‘Uomini e Donne’, Ida Platano intervistata dopo l’ultima puntata del ‘Trono over’: le sue parole su Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato!

Di Dalia - 12 ottobre 2019 15:10:37

Trono over - Ida Platano

Sicuramente una delle donne più apprezzate del parterreIda Platano oggi è una colonna portante del Trono Over di Uomini e Donne. Negli scorsi anni, aveva preso parte al programma e tra le varie frequentazioni, quella che l’aveva colpita maggiormente era stata quella con Riccardo Guarnieri. Una vera e propria storia d’amore durata ben 9 mesi e poi, l’ostacolo ben superato di Temptation Island Vip della scorsa stagione: la coppia, però, non ha resistito per le varie incompatibilità caratteriali e se Ida ha deciso di allontanarsi dalle telecamere, Riccardo ha voluto invece continuare il suo percorso nel dating show.

Ad oggi, entrambi sono parte integrante del Trono Over dove da poco, Ida ha intrapreso una frequentazione con Armando Incarnato. La donna ha dunque rilasciato un’intervista per Uomini e Donne magazine prima della dichiarazione d’amore di Riccardo, di cui ne siamo a conoscenza stando alle anticipazioni che potete leggere QUIIn seguito, nella registrazione di ieri c’è stato un colpo di scena per quanto riguarda questo triangolo amoroso di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo. La dama, dunque, aveva fatto queste dichiarazioni prima delle due registrazioni di cui è stata protagonista ed aveva spiegato quelli che sono i suoi pensieri circa i due uomini che la contendevano in studio:

Da quando sono a Uomini e Donne, non ho mai guardato altri uomini del parterre con “occhi diversi” perchè le mie attenzioni sono sempre state focalizzate solo su Riccardo. Di conseguenza, tutti i cavalieri che avevo davanti non hanno mai catturato la mia attenzione. Il gesto di Armando di uscire dallo studio per consolarmi mi ha lasciato di lui una bella impressione, tanto che il giorno dopo la puntata gli ho scritto sui social. Dopo quel messaggio, lui stesso, tramite la redazione, mi ha richiesto il numero di telefono – cosa che in passato aveva già fatto, ma all’epoca non ero pronta – e da lì abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni. Armando è stato molto presente e mi ha aiutata con le sue parole, giorno dopo giorno, a essere più spensierata.

Il gesto inaspettato di Armando ha colpito molto la dama che, dopo tanto tempo dalla relazione con Riccardo, è riuscita finalmente a sbloccarsi e a viversi nuovi appuntamenti amorosi:

Come ho detto in puntata, per me la serata trascorsa con Armando a Roma è stata totalmente inaspettata. E ribadisco: lo è stata davvero. È successo tutto con estrema naturalezza, ero tranquilla, è stato bravo a mettermi a mio agio e io sono stata in tutto e per tutto me stessa. Ero un po’ a disagio solo i primi dieci minuti perchè, tranne in trasmissione, non ci eravamo mai visti da soli, ma lui è stato bravissimo a sciogliermi. Armando mi ha trattata benissimo: mi sono sentita bella, desiderata, di nuovo donna… così, con naturalezza, ci siamo baciati. Non ero preparata a una cosa del genere, lo ammetto, era un anno che non posavo le mie labbra su quelle di un uomo ed ero quasi incredula che stesse accadendo. Ed è successo perchè di Armando mi ha colpita la capacità di mettermi a mio agio e lo sguardo particolare, oltre al fatto che per me è un bellissimo ragazzo… e pensare che fino a poco tempo fa non l’avevo proprio notato!

Questo bacio ha scosso molto Riccardo, il suo ex, e questa sua improvvisa gelosia ha scatenato in studio dubbi e polemiche. Ida, però, sembra essere irremovibile sulla sua posizione e chiarisce quale sia il suo pensiero:

Mi aspettavo una reazione anche perchè Riccardo ha sempre sottolineato che la nostra è stata la sua storia più importante. Se non avesse avuto nessuna reazione, avrebbe voluto dire che io, che la nostra storia, non gli avevano lasciato nulla di così profondo, sentito. L’ho visto scosso e in quel momento, l’ho guardato due volte, ma non ho voluto soffermarmi su di lui perchè non volevo rovinare il mio star bene. Ho trovato strano, però, che dopo la sua reazione abbia deciso subito di dare a un’altra dama l’opportunità di uscire con lui.

Il Guarnieri sembra, quindi, essere ancora nei pensieri di Ida, ma non più nella stessa maniera in cui lo era in passato. Lo si evince anche dal pensiero che la dama nutre nei suoi confronti con riguardo a ciò che è accaduto in puntata:

Non direi che è gelosia. Sicuramente c’è rimasto male, ma è più una questione di possesso. Io sono rimasta un anno ad aspettare una sua mossa, ma lui è come se non mi vedesse. Per un anno sono stata là nello studio sempre e solo per lui, ma a quanto pare per tutto quel tempo non ha valutato questa cosa.

Ovviamente il tarantino non è stato l’unico uomo nella vita della donna, che ad oggi è mamma di Samuele. Il bambino ha 9 anni ed è frutto dell’amore con un suo ex compagno. La donna, però, in passato era già stata sposata: a 17 anni si era trasferita dalla Sicilia, sua terra natale, per raggiungere il suo fidanzato a Brescia e sposarsi lì. Il matrimonio era durato circa 10 anni di cui Ida conserva ricordi bellissimi e ancora oggi, i rapporti con il suo ex marito sono “ottimi. Siamo legatissimi perchè siamo cresciuti insieme. Lui sa che quando ha bisogno, io ci sono e viceversa“.

Per quanto riguarda poi la sua sfera lavorativa, la dama ha un negozio da parrucchiera tutto suo proprio a Brescia dove aveva deciso di rimanere anche dopo il divorzio da suo marito e nel quale, spesso, molti fan del programma le fanno visita.

Infine, per il futuro Ida non si preclude proprio nulla:

Risposarmi? Ora come ora non saprei, ma mai dire mai. Qualora fosse, mi piacerebbe fare una cosa intima, bella ma intima e ovviamente la mia amica Gemma sarebbe la prima persona che vorrei al mio fianco. Altri figli? Io non metto paletti nella mia vita, non escludo né precludo nulla. Come ho detto prima, mai dire mai.

È proprio sull’argomento figli che si conclude l’intervista poichè per la donna, le coppie di Uomini e Donne di cui conserva un bel ricordo, sono proprio quelle che hanno avuto figli:

Sicuramente Lisa e Mauro, Yara e Nicola e Sossio e Ursula.

Si potrebbe dire, dunque, che la posizione di Ida è netta e non sembra voler dare altre possibilità a Riccardo. Sarà così?