‘Temptation Island Vip 2’, i dati auditel della puntata finale del reality!

Dalia Ottobre 15, 2019

‘Temptation Island Vip 2’, i dati auditel della puntata finale del reality!

Ieri sera si è conclusa questa seconda edizione di Temptation Island Vip, il programma che racconta il viaggio dei sentimenti di sei coppie che, quest’anno, eccezionalmente, sono diventate otto.

La sesta puntata del programma ha registrato un’ottima conclusione, radunando ben 3.363.000 spettatori pari al 19.4% di share. E’ riuscita a condurre Canale 5 quasi alla vittoria della gara degli ascolti, non riuscendo però a primeggiare su tutta la concorrenza, che si è difesa dal programma trash fin dalla prima puntata, in particolare Il Commissario Montalbano che ha totalizzato 5.330.000 spettatori pari al 24.1% di share.

L’ultima puntata del reality show aveva registrato l’anno scorso 4.034.000 spettatori pari al 22.4% di share, ma in quel caso era stata Simona Ventura a guidare il racconto. Quest’anno, invece, i telespettatori sono diminuiti così come lo share, nonostante i dati siano aumentati di puntata in puntata.

Il falò di confronto finale tra le ultime coppie rimaste ancora nel villaggio ha catalizzato l’attenzione del pubblico che, oltre a guardare il docu-reality, si è divertito a commentare tutto sui social network, dove è arrivato anche il post di saluti e ringraziamenti finale della conduttrice, Alessia Marcuzzi.

Instagram - Marcuzzi

La puntata si è aperta con il falò di confronto tra Pago e Serena Enardu (di cui potete leggere QUI). La donna è stata incalzata più volte dal cantante, ma non ha mai ammesso apertamente di non amarlo più fino alla domanda secca della conduttrice. A quel punto, per l’ex vincitore di Music Farm non c’è stato più nulla da fare se non abbandonare il confronto scoraggiato ed affranto; l’ex tronista, invece, ha chiesto ed ottenuto di poter incontrare il tentatore a chi si è legata maggiormente nel villaggio, Alessandro Graziano.

È stata poi la volta di Alex Belli e della sua compagna Delia Duran. Malgrado siano entrati nel cast quando i ventuno giorni stavano già scorrendo, la ragazza non ha perso tempo ed ha instaurato un feeling piuttosto particolare con un tentatore, tanto da scatenare la gelosia del suo fidanzato. Nel momento del confronto finale, però, l’attore di Centrovetrine non è riuscito a resistere alle parole dolci e commoventi della ragazza che ha ammesso di essersi resa conto di pensare solo a lui, nonostante molti bei ragazzi l’abbiano tentata. Ovviamente, i due hanno superato l’ostacolo di Temptation Island Vip 2 come potete leggere QUI.

Infine, anche la coppia formata da Gabriele Pippo e Silvia Tirado ha avuto il suo lieto fine. Il ragazzo è apparso particolarmente adirato con la sua fidanzata per i suoi atteggiamenti troppo vicini al single Valerio e per le sue parole poco carine riguardo la loro storia d’amore. Per questo, anche se in un primo momento Gabriele aveva deciso di abbandonare da solo il programma, Silvia è riuscita con varie suppliche e promesse, a convincerlo nel darle un’altra possibilità.

È così che si chiude un’altra stagione della versione vip del reality show. E voi che ne pensate? Avete seguito i falò di confronto di ieri sera?

COMMENTI