti i giorni. In ogni caso, lui non la merita.

E nell’ipotesi in cui un domani dovesse essere proprio suo figlio Thomas a sedere sulla poltrona rossa di Canale 5 o a scendere le scale del dating show alla corte di una ragazza, nelle vesti di corteggiatore la Pagliano ha reagito cosi:

Se a Thomas dovesse interessare questo percorso, gli consiglierei di divertirsi assolutamente; è un maschietto e, se prenderà dal padre, me le farà impazzire tutte. Gli direi però anche di metterci tutto se stesso, di essere sincero, di essere vero e di mettersi in gioco senza finzioni, senza doppi fini.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?