‘Uomini e Donne’, Tina Cipollari alle prese con la dieta: “Sto iniziando a vedermi meglio e a piacermi di più!”. E svela cosa le dice Gemma Galgani a telecamere spente

Di Melissa - 14 ottobre 2019 15:10:09

Tina Cipollari

Tina Cipollari è uno dei volti più noti e amati del mondo dello spettacolo italiano e la sua esuberanza è forse il tratto caratteristico che più l’ha fatta apprezzare dal pubblico nostrano.

Spronata da Maria De Filippi, la nota opinionista di Uomini e Donne ha deciso di cambiare regime alimentare e perdere perso per riconquistare la propria forma fisica.

Alle pagine di Uomini e Donne Magazine Tina ha quindi raccontato un lato di sé più intimo del solito e la decisione di cambiare una parte della propria vita con l’aiuto della naturopata Emanuela Casaldi:

Devo fare esattamente cinque pasti al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena. La mattina posso mangiare una fetta di pane bruscato o con della marmellata light o con del burro di mandorle, per lo spuntino della mattina posso scegliere tra lo yogurt magro, frutta secca o un frutto di stagione. A pranzo posso mangiare della carne o del pesce, ma prima devo mangiare della verdura, lo spuntino del pomeridiano consiste di sei olive verdi, frutta secca o frutta di stagione. La sera poi di nuovo carne con verdura o pesce. La mia dieta non prevede pasta, ma posso mangiare del farro.

Un tipo di alimentazione radicalmente differente da quello che aveva raccontato di avere fino a qualche tempo fa: “Faccio colazione intorno alle sette con un maritozzo con la panna o qualche cornetto intorno alle dieci mangio una pizza con mortadella o salumi vari, mentre a pranzo mi concedo un primo e un secondo, tutti i giorni“, aveva dichiarato Tina.

Solo i primi tre giorni sono stati un po’ faticosi perché primo ero abituata ad un’alimentazione totalmente diversa. Sono una fan dei dolci, ne mangiavo spesso, ma ovviamente ora non posso toccarli.

Una trasformazione che però le ha portato solo benefici nonostante gli inevitabili sacrifici:

Il mio umore è ottimo, non è cambiato per nulla, anzi. Mi sento molto meglio a livello fisico, respiro meglio, cammino più veloce, la notte dormo meglio e mi sento più leggera. Al di là dei chili persi sto vedendo dei risultati, mi sento più sgonfia. […] Sto iniziando a vedermi meglio, a piacermi di più!

Guardando al futuro la Cipollari ha confessato di avere ancora tanta strada da fare ma di possedere anche tanta forza di volontà:

Il mio obbiettivo è perdere venti chili, ne mancano ancora un po’, ma con il tempo sono certa che ci riuscirò. Spero di farcela in sei mesi. Io sono sempre stata più o meno in forma, poi mi sono lasciata un po’ andare e di certo le tre gravidanze hanno contribuito a farmi mettere su peso. […] Sicuramente abbinerò a questa dieta di po’ di palestra, del movimento.

Nonostante i chili in più presi negli ultimi anni, però, Tina ha dichiarato di amarsi così com’è:

Mi piacerebbe essere più alta, ma per il resto mi vedo bene come sono!

Al settimanale Nuovo, invece, l’opinionista ha parlato del controverso rapporto con la dama del parterre del Trono Over Gemma Galgani con la quale, da anni, ha continui battibecchi:

Siamo donne completamente diverse, perciò non ci sopportiamo. Non mi interessa la pace perché tanto non diventerà mai una amica. Da casa tante cose non si vedono perché lei a telecamere spente me ne fa e me ne dice di tutti i colori. Si merita ciò che ha. Dice che sono una cicciona che sono grassa e che lei ha un fisico invidiabile. Questa è la verità. Non penso che la magrezza sia sinonimo di bellezza. Preferisco donne con qualche chilo in più, ma sensuali e carismatiche, piuttosto che Gemma che non ha nulla di speciale. Conta la bellezza dell’anima e lei è talmente torbida che non è bella né dentro né fuori.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Tina?