‘Gf Vip 3’, Giulia Salemi: “Dopo la fine della storia con Francesco Monte ho vissuto un momento difficile, mi sentivo sbagliata. Ora spero di innamorarmi di nuovo!”

Emanuela Ottobre 16, 2019

‘Gf Vip 3’, Giulia Salemi: “Dopo la fine della storia con Francesco Monte ho vissuto un momento difficile, mi sentivo sbagliata. Ora spero di innamorarmi di nuovo!”

Giulia Salemi, la modella italo-iraniana, si è fatta conoscere dal grande pubblico prima con la partecipazione a Pechino Express insieme a sua madre Fariba Teherani e poi al Grande Fratello Vip. Ed è stato proprio all’interno della casa più spiata d’Italia che la giovane modella ha conosciuto Francesco Monte iniziando con lui un’intensa storia d’amore giunta purtroppo al termine all’inizio di questa estate.

La Salemi da allora non ha ancora trovato l’amore, e dopo aver vissuto momenti difficili ha affermato nel salotto pomeridiano di Caterina BalivoVieni da me, di aver trovato un pizzico di serenità (come vi abbiamo raccontato QUI). Il suo ex fidanzato, invece, è attualmente impegnato nel talent musicale di Rai UnoTale e Quale Show, e ha intrapreso una nuova relazione con la modella Isabella De Candia.

Alle pagine di Chi la modella italo-iraniana si è lasciata andare a molte confessioni, e ha raccontato di aver raggiunto nuove consapevolezze su sé stessa dopo la rottura con il bel tarantino. Ad oggi, infatti si è detta soddisfatta di ciò che ha costruito nel corso degli anni:

Per essere la ragazza di Piacenza che è venuta a Milano con niente in tasca e nessuno che la sostenesse, dico di sì. Quel poco o tanto che ho l’ho ottenuto da sola e mi sto prendendo le mie rivincite: sono tornata sul red carpet di Venezia, sono tornata a Miss Italia in giuria, sto facendo progetti sui social grazie a 1 milione di followers che mi vogliono bene e sono soprattutto femmine: più che “power” direi “girl power“. Anzi, presto dovrei disegnare una mia capsule collection per un marchio importante di moda e ho creato un mio filtro Instagram, che si chiama appunto “power“, che ci rende tutti più belli.

E a proposito della sua esperienza al Grande Fratello, ha affermato che grazie alla casa ha avuto l’occasione per far vedere a tutti la sua vera essenza:

In Tv, per farmi conoscere, ho recitato la parte della “svampita”, ma al Gf Vip ho fatto vedere che sono una persona trasparente, che non finge, che sa volere bene e rinunciare a una parte di sè per fare stare bene gli altri. Sono una persona che si dà al 100 per cento e non per avere qualcosa in cambio, mi hanno insegnato il precetto: “Fai del bene e dimentica”. Da sei anni lavoro duro per realizzare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e ho avuto l’occasione di farlo. Sognavo anche l’amore, e l’ho avuto, poi è andata così, ma non è mai un errore, ho messo tutta me stessa e non mi pento di niente. E non mi rassegno, spero di innamorarmi di nuovo.

Giulia ha raccontato anche di non aver avuto una vita facile:

Il nostro passato è quello che ci forgia e io sono partita subito dalla separazione dei miei genitori, ho dovuto crescere in fretta e vivere in un mondo adulto, anche la mia famiglia di origine, la mia parte iraniana, ha avuto problemi che non voglio raccontare, ma ho capito che la vita non è rose e fiori.

Anche la fine della storia d’amore con Francesco non è stato un momento idilliaco, ma la giovane modella non si è lasciata scoraggiare ed ha preso il buono anche in un momento così delicato della sua vita:

Ho vissuto un momento difficile, ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene, a curare il mio corpo, a cogliere il buono anche in questa occasione. Rimango sempre la ragazza formosa che ama il cibo, ma cerco di curare di più il mio stile di vita.

Sul piano lavorativo, l’esperienza che l’ha più colpita è stata invece:

Nel 2016, dopo il famoso red carpet a Venezia in cui fui criticata per l’abito succinto, avevo già un contratto per un programma che è saltato per lo scandalo montato dai social. Avevo 22 anni e mi trovai nel tritacarne solo perché, magari, qualcuno voleva fare il solito commento “acchiappalike“. Non ho ucciso nessuno, poi si è visto molto di peggio.

Per quanto riguarda il rapporto conflittuale con sua madre Fariba, la Salemi ha voluto precisare:

Mi ha insegnato tanto, mi ha sempre spronato se mi vedeva pigra o troppo leggera. Ha cresciuto una figlia con pochi mezzi e molti sogni. A volte è stata dura con me, non voleva mai che piangessi, che mi mostrassi debole. Ma poi ho capito che mi preparava al futuro. E voglio dire grazie anche a mio padre: con lui, dopo il Gf Vip, ho ritrovato il rapporto che sognavo di avere e sono molto felice. I miei genitori mi hanno dato un’educazione rigida, che mi è servita.

Sul suo rapporto con i social, e soprattutto con Instagram la bella modella si è lasciata andare ad un’analisi:

Oggi sembra che siano tutte webstar, ma le vere webstar si contano sulle dita di una mano, significa che hanno qualcosa in più degli altri, altrimenti saremmo tutti come loro. Alla fine i più bravi sono quelli che sono veri, che si raccontano in tutte le loro sfumature, altro che filtri.

Nonostante quindi i periodi difficili vissuti, l’influencer non ha dubbi: non vuole più sentirsi sbagliata e ha affermato:

Non devo dimostrare niente agli altri e non voglio permettere a nessuno di farmi sentire sbagliata, se mi volete sono così. Ho capito che chi ti ama lo fa per quello che sei, nella vita ci si può migliorare, ma non si può tradire se stessi. E dobbiamo essere i primi a farlo, ad amarci per quello che siamo: se non credi in te stesso, chi ci crederà?

E voi cosa ne pensate della parole di Giulia? Vi è piaciuta la sua intervista?

COMMENTI